Tu sei qui: PoliticaDa Insieme per Ravello duro attacco a sindaco Di Martino: «Litigioso e isolato, è incapace di dialogare»
Inserito da (redazionelda), venerdì 31 maggio 2019 11:39:34
«Litigioso» e «isolato». Così il gruppo Insieme per Ravello etichetta il sindaco Salvatore Di Martino dopo la presa di posizione sulle presunte responsabilità del sindaco di Scala Luigi Mansi di provvedere alla pulizia dalle erbacce della strada che conduce a Castiglione.
«Ancora una volta il Sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, scarica su altri le responsabilità dei tanti problemi che affliggono il Paese» spiega in una nota il movimento politico rappresentato dall'ex sindaco Paolo Vuilleumier e Gianluca Mansi.
UNA BRUTTA FIGURA ISTITUZIONALE
«Motivo scatenante dell'ennesima brutta figura "istituzionale" del Comune di Ravello, di cui il nostro litigioso e sempre più isolato Sindaco si è reso protagonista arrecando anche in questo caso danno di immagine alla comunità ravellese, è l'indecoroso stato in cui versano le strade provinciali che attraversano il nostro territorio» si legge dalla nota che riportiamo integralmente a beneficio della completezza d'informazione.
SINDACO INCAPACE DI DIALOGARE
«Il nostro Sindaco, incapace di dialogare con chicchessia, anziché colloquiare con il vicino comune di Scala, con il quale Ravello, in particolare durante l'amministrazione di Insieme per Ravello, ha sempre intrattenuto ottimi rapporti e sperimentato proficue collaborazioni, ha affidato le proprie richieste alle diffide formali, ricercando il clamore mediatico per - forse - sopperire alla scialba e improduttiva esperienza amministrativa di Rinascita ravellese».
Sull'appello del sindaco al mancato rispetto degli obblighi derivanti da un protocollo d'intesa scaduto nel 2018 IxR osserva: «Far finta di non ricordare lo stato in cui sono state lasciate le nostre strade provinciali negli ultimi tre anni che ha reso necessario l'utilizzo "improprio" di un dipendente comunale - adibito ad altre mansioni - per fronteggiare l'emergenza; non far osservare le previsioni del capitolato d'appalto - approvato dall'amministrazione Insieme per Ravello nel 2015 - che pongono a carico della ditta aggiudicataria del servizio di Igiene Urbana nel comune di Ravello la pulizia delle strade SP 1 ed ex Ss373: questo e molto altro, testimoniano l'approssimazione (del resto non era necessaria questa ulteriore conferma) dell'amministrazione Rinascita Ravellese e l'incapacità ad amministrare che genera ulteriori problemi anziché risolverli. Al peggio non c'è mai fine!»
>Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106267103
È un giorno importante per Bacoli e per tutti i cittadini che credono nel potere della bellezza e della legalità. È stata infatti completata la nuova passeggiata di Villa Ferretti, gioiello affacciato sulla costa di Baia, un tempo nelle mani della camorra, oggi restituito alla collettività. L'annuncio...
Una sala gremita e un clima di entusiasmo hanno caratterizzato l’incontro che si è tenuto ad Amalfi, nel prestigioso Salone Morelli, dove la delegazione di Fratelli d’Italia ha ospitato Giuseppe Rinaldi, candidato del centrodestra alla presidenza della Provincia di Salerno. L'appuntamento ha richiamato...
Si è tenuto a Tramonti il congresso cittadino di Fratelli d'Italia, un importante momento di confronto e riorganizzazione del partito sul territorio. L'incontro ha visto la partecipazione del vicepresidente provinciale Luigi Napoli, originario proprio di Tramonti, che con impegno e dedizione ha guidato...
"Con l'approvazione in Consiglio dei Ministri del primo decreto che attua la delega per la riforma dell'accesso alla facoltà di Medicina, Chirurgia, in Odontoiatria e Protesi dentaria e in Medicina veterinaria, il numero chiuso per come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi non esiste più. Dal prossimo...
"Il Movimento 5 Stelle ha presentato in Consiglio regionale una mozione per chiedere alla Regione Campania di prendere una posizione chiara e definitiva contro il piano di riarmo europeo. È essenziale recuperare i valori fondanti dell'Unione Europea e promuovere, in tutte le sedi istituzionali, la sostituzione...