Tu sei qui: Politica“Cantiere Ravello”, Di Martino elenca i lavori pubblici di fine mandato
Inserito da (redazionelda), giovedì 15 ottobre 2020 13:18:29
In vista della scadenza del mandato amministrativo, il sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, fa l'elenco dei lavori pubblici in corso di svolgimento sul territorio comunale.
Un'attività, che interessa in special modo le frazioni, è frutto dell'azione amministrativa degli ultimi quattro anni, seguendo il programma elettorale.
Per la comunicazione Di Martino sceglie "la vecchia maniera", quella sempre efficace del manifesto pubblico affisso sulle bacheche cittadine, che noi riportiamo di seguito.
Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di riqualificazione, ampliamento e messa in sicurezza dei seguenti tratti di rete di pubblica illuminazione, per un importo complessivo di EURO 300.000,00, per le seguenti vie:
Gli obiettivi di tali interventi consistono nel:
In data odierna sono iniziati lavori di:
Entrambi gli interventi sono stati finanziati con fondi del bilancio comunale incamerati con parte degli introiti della tassa di soggiorno.
I ribassi di gara registrati saranno utilizzati per effettuare ulteriori interventi, dello stesso tipo, in altre vie del territorio comunale.
Sempre in data odierna è stata effettuata la consegna dei lavori di restyling dell'Auditorium "Oscar Niemeyer", per un importo complessivo di circa euro 368.000,00.
I lavori, finanziati con fondi regionali, sono stati affidati all'impresa IGEA Costruzioni s.r.l. la quale dovrà terminare l'intervento entro 80 giorni.
Tutto ciò avviene nel mentre sono in corso numerosi interventi di sistemazione e di miglioramento della viabilità sul territorio comunale e si è in attesa dell'inizio dei lavori del Parcheggio interrato nella frazione Lacco.
Ancora una volta testimoniamo con i fatti la vicinanza dell'Amministrazione Comunale alle problematiche delle periferie (e non solo), rimaste per troppo tempo nell'oblio.
E non finisce qui!
Ravello, 12 ottobre 2020
Per il Gruppo di Maggioranza "Rinascita Ravellese"
Il Sindaco - Avv. Salvatore Di Martino
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103318101
La Provincia di Salerno si prepara ad aprire ufficialmente un nuovo capitolo della sua amministrazione. Il prossimo 28 aprile, infatti, è stata convocata la seduta del Consiglio provinciale durante la quale si terrà il giuramento del nuovo presidente, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Si tratta...
Il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, ha inviato questa mattina, 18 aprile, una richiesta formale di incontro urgente al Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, al Comandante Generale delle Capitanerie di Porto e al Prefetto di Salerno. Al...
"Ho avuto il piacere di fare visita al Prefetto di Salerno, dott. Francesco Esposito, con il quale ho avuto un proficuo e costruttivo momento di confronto sui principali temi legati alla mobilità, alla sicurezza stradale e allo sviluppo infrastrutturale del territorio". Lo scrive in una nota Tullio Ferrante,...
"La tragedia avvenuta alla funivia del Monte Faito è una ferita inaccettabile per Napoli e per tutto il Paese. Come Mit ci siamo immediatamente attivati, ho personalmente coinvolto i competenti uffici del Ministero e tenuto contatti costanti con Ansfisa che, nell'ambito delle sue attività di sorveglianza,...
"La Camera dei deputati ha dato il via libera al Decreto Bollette che contiene una serie di misure per complessivi 3 miliardi di euro per sostenere le famiglie (1,6 miliardi) e le imprese (1,4 miliardi) in un momento di forte pressione sui costi energetici". Lo dichiara, in una nota, la deputata salernitana...