Tu sei qui: PoliticaElezioni Minori, l'accorato appello al voto di Andrea Reale [VIDEO]
Inserito da (redazionelda), venerdì 24 maggio 2019 22:53:33
MESSAGGIO POLITICO A PAGAMENTO A chiusura della campagna elettorale, il candidato sindaco Andrea Reale lancia il suo l'appello alla piazza. Di seguito il testo integrale del suo messaggio accorato.
Cari concittadini,
siamo giunti insieme al momento finale di questa campagna elettorale, riuscendo ancora una volta a coinvolgerci a vicenda per divenire un tutt'uno e per parlare dell'unica cosa che ci interessa: la nostra Minori, questo lembo di terra che portiamo nel sangue e nel cuore.
La lettura economica del nostro territorio per noi di ViaNova è stata la cosa fondamentale per individuare le linee di sviluppo, progettare ed attuare compatibili e utili interventi per il nostro paese.
Dai risultati e dai numeri che si stabilisce come andare OLTRE, lo sviluppo del nostro paese va studiato, programmato e realizzato in una visione comprensoriale, questa è la politica che vogliamo portare avanti, consapevoli di non poter fare a meno delle altre municipalità della Costa d'Amalfi.
Il nostro futuro bisogna tradurlo in atti concreti, come abbiamo già fatto in passato con la Miramare SERVICE SRL per il servizio di igiene urbana, con il DISTRETTO TURISTICO COSTA D'AMALFI da cui poi è nata una rete di imprenditori, che ha conseguito numerosi successi nel reperimento di fondi statali e comunitari per il rinnovo delle aziende turistiche e di servizio della Costa d'Amalfi . il COMANDO DEI VIGILI ASSOCIATO, LA COMMISIONE PER LA VALUTAZIONE DI INCIDENZA, con LA CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA prevista dal codice degli appalti per espletare le gare, L'ACCORDO TRA I COMUNI per la formazione , per l'anticorruzione, per ridurre i costi.
Dobbiamo andare oltre e unire sempre più i comuni della Costa d'Amalfi concretizzando, protocolli d'intesa e vere e proprie società che agiscono nei settori strategici della vita di una comunità.
Abbiamo tutti insieme segnato la rinascita del nostro paese, siamo il paese che rispetto agli altri attua di più la destagionalizzazione, diventando argomento di campagna elettorale di numerosi paesi della Costa d'Amalfi della provincia di Salerno e della Campania.
Abbiamo conquistato segmenti di mercato italiano, europeo ed extra europeo, mettendo in atto con la collaborazione di tutti il turismo culturale ed enogastronomico e negli ultimi anni , abbiamo diversificato e qualificato la nostra offerta turistica con il wellness, il turismo del benessere e quello del trekking con le famose passeggiate verso Maiori e verso la vicina Ravello.
Bisogna ringraziare tutti gli operatori economici e del turismo di Minori che hanno creduto ed investito tanti anni fa in questo progetto "VIVI MINORI TUTTO L'ANNO".
Noi siamo quelli che incentiviamo economicamente, logisticamente e moralmente tutte le attività artistico / culturali / spettacolari e del tempo libero , presenti sul nostro territorio, le scuole musicali , teatrali e di danza, supportiamo la manifestazione MEDIAMUSICALE, la SCUOLA DI MUSICA CITTADINA VITTORIO CAMMAROTA, LA BOTTEGA DELLE ARTI, MOMENTI IN MUSICA, MUSIKATEN, PASSI DI DANZA, COSTIER ARTE , AMALFI COAST MUSIC AND ART FESTIVAL, SETTE OTTAVI, LARGO SOLAIO DEI PASTAI, TERRE AMICHE MINORI VALDOBBIADONE, MASTERCLASS DI CORNI E PIANOFORTE, ed ancora:
LE RASSEGNE CINEMATOGRAFICHE, MEDITERRANEO HORN MEETING E L'ACCADEMIA MEDITERRANEA DEL CORNO, LE LUCI DI NATALE, MINORI IN WHITE, IL GUSTA MINORI, I NOSTRI GIOVANI ARTISTI, IL GRUPPO SCOUT DI MINORI, IL CORO POLIFONICO AMICI DI S.FRANCESCO, I VOLONTARI DEL CONVENTO SAN NICOLA, LA CROCE ROSSA ITALIANA, I GRUPPI DI VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE , LA MILLENNIUM, scusate se è poco.
Noi siamo quelli del riconoscimento a patrimonio del ministero dei beni culturali , DEL NS.SECOLARE CANTO DEI BATTENTI, supportiamo concretamente LA NOSTRA PROLOCO, Il concerto BANDISTICO CITTA' DI MINORI, effettua le sue prove al terzo piano della casa comunale nell'aula consiliare, parcheggia il proprio minibus in un'area riservata del comune di Minori, viene pagata in numerose occasioni per concerti e feste religiose, di tutto questo ne siamo fieri perché è nostro patrimonio culturale e continueremo a promozionarla negli anni avvenire.
Noi siamo quelli che non solo vogliamo rendere attraente l'offerta turistica, ma aprire gli orizzonti a noi stessi e alle giovani generazioni, organizzando ed ospitando in questi ultimi 5 anni negli appuntamenti d'estate personalità artistiche del calibro di :
Lina wertmuller, Giancarlo Giannini, Lina Sastri, Sergio Rubini, Alessandro Preziosi, Leo Gullotta, Michele Placido, Serena Autieri, Barbara De Rossi, Monica Guerritore, Rocco Papaleo, Peppe Barra, Gigi Marzullo, Vittorio Sgarbi.
Cari concittadini , nella nostra comunione di intenti, ogni vostro singolo apporto renderà più incisivo ed efficace l'insieme ed il conseguimento degli obiettivi che ci siamo prefissi.
Se avremo l'onore di riscuotere nuovamente la vostra fiducia, di ricevere numerosi i vostri consensi, vi garantiamo che non ci sarà sede istituzionale in cui non ci troverete a perorare la causa del nostro amato paese, della Minori che tutti vogliamo vedere risplendere ancora e sempre.
Questa campagna elettorale mi ha non poco rattristato ed amareggiato come uomo, io non sono un dittatore, un despota, un mafioso, un abusivista, uno spacciatore di droga, non sono una persona che obbliga gli altri, non sono una persona che limita le libertà costituzionali.
Sulla non libertà di voto è stato addirittura citato il giudice Giovanni Falcone con la storica frase: "il vigliacco muore ogni giorno, chi ha coraggio muore una sola volta". Come se Minori a causa mia fosse la Palermo di Totò Riina.
Ma quello che mi sconforta di più è che sono stati toccati degli argomenti dolorosi, invadendo la sfera privata e intima anche dei cittadini, e di questo me ne scuso pur non avendone colpa. Io non sono una persona che specula sulle malattie per avere voti.
Per tutte queste calunnie non ho bisogno di giustificarmi, sono l'Andrea che incontrate per strada tutti i giorni, lo stesso di sempre, che la politica non ha cambiato, non cambia e non cambierà. Mi conoscete e non ho bisogno di un aereo per farvi sapere chi sono.
CARI CITTADINI VOI SIETE LA MIA FORZA
Avete conquistato il mio cuore ed io lo consegno nelle vostre mani , il 26 maggio votate la Lista numero 2 VIANOVA.
Viva Minori! Viva la libertà ! Viva Via Nova!
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 102832109
"La Galleria Passo del Lupo è un tratto stradale fondamentale, poiché collega tre Regioni: Puglia, Campania e Molise. Dal 2018, a causa dei continui lavori di manutenzione di Anas, la Galleria è spesso soggetta a chiusure che si ripercuotono sul traffico danneggiando la popolazione e le attività economiche...
Il consiglio comunale di Pagani, previsto per oggi, si è concluso con un nulla di fatto a causa della mancata risposta all'appello da parte dei consiglieri di maggioranza, nonostante fossero presenti in aula. Una situazione che ha suscitato indignazione tra i rappresentanti dell'opposizione, i quali...
Rafforzare la trasparenza e la responsabilità amministrativa (documentazione completa e accessibile, previsione di termini chiari); tutelare gli interessi dei Comuni e dei cittadini (chiarezza nei rimborsi e nei contributi economici, gestione del recesso); migliorare la gestione e l'efficienza operativa...
"L'ostilità della giunta regionale campana nei confronti del commissario nazionale per la brucellosi è incomprensibile. E' un dato fin troppo evidente, infatti, che la filiera bufalina, dall'allevamento dei capi al consumo di mozzarella, è un sistema malato e che nel Casertano, tra l'abbattimento di...
"La salute dei salernitani viene prima di tutto, vanno diffuse informazioni chiare". Lo afferma Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, in merito all'incendio al deposito di Salerno Pulita che ha seminato preoccupazione tra i cittadini del capoluogo, in particolare quelli...