Tu sei qui: PoliticaCetara, apre il nuovo Infopoint bilingue
Inserito da (ranews), venerdì 22 giugno 2018 10:36:51
Un punto di informazione, un crocevia tra chi parte e chi arriva, un punto di riferimento per i turisti che cercano supporto durante il loro soggiorno, posto al centro del paese della costiera amalfitana.
Con queste peculiarità, è stato inaugurato il nuovo Infopoint del Comune di Cetara, alla presenza dell'assessore Angela Speranza, curatrice del progetto, insieme ai giovani del servizio civile di Cetara e gli studenti dell'Istituto R. Virtuoso di Salerno, accompagnati dalle loro insegnanti.
Un progetto che mira allo sviluppo del paese costiero e alla conoscenza delle sue tradizioni (la novità è che le escursioni saranno bilingue), dalla Torre Vicereale alle tradizioni culturali, attraverso il racconto dei suoi stessi abitanti. Responsabile della formazione in lingua straniera (principalmente inglese) è la dott.ssa Giovanna Della Porta, interprete e professionista del mestiere.
Se il turismo di Cetara, negli ultimi cinque anni, è aumentato in modo esponenziale, soprattutto nella presenza di stranieri, il paese non poteva che adattarsi al nuovo trend e affidarsi a professionisti del settore per offrire un degno soggiorno nella cornice della Costiera Amalfitana.
«Di supporto alle attività svolte dalla Pro Loco, l'Infopoint rappresenta un importante tassello all'interno del progetto Qualità Cetara (per la qualità del comparto turistico), ideato e promosso dall'amministrazione comunale nel 2015 e che mira a coinvolgere il più ampio numero di operatori turistici - afferma l'assessore Speranza -. Ospitalità, cortesia, attenzione al turista e capacità di metterlo a proprio agio, magari facendogli venire voglia di tornare, oggi sono gli elementi base per fare del turismo non un semplice concetto ma uno stile di vita che il paese deve assumere. Oggi si sceglie non solo il posto perché bello, ma il posto dove si sta meglio, ed è questo compito di tutti».
Per tutte le informazioni e per essere sempre aggiornati, basta digitare www.cetaraturistica.it oppure seguire i canali social di Facebook (Cetara) e Instagram (Cetara Turistica), altrimenti è possibile mandare una mail a info@cetaraturistica.it.
L'Infopoint è aperto al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 13,30 e dalle 15 alle 20 e le attività principali saranno:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106023102
"Nuovi dati negativi per la Campania governata da De Luca e dal Pd. La nostra regione, infatti, si colloca all'ultimo posto per la speranza di vita più bassa d'Italia sia tra gli uomini (79,7) sia tra le donne (83,8). Non solo. Ma nella graduatoria nazionale che fa segnare il minimo storico della fecondità,...
L'introduzione del nuovo piano traffico nella frazione di Pontone, a Scala, ha portato sollievo ai residenti, da anni alle prese con la difficoltà di trovare un parcheggio libero. A osservarlo è il gruppo consiliare di minoranza "Progetto Scala", che ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto,...
Ripensare la Costiera Amalfitana partendo dai suoi problemi più urgenti, per costruire un futuro sostenibile, inclusivo e moderno. È con questo obiettivo che il coordinamento di Italia Viva Costa d'Amalfi si è riunito lo scorso 31 marzo a Minori, per un confronto approfondito sulla situazione politica,...
«Dispiace vedere che ancora oggi ci sia una certa parte della sinistra che voglia impedire la presenza di chi non la pensa come loro e limitare in questo modo la libertà di pensiero altrui». Lo dichiara il deputato salernitano di Fratelli d'Italia Imma Vietri commentando quanto accaduto, stamattina,...
Il Consiglio dei ministri del 28 marzo ha indicato Antonio Iannone, senatore di Fratelli d'Italia e coordinatore regionale del partito in Campania, come nuovo sottosegretario al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, guidato da Matteo Salvini. Prende il posto lasciato vacante da Galeazzo Bignami,...