Tu sei qui: PoliticaDe Luca contro tutti: «La Meloni è pericolosa sui vaccini, Conte regala stipendi a chi non vuole lavorare»
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 23 settembre 2022 17:34:44
«Ciò che ha detto la Meloni a Caserta sulla sanità campana è vergognoso. Lei è pericolosa per la sua posizione sulla vaccinazione secondo cui ognuno può fare ciò che vuole. Ma questo in Campania è pericolosissimo».
A dirlo è stato il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nella diretta Facebook di oggi pomeriggio, venerdì 23 settembre.
«Se dobbiamo partire per una nuova campagna vaccinale partiremo, senza fare confusione, con una comunicazione chiara. Io sarò il primo a farmi il vaccino», aveva detto il governatore qualche settimana fa.
Diversa la posizione della leader di Fratelli d'Italia, che ha raccontato: «Ho fatto vaccinare mia madre ma non penso che farò vaccinare mia figlia che ha cinque anni». Infatti, ha proseguito, «considero la possibilità di far vaccinare i bambini di età tra i 5 e gli 11 anni una cosa su cui bisogna essere estremamente perché sappiamo che nei bambini molto piccoli l'impatto del covid difficilmente produce rischi importanti e sappiamo anche che i vaccini con tutta la sicurezza che possono avere hanno un'autorizzazione condizionata perché hanno fatto le loro sperimentazioni in un tempo molto rapido perché giustamente servivano».
Alla domanda di un cronista relativa alle dichiarazioni del governatore, che nel corso di una diretta aveva definito la leader di Fratelli d'Italia «una irresponsabile», la Meloni ha risposto: «Se De Luca spendesse meno tempo nelle sue divertentissime dirette la Campania non avrebbe i dati drammatici che ha, come il tasso di disoccupazione, il tasso di emigrazione sanitaria, i tassi di fondi europei non spesi, insomma una serie di record negativi che dipendono da chi l'amministra. Se De Luca vuole fare il comico lo facesse, che gli viene anche bene, ma non può fare anche il Governatore».
Ma nella diretta di oggi De Luca ne ha avute per tutti: «Abbiamo avuto modo di apprezzare Giuseppe Conte. I 5 stelle hanno governato con la Lega, il Pd, Forza Italia e Draghi. Sono stati per 4 anni al governo, tre con Conte presidente. Ora gira per l'Italia come un turista capitato in Italia per caso. Fino a tre mesi fa Conte ha votato Draghi. Fanno demagogia: "Noi siamo contro la casta". Ma hanno governato l'Italia per 4 anni. Cavalli di battaglia: reddito di cittadinanza, superbonus e un po' di demagogia. Questa del reddito è una grande truffa politico-mediatica. Il partito democratico ha sbagliato a non chiarire le posizioni. Il reddito viene presentato da Conte come una misura essenziale di contrasto alla povertà.La cosa quando era stata approvata si era presentata come una misura per avviare al lavoro i giovani. Ma i due terzi poi non possono lavorare. Io sono d'accordissimo a prendere misure per aiutare la povera gente ma regalare uno stipendio a chi non vuole lavorare è un'altra cosa. Si mescola così chi ha bisogno di aiuto con i parassiti, non c'è modo di controllare».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102115109
L'introduzione del nuovo piano traffico nella frazione di Pontone, a Scala, ha portato sollievo ai residenti, da anni alle prese con la difficoltà di trovare un parcheggio libero. A osservarlo è il gruppo consiliare di minoranza "Progetto Scala", che ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto,...
Ripensare la Costiera Amalfitana partendo dai suoi problemi più urgenti, per costruire un futuro sostenibile, inclusivo e moderno. È con questo obiettivo che il coordinamento di Italia Viva Costa d'Amalfi si è riunito lo scorso 31 marzo a Minori, per un confronto approfondito sulla situazione politica,...
«Dispiace vedere che ancora oggi ci sia una certa parte della sinistra che voglia impedire la presenza di chi non la pensa come loro e limitare in questo modo la libertà di pensiero altrui». Lo dichiara il deputato salernitano di Fratelli d'Italia Imma Vietri commentando quanto accaduto, stamattina,...
Il Consiglio dei ministri del 28 marzo ha indicato Antonio Iannone, senatore di Fratelli d'Italia e coordinatore regionale del partito in Campania, come nuovo sottosegretario al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, guidato da Matteo Salvini. Prende il posto lasciato vacante da Galeazzo Bignami,...
Com'è noto, è stata prorogata fino alle ore 07:00 di domenica 6 aprile 2025 l'ordinanza relativa ai lavori di rifacimento e riqualificazione del manto stradale a Positano, inizialmente prevista in scadenza alle 23:00 di oggi, lunedì 31 marzo. Una notizia che ha acceso nuove polemiche tra i residenti....