Tu sei qui: PoliticaElezioni amministrative: “Progetto Scala” si presenta alla Città del castagno
Inserito da (redazionelda), mercoledì 2 maggio 2018 19:31:32
Attraverso un messaggio affidato a Facebook, "Progetto Scala", la compagine che il 10 giugno prossimo sfiderà l'amministrazione uscente di "Scala che Cambia", si presenta agli elettori.
Il gruppo che sarà guidato dall'architetto Antonio Ferrigno sollecita il sostegno morale a difesa della democrazia e a sostegno della composizione della lista, dopo che per cinque anni Scala non ha potuto contare su un'opposizione al sindaco Luigi Mansi. Segue, per completezza d'informazione, testo integrale del manifesto politico.
"Qui ad Atene noi facciamo così.
Un uomo che non si interessa allo Stato noi non lo consideriamo innocuo, ma inutile; e benché in pochi siano in grado di dare vita ad una politica, beh tutti qui ad Atene siamo in grado di giudicarla.
Noi non consideriamo la discussione come un ostacolo sulla via della democrazia."
Così il padre fondatore della democrazia Pericle, ammoniva gli Ateniesi, e noi abbiamo voluto raccogliere il suo appello anche per la nostra Scala.
Cinque anni di assenza di qualsiasi dibattito democratico; cinque anni di sostanziale vuoto di discussione e coinvolgimento; cinque anni bui e senza confronto; hanno rappresentato nel Paese più antico della Costiera Amalfitana, gli anni peggiori per la democrazia.
Da giovani che amano il proprio paese, da giovani che intendono mettersi in discussione per il bene di Scala, abbiamo detto no!
Ed eccoci qui pronti a confrontarci in una campagna elettorale per riportare almeno la democrazia all'altezza della storia di Scala e dei suoi Grandi Padri che nei secoli l'hanno resa famosa e importante.
Non un impegno contro qualcuno, o contro qualcosa, ma solo voglia di essere a favore della crescita sociale, culturale ed economica del Paese in cui viviamo.
Come? Siamo a favore del confronto civile e democratico; siamo a favore della trasparenza e del coinvolgimento; siamo a favore del nuovo, inteso come energie giovani nello spirito e foriere di entusiasmo; siamo a favore del comando di molti e non del dictat dei singoli; siamo a favore della partecipazione libera e gioiosa; siamo a favore del coraggio di dire no alla paura, no al silenzio, no al restare nell'ombra, no al perseguire interessi privati.
Intendiamo far conoscere le nostre persone e le nostre idee in modo nuovo e trasversale, per questo chiediamo a tutti sin d'ora di sostenerci almeno in questo percorso di democrazia, in specie a chi non dovesse ritenere di sostenere in futuro i nostri programmi e le nostre idee:
Difendere e sostenere le nostre candidature e il nostro cammino, anche senza votarci, significherà difendere le idee ed il futuro di tutti, ma soprattutto quello dei nostri figli. Per decidere chi votare ci sarà tempo! Per il momento ci accontentiamo di essere sostenuti nel cammino che i nostri padri ci hanno insegnato con la loro azione e il loro esempio a favore di Scala, e di cancellare la macchia di cinque anni di oscurantismo, più da dittatura che da paese più antico della Costa d'Amalfi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109525108
«Dispiace vedere che ancora oggi ci sia una certa parte della sinistra che voglia impedire la presenza di chi non la pensa come loro e limitare in questo modo la libertà di pensiero altrui». Lo dichiara il deputato salernitano di Fratelli d'Italia Imma Vietri commentando quanto accaduto, stamattina,...
Il Consiglio dei ministri del 28 marzo ha indicato Antonio Iannone, senatore di Fratelli d'Italia e coordinatore regionale del partito in Campania, come nuovo sottosegretario al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, guidato da Matteo Salvini. Prende il posto lasciato vacante da Galeazzo Bignami,...
Com'è noto, è stata prorogata fino alle ore 07:00 di domenica 6 aprile 2025 l'ordinanza relativa ai lavori di rifacimento e riqualificazione del manto stradale a Positano, inizialmente prevista in scadenza alle 23:00 di oggi, lunedì 31 marzo. Una notizia che ha acceso nuove polemiche tra i residenti....
È un giorno importante per Bacoli e per tutti i cittadini che credono nel potere della bellezza e della legalità. È stata infatti completata la nuova passeggiata di Villa Ferretti, gioiello affacciato sulla costa di Baia, un tempo nelle mani della camorra, oggi restituito alla collettività. L'annuncio...
Una sala gremita e un clima di entusiasmo hanno caratterizzato l’incontro che si è tenuto ad Amalfi, nel prestigioso Salone Morelli, dove la delegazione di Fratelli d’Italia ha ospitato Giuseppe Rinaldi, candidato del centrodestra alla presidenza della Provincia di Salerno. L'appuntamento ha richiamato...