Tu sei qui: PoliticaDe Luca annuncia «boom turistico in Costa d’Amalfi, in Cilento e nelle isole». E sulla guerra: «Ormai non c'è più nessuno che parli di pace»
Inserito da (Redazione LdA), venerdì 15 aprile 2022 17:56:50
«Stiamo registrando un boom turistico a Napoli e in Campania. Riguarda tutta l'Italia ed in modo particolare le città d'arte. Ma a Napoli, nelle costiere sorrentina e amalfitana, in Cilento, nelle isole, stiamo registrando un movimento turistico davvero imponente. Siamo contenti perchè Procida capitale della cultura servirà anche a questo, a consolidare e sviluppare un movimento turistico. Oggi abbiamo un problema con i turisti russi ed ucraini che non arriveranno, ma possiamo dire che già oggi, in tante realtà, registriamo il tutto esaurito. In questo fine settimana, inoltre, sarà riattivata la funivia del Vesuvio».
Così il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha fatto il punto della situazione in Campania nel corso della consueta diretta social del venerdì pomeriggio.
Il governatore poi ha rinnovato l'appello alla prudenza per quanto riguarda il Covid: «C'è una buona tenuta della Campania. Invito, però, come sempre ad essere prudenti, al di là delle ordinanze nazionali e regionali indossate la mascherina».
De Luca ha illustrato anche alcune novità dal punto di vista sanitario a livello regionale: «Dobbiamo essere all'avanguardia in Italia per la cura antidiabete e realizzare molti altri centri antidiabete pubblici e privati, chiudendo quest'operazione entro il 2022. È una delle principali emergenze che abbiamo, con quasi 800mila pazienti. Chiuderemo, inoltre, entro fine aprile una proposta per cliniche e laboratori privati: se c'è qualche laboratorio che dice che ha esaurito il tetto di spesa il 10 del mese, gli mandiamo i carabinieri. Noi non intendiamo subire i ricatti da parte di nessuno. Spero che il messaggio arrivi con grande chiarezza. Dobbiamo correggere alcune cose collegate alla decisione prese sui tetti di spesa per struttura. La soglia da cui partire va corretta. Faremo tutto quello che è ragionevole fare per migliorare le decisioni regionali».
E, infine, ha fatto una considerazione sul conflitto in Ucraina:«Bisognerà aspettare l'esito della guerra per vedere qualche novità, non c'è più nessuno che parli di pace, di compromesso onorevole, nessuno parla di cessate il fuoco. Nessuno è attento alla popolazione ucraina che sta vivendo la tragedia. Non c'è alcuna attenzione alle conseguenze economiche di questa crisi, stiamo correndo a rotta di collo verso l'ampliamento della guerra e della tragedia se la guerra si prolunga ci sarà una crisi drammatica in occidente ma non mi sembra ci sia l'attenzione necessaria. Vedo crescere una valanga di conformismo, ideologismo».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103628101
Una sala gremita e un clima di entusiasmo hanno caratterizzato l’incontro che si è tenuto ad Amalfi, nel prestigioso Salone Morelli, dove la delegazione di Fratelli d’Italia ha ospitato Giuseppe Rinaldi, candidato del centrodestra alla presidenza della Provincia di Salerno. L'appuntamento ha richiamato...
Si è tenuto a Tramonti il congresso cittadino di Fratelli d'Italia, un importante momento di confronto e riorganizzazione del partito sul territorio. L'incontro ha visto la partecipazione del vicepresidente provinciale Luigi Napoli, originario proprio di Tramonti, che con impegno e dedizione ha guidato...
"Con l'approvazione in Consiglio dei Ministri del primo decreto che attua la delega per la riforma dell'accesso alla facoltà di Medicina, Chirurgia, in Odontoiatria e Protesi dentaria e in Medicina veterinaria, il numero chiuso per come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi non esiste più. Dal prossimo...
"Il Movimento 5 Stelle ha presentato in Consiglio regionale una mozione per chiedere alla Regione Campania di prendere una posizione chiara e definitiva contro il piano di riarmo europeo. È essenziale recuperare i valori fondanti dell'Unione Europea e promuovere, in tutte le sedi istituzionali, la sostituzione...
Si è tenuto a Ravello il congresso cittadino di Fratelli d’Italia, un appuntamento significativo per rafforzare la presenza del partito sul territorio e promuovere il confronto con la cittadinanza. L’assemblea ha visto la partecipazione del Coordinatore Provinciale Giuseppe Fabbricatore, che ha ufficializzato...