Tu sei qui: PoliticaCetara: concorso per Assistente Sociale, domanda entro 12 dicembre
Inserito da (ilvescovado), domenica 4 dicembre 2016 15:33:45
Il Comune di Cetara comunica che fino al 12 dicembre 2016 è possibile presentare domanda per il concorso pubblico per l'assunzione di un assistente sociale (tempo indeterminato, regime orario part-time).
In particolare, il posto è riservato prioritariamente ad un volontario delle Forze Armate (militari di truppa delle forze armate, congedati senza demerito dalle ferme contratte anche al termine o durante le rafferme e degli ufficiali di completamento in ferma biennale e degli ufficiali in ferma prefissata) che abbia completato senza demerito la ferma contratta, atteso che si è determinato, in relazione alla detta procedura concorsuale, un cumulo di frazioni di riserva pari/superiore all'unità.
LA DOMANDA Per l'ammissione al concorso i candidati devono presentare apposita domanda in carta libera da redigersi usando il fac-simile scaricabile sul sito del Comune o attenendosi strettamente ad esso. La domanda deve essere indirizzata al Sindaco del Comune di Cetara, Corso Umberto I, n. 47, 84010 Cetara, e deve essere presentata esclusivamente con le seguenti modalità:
- consegna diretta all'Ufficio Protocollo del Comune di Cetara;
- trasmissione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno;
-trasmissione a mezzo pec al seguente indirizzo info.cetara@asmepec.it.
Alla domanda di ammissione al concorso deve essere allegata, a pena di esclusione, la ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,00, indicando quale causale "Tassa di concorso - Assistente Sociale -Cat.D" da effettuarsi tramite versamento sul c/c postale n. 18960849 intestato alla Tesoreria del Comune di Cetara.
LE PROVE D'ESAME Le prove concorsuali saranno così articolate:
La prima prova scritta a contenuto teorico dottrinario è volta ad accertare il possesso di competenze tecnico-professionali attinenti alla specifica figura relativa al posto oggetto del bando di concorso e consisterà nello svolgimento di un elaborato o nella risoluzione di quesiti a risposta sintetica su una o più delle materie di seguito indicate:
- Elementi di Diritto Amministrativo;
- Elementi di Diritto degli Enti Locali;
- Legislazione socio-assistenziale;
- Metodologie e tecniche del servizio sociale.
- Organizzazione e programmazione dei servizi sociali a livello territoriale.
La seconda prova scritta, a contenuto teorico-pratico e vertente su una o più delle materie oggetto della prima prova scritta, è volta ad accertare il possesso delle competenze attinenti alla specifica figura relativa al posto oggetto del bando di concorso e consisterà nella redazione di uno o più atti e/o provvedimenti ovvero nella risoluzione di un caso concreto.
La prova orale consisterà in un colloquio interdisciplinare sulle materie delle prove scritte che miri ad accertare la preparazione e la professionalità dei candidati nonché l'attitudine a ricoprire il posto. Nell'ambito della prova orale si procederà ad accertare anche la conoscenza dei sistemi informatici più diffusi (office, internet, ecc......) nonché la conoscenza della lingua straniera a scelta tra inglese, francese, tedesco e spagnolo.
La commissione dispone di 30 punti per ogni prova. Ogni prova si intende superata con una votazione di almeno 21/30. Il punteggio finale è dato dalla somma della media dei voti conseguiti nelle prove scritte e della votazione della prova orale. Il diario dell'eventuale prova preselettiva, delle prove scritte e orali, con l'indicazione del luogo, del giorno e dell'ora di svolgimento sarà comunicato mediante pubblicazione all'Albo on line e sul sito internet www.comune.cetara.sa.it. I candidati che non si presenteranno nella sede, nel giorno e nell'ora stabiliti per le prove dovranno ritenersi esclusi dal concorso.
Per ulteriori info scarica il bando allegato in fondo.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104321102
"Il 'teatro di Eduardo' del carcere minorile di Nisida potrà tornare alla luce: la manovra, grazie a una norma che ho voluto personalmente promuovere, stanzia 1.045.000 euro per il recupero conservativo del teatro, un intervento atteso da tempo che consentirà di restituire ai giovani detenuti un luogo...
"Ringrazio il Governo Meloni e in particolare il Vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci per la sensibilità mostrata in merito alla proposta di escludere gli Enti del Terzo Settore dall'applicazione dell'articolo 112 contenuto nella nuova Legge di Bilancio". Lo dichiara,...
Il quadro tendenziale di cui al DEF (Documento di Economia e Finanza) di aprile 2024 riportava questi valori presentati dal governo del nostro Paese: deficit 2023, 7,4%; tendenziale preconsuntivo 2024, 3,7%%, previsione 2025, 3,3%, nel 2026, 2,8% e nel 2027, 2,6%. A dicembre 2023, quindi, il deficit...
"La Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti ha condannato il governatore Vincenzo De Luca a risarcire alla Regione Campania 609mila euro in relazione alla produzione delle smart card regionali ritenute un inutile duplicato del green pass nazionale. Siamo di fronte all'ennesimo spreco di...
"Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di opere strategiche per la crescita dei territori, in particolare al Sud. Incrementiamo anzitutto di 2 miliardi...