Tu sei qui: PoliticaFondazione Ravello, Almerina Bove ancora commissario fino al 30 aprile
Inserito da (redazionelda), mercoledì 17 marzo 2021 19:33:39
Con decreto presidenziale numero 60 del 15 marzo 2021 il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha confermato l'avvocato Almerina Bove dell'Avvocatura regionale, Vice Capo di Gabinetto del Presidente, nel ruolo di commissario straordinario della Fondazione Ravello. La nomina in attuazione della delibera di Giunta regionale numero 77 del 2 marzo 2021.
L'incarico commissariale terminerà il 30 aprile 2021, salvo cessazione anticipata all'atto della costituzione degli organi ordinari.
Nel decreto si precisa che "l'incarico commissariale è svolto a titolo gratuito salvo il rimborso delle spese effettivamente sostenute per l'espletamento dell'incarico, in ogni caso con oneri a carico del bilancio della Fondazione Ravello, e che il commissario potrà avvalersi degli uffici e delle strutture amministrative della Giunta regionale".
Da 26 mesi la Fondazione Ravello è commissariata. Dopo Mauro Felicori, la commissaria Almerina Bove continuerà a reggere le sorti della Fondazione.
Dopo l'approvazione, il 4 novembre scorso, delle modifiche statutarie finalizzate al superamento delle criticità dell'assetto organizzativo, la Fondazione Ravello dovrà guardare la futuro e immaginare una nuova governance (con presidente e nuovi organi) per la ripartenza post emergenza sanitaria. C'è da riordinare la macchina organizzativa e immaginare la nuova edizione del festival estivo.
Intanto con la Villa Rufolo chiusa al pubblico, il direttore generale Maurizio Pietrantonio e i sette dipendenti della Fondazione continuano a svolgere il proprio servizio alternando smart working a presenza a Villa Rufolo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104422105
"Nuovi dati negativi per la Campania governata da De Luca e dal Pd. La nostra regione, infatti, si colloca all'ultimo posto per la speranza di vita più bassa d'Italia sia tra gli uomini (79,7) sia tra le donne (83,8). Non solo. Ma nella graduatoria nazionale che fa segnare il minimo storico della fecondità,...
L'introduzione del nuovo piano traffico nella frazione di Pontone, a Scala, ha portato sollievo ai residenti, da anni alle prese con la difficoltà di trovare un parcheggio libero. A osservarlo è il gruppo consiliare di minoranza "Progetto Scala", che ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto,...
Ripensare la Costiera Amalfitana partendo dai suoi problemi più urgenti, per costruire un futuro sostenibile, inclusivo e moderno. È con questo obiettivo che il coordinamento di Italia Viva Costa d'Amalfi si è riunito lo scorso 31 marzo a Minori, per un confronto approfondito sulla situazione politica,...
«Dispiace vedere che ancora oggi ci sia una certa parte della sinistra che voglia impedire la presenza di chi non la pensa come loro e limitare in questo modo la libertà di pensiero altrui». Lo dichiara il deputato salernitano di Fratelli d'Italia Imma Vietri commentando quanto accaduto, stamattina,...
Il Consiglio dei ministri del 28 marzo ha indicato Antonio Iannone, senatore di Fratelli d'Italia e coordinatore regionale del partito in Campania, come nuovo sottosegretario al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, guidato da Matteo Salvini. Prende il posto lasciato vacante da Galeazzo Bignami,...