Tu sei qui: PoliticaElezioni provinciali, Pd Costa d'Amalfi a sostegno di Paolo Vuilleumier
Inserito da (redazionelda), giovedì 5 gennaio 2017 14:48:52
I circoli del Partito Democratico della Costa d'Amalfi a sostegno della candidatura dell'ex sindaco di Ravello Paolo Vuilleumier alle elezioni provinciali di domenica 8 gennaio.
Martedì 3 gennaio scorso i coordinatori dei circoli cittadini della "Divina" hanno incontrato, presso la sede della federazione provinciale del Partito Democratico di Via Manzo, il segretario provinciale Nicola Landolfi allo scopo di «elaborare una serie di idee-progetto comuni per rilanciare il partito in costiera amalfitana e i valori fondanti del partito» spiegano in nua nota.
«Abbiamo sottolineato, da segretari e militanti del PD, la necessità di unità del partito sul territorio e l'esigenza di produrre iniziative che lancino proposte politiche che tendano a fortificare il bisogno di unità che la costiera esige.
Siamo sicuri che l'idea di compattezza e di condivisione rafforzi la credibilità della nostra proposta politica mostrando quelle differenze che nell'attuale scenario politico, a dire il vero assai poco gratificante e piacevole, con difficoltà emergono».
Mai come in questi ultimi due anni la Nazione, la Regione Campania, la Provincia di Salerno e la maggior parte dei comuni della Costiera sono governati da esponti del Partito Democratio.
«La nostra unica ambizione - prosegue la nota - è quella di proporre un percorso differente, di ampie e più consapevoli vedute, alternativo alle proposte giunte sino ad oggi, mostratesi fiacche e per nulla sinceramente vicine alla costiera».
«La candidatura alle elezioni provinciali di Paolo Vuilleumier cammina in questo solco di impegno ed è figlia di questa logica condivisa e unitaria, un modo di fare politica che sceglie persone e non premia personalismi, che riconosce l'impegno e promuove le capacità della nostra terra» concludono i Dem della Costiera.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107316105
"Il 'teatro di Eduardo' del carcere minorile di Nisida potrà tornare alla luce: la manovra, grazie a una norma che ho voluto personalmente promuovere, stanzia 1.045.000 euro per il recupero conservativo del teatro, un intervento atteso da tempo che consentirà di restituire ai giovani detenuti un luogo...
"Ringrazio il Governo Meloni e in particolare il Vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci per la sensibilità mostrata in merito alla proposta di escludere gli Enti del Terzo Settore dall'applicazione dell'articolo 112 contenuto nella nuova Legge di Bilancio". Lo dichiara,...
Il quadro tendenziale di cui al DEF (Documento di Economia e Finanza) di aprile 2024 riportava questi valori presentati dal governo del nostro Paese: deficit 2023, 7,4%; tendenziale preconsuntivo 2024, 3,7%%, previsione 2025, 3,3%, nel 2026, 2,8% e nel 2027, 2,6%. A dicembre 2023, quindi, il deficit...
"La Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti ha condannato il governatore Vincenzo De Luca a risarcire alla Regione Campania 609mila euro in relazione alla produzione delle smart card regionali ritenute un inutile duplicato del green pass nazionale. Siamo di fronte all'ennesimo spreco di...
"Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di opere strategiche per la crescita dei territori, in particolare al Sud. Incrementiamo anzitutto di 2 miliardi...