Tu sei qui: PoliticaCovid, in Costa d’Amalfi i contagi scendono sotto i 400. I guariti sono 254 [I DATI]
Inserito da (redazionelda), martedì 24 novembre 2020 22:17:53
Pubblichiamo il consueto bollettino serale, aggiornato alle 22:00, relativo ai dati dell'emergenza Covid in Costiera Amalfitana.
Si registrano 14 nuovi casi di positività, di cui 8 soltanto a Vietri sul Mare e 5 ad Amalfi, e 35 guariti, di cui 16 ad Amalfi e 9 a Scala.
In Costiera Amalfitana il totale degli attualmente positivi scende sotto i 400, mentre la somma dei guariti sale a 254.
Ad Amalfi i 60 tamponi eseguiti venerdì scorso hanno restituito 5 nuovi positivi, di cui tre afferenti lo stesso nucleo familiare, e due conviventi di persone già contagiate e, dunque, già osservanti dell'isolamento domiciliare. Sedici, invece, sono i guariti. Di questa batteria di tracciamento dei contatti, 1/3 dei test è stato di verifica di precedenti positivi. Attualmente ad Amalfi il totale dei positivi è di 35, tutti asintomatici; di 32 quello dei guariti. Venerdì prossimo si annuncia l'esecuzione di ulteriori tamponi di verifica.
A Maiori nessun nuovo contagio oggi e un nuovo guarito, col totale dei positivi che scende a 59, mentre quello dei guariti sale a 48. Sono stati 1058 i tamponi eseguiti a Maiori dall'inizio dello scorso ottobre: si attende l'esito di 33 test effettuati nei giorni scorsi.
Per i genitori e gli alunni delle scuole dell'Infanzia e della prima classe della primaria che domani a Minori torneranno a scuola, stamani sono stati effettuati al Porto turistico di Maiori 75 tamponi, tutti risultati negativi.
A Tramonti si registrano due guariti che portano a 13 il totale dall'inizio della seconda ondata. Un solo positivo, invece, sintomatico, che aveva effettuato il tampone da privato. Nei prossimi giorni i suoi contatti saranno sottoposti al test.
Sul territorio comunale, pertanto, i casi sono al momento sono 48.
Stamattina effettuati 25 tamponi di richiamo a coloro che erano risultati positivi diversi giorni fa.
Buone notizie da Scala dove si contano 12 guariti col totale dei positivi che scende a 19.
Un guarito si registra anche ad Atrani.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105121105
"L'aeroporto di Salerno sta registrando numeri straordinari, con oltre 180mila viaggiatori negli ultimi sei mesi del 2024: un risultato che dimostra tutte le potenzialità di crescita del nostro territorio e premia la volontà del Mit di investire sullo sviluppo dello scalo. È necessario però che la scelta...
La decisione della Corte Costituzionale di bocciare la legge regionale promossa dal presidente Vincenzo De Luca per aprire la strada a un terzo mandato ha scatenato una valanga di reazioni nel panorama politico campano e nazionale. Il verdetto segna un punto fermo: la norma approvata dal Consiglio regionale...
La Corte costituzionale ha avviato oggi, 9 aprile, l'udienza pubblica per discutere il ricorso presentato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri contro la legge della Regione Campania che, lo scorso novembre, ha modificato la normativa per consentire al governatore Vincenzo De Luca di ricandidarsi...
«Voglio ringraziare i tanti amministratori che hanno voluto esprimere il loro voto a mio favore: ne sono lusingato ed emozionato». Con queste parole, Vincenzo Napoli apre il suo primo messaggio ufficiale da Presidente della Provincia di Salerno. «Ricoprirò il ruolo di Presidente adottando un modello...
"Investire sulle infrastrutture è essenziale per favorire lo sviluppo dei territori. In particolare, nell'Agro Nocerino Sarnese, in provincia di Salerno, è fondamentale rafforzare la rete dei collegamenti per migliorare la qualità della vita, decongestionando la viabilità urbana, e per avviare un percorso...