Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Leone IX papa

Date rapide

Oggi: 19 aprile

Ieri: 18 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Maurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleSal De Riso Shop, tutta la dolcezza della Sal De Riso Costa d'Amalfi a portata di clickCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaLa Pasticceria Gambardella augura a tutti i lettori de Il Vescovado Buona Pasqua, ricordando che è possibile acquistare i dolci delle festa dal suo e-commercePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaContrasto a diffusione Covid: ad Atrani effettuata sanificazione urbana [FOTO]

Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Contrasto a diffusione Covid: ad Atrani effettuata sanificazione urbana [FOTO]

Inserito da (redazionelda), mercoledì 11 marzo 2020 11:17:36

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Ad Atrani questa mattina è stato effettuato un primo intervento di sanificazione del paese volto a contrastare la diffusione del Covid-19. L'intervento, deciso dall'Amministrazione comunale, ha visto impegnati gli operai della Miramareservice, operanti sul Comune di Atrani, disinfettare e sanificare le strade principali del borgo più piccolo d'Italia. Questa mattina sono stati dunque sanificati Largo Orlando Buonocore, Piazzale Marinella, Piazza Umberto I e via dei Dogi. Durante la giornata di domani l'intervento interesserà tutti i vicoli del paese. Gli uffici comunali sono altresì puliti e disinfettati ogni giorno e nella giornata di oggi si provvederà ad un ulteriore intervento di sanificazione.

Il Comune di Atrani, in una nota, ribadisce le regole comportamentali da adottare in questa emergenza coronavirus:

Aumenta la tua visibilità on line con la pubblicità sui nostri portali

 

Norme da seguire per il contrasto del Coronavirus Covid-19

  • E' vietata ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico. Sono sospese le manifestazioni dovunque organizzate con affluenza di pubblico, comprese quelle di carattere culturale, ludico, sportivo, religioso e fieristico.

 

  • Gli spostamenti da un territorio all'altro sono consentiti solo se motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o motivi di salute. Tali esigenze vanno dichiarate mediante autocertificazione da esibire in caso di controllo (si allega modello da stampare, compilare e firmare). E' consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. In particolare, spostandosi per lavoro è bene avere un documento della propria azienda che attesta la necessità dello spostamento.

 

  • ATTENZIONE: va assolutamente evitato di uscire di casa anche per le normali attività quotidiane durante tutto l'arco della giornata (acquisti non indispensabili, incontri con amici, semplici passeggiate, etc.): PER IL BENE DI TUTTI OCCORRE RESTARE A CASA QUANTO PIU' POSSIBILE

 

  • Le merci possono circolare.

 

  • Sono sospese le attività di piscine, palestre, centri sportivi, centri sociali e ricreativi, cinema, teatri, sale scommesse, sale giochi, scuole di ballo, pub, discoteche, centri estetici, centri benessere, barbieri e parrucchieri e tutti i luoghi assimilati che possano determinare affollamento di persone.

 

  • Bar e ristoranti possono aprire dalle 06 alle 18, con obbligo per il gestore di garantire il rispetto della distanza interpersonale di un metro. Non soggiace a tale limitazione oraria la consegna a domicilio di cibi e bevande.

 

  • Farmacie, parafarmacie e punti vendita alimentari sono regolarmente aperti, così come gli esercizi commerciali diversi da quelli indicati in precedenza, purché il gestore garantisca (sempre che le caratteristiche e dimensioni dei locali aperti al pubblico lo consentano) l'accesso con modalità contingentate o comunque tali da assicurare la distanza interpersonale di almeno un metro.

 

  • I centri commerciali restano chiusi nei giorni festivi e prefestivi. Nei giorni feriali ciascun gestore di esercizi deve garantire misure per il rispetto della distanza interpersonale, sempre che le caratteristiche e dimensioni dei locali aperti al pubblico lo consentano.

 

  • Gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina sono sospesi sia in luoghi pubblici che privati.

 

  • L'apertura dei luoghi di culto è condizionata all'adozione di misure tali da evitare assembramenti e da garantire il rispetto della distanza interpersonale di un metro. Sospese le cerimonie civili e religiose, comprese quelle funebri.

 

  • Sono chiusi i musei e gli altri luoghi e istituti di cultura.

 

  • Nei dipartimenti di emergenza e accettazione e nei pronto soccorso gli accompagnatori dei pazienti non possono permanere nelle sale di attesa, salva diversa indicazione del personale preposto.

 

  • Tutti i divieti indicati prevedono sanzioni per i trasgressori.

 

SI RACCOMANDA INOLTRE

 

  • In caso di sintomi da infezione respiratoria, NON RECARSI DIRETTAMENTE PRESSO STRUTTURE SANITARIE ma rimanere a casa, avvertire il medico e le strutture di emergenza e limitare al massimo il contatto con altre persone.

 

  • Di EVITARE ASSOLUTAMENTE L'ACCAPARRAMENTO di scorte alimentare o prodotti commerciali di qualsiasi tipo. Questo atteggiamento non ha alcuna giustificazione, perché le attività di distribuzione e vendita sono del tutto regolari. L'accaparramento può invece indurre gli altri ad analogo comportamento e creare così una reale carenza di generi di necessità.

 

  • Ai datori di lavoro, di anticipare le ferie o il congedo dei propri dipendenti, e di attivare modalità di lavoro agile (smart working, telelavoro ecc.), che può essere applicato fino al 31 luglio 2020 dai datori di lavoro a ogni rapporto di lavoro con modalità semplificate.
La tua pubblicità on line a partire da meno del costo di un caffè al giorno su NCA News Notizie Costiera Amalfitana

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104216108

Politica

Vincenzo Napoli giurerà da presidente della Provincia di Salerno il 28 aprile

La Provincia di Salerno si prepara ad aprire ufficialmente un nuovo capitolo della sua amministrazione. Il prossimo 28 aprile, infatti, è stata convocata la seduta del Consiglio provinciale durante la quale si terrà il giuramento del nuovo presidente, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Si tratta...

Cetara, Della Monica scrive a Salvini: «Per un capriccio istituzionale si rischia di mettere in ginocchio un’intera comunità. Non lo permetterò mai»

Il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, ha inviato questa mattina, 18 aprile, una richiesta formale di incontro urgente al Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, al Comandante Generale delle Capitanerie di Porto e al Prefetto di Salerno. Al...

Costiera Amalfitana sotto pressione: Ferrante (MIT) incontra il Prefetto per affrontare le criticità della mobilità

"Ho avuto il piacere di fare visita al Prefetto di Salerno, dott. Francesco Esposito, con il quale ho avuto un proficuo e costruttivo momento di confronto sui principali temi legati alla mobilità, alla sicurezza stradale e allo sviluppo infrastrutturale del territorio". Lo scrive in una nota Tullio Ferrante,...

Funivia Faito, sottosegretario Ferrante: “Seguo da vicino la vicenda, sicurezza è una priorità inderogabile”

"La tragedia avvenuta alla funivia del Monte Faito è una ferita inaccettabile per Napoli e per tutto il Paese. Come Mit ci siamo immediatamente attivati, ho personalmente coinvolto i competenti uffici del Ministero e tenuto contatti costanti con Ansfisa che, nell'ambito delle sue attività di sorveglianza,...

Decreto Bollette, Vietri (FdI): “Da Governo Meloni sostegno concreto per famiglie e imprese”

"La Camera dei deputati ha dato il via libera al Decreto Bollette che contiene una serie di misure per complessivi 3 miliardi di euro per sostenere le famiglie (1,6 miliardi) e le imprese (1,4 miliardi) in un momento di forte pressione sui costi energetici". Lo dichiara, in una nota, la deputata salernitana...