Tu sei qui: PoliticaCampania, rientri del 13 maggio: 1 con febbre, 4 positivi al test rapido e nessun positivo a tampone
Inserito da (redazioneip), giovedì 14 maggio 2020 08:10:16
L'Unità di Crisi della Regione Campania rende noto che, nella giornata di ieri, 13 maggio, nell'ambito dei controlli effettuati presso le stazioni ferroviarie della Campania, nei posti di sorveglianza ai caselli autostradali, all'aeroporto di Capodichino, in alcuni luoghi nevralgici del territorio come i terminal bus, sono stati registrati 923 viaggiatori provenienti da fuori regione. Il numero include anche le registrazioni di rientri con auto a noleggio (42).
Tutte le persone controllate presso le stazioni, l'aeroporto, ai caselli autostradali e negli altri punti del territorio sono state sottoposte a misurazione della temperatura. A un solo viaggiatore è stata registrata una temperatura pari o superiore a 37.5°C alla stazione Fs di Salerno.
Sulla base delle valutazioni mediche, fatte dal personale sanitario al momento dei controlli, le Asl hanno sottoposto a test rapido ed eventualmente a tampone naso-faringeo, alcune persone.
In particolare, 125 viaggiatori sono stati sottoposti a test rapido, 4 sono risultati positivi (due al casello autostradale di Grottaminarda, 1 alla stazione Fs di Aversa e uno all'uscita di Caserta Sud). 5 persone sono state sottoposte a tampone, risultati tutti negativi.
Complessivamente, i rientri registrati dal 4 maggio ad oggi sono 21.183, 196 le persone con febbre, 4024 i test rapidi eseguiti di cui 123 risultati positivi. I tamponi effettuati sono stati 138 di cui 3 risultati positivi.
Nella giornata odierna sono state registrate altre 123 dichiarazioni alle Asl relative ai rientri. Complessivamente, dal 4 maggio ad oggi, il numero delle comunicazioni alle Asl è pari a 1865 dichiarazioni.
Sempre nella giornata odierna, in attuazione dell'ordinanza n.46 del Presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca, sono stati effettuati controlli agli imbarchi per le isole.
All'imbarco di Castellammare sono stati registrati 96 passeggeri diretti a Capri, sottoposti a controllo sono risultati negativi.
All'imbarco di Sorrento, sono stati registrati 95 viaggiatori diretti a Capri, nessuno dei quali positivo.
All'imbarco di Calata di Massa, sono stati effettuati 2 test rapidi, con esito negativo. Nessun viaggiatore diretto alle isole aveva una temperatura pari o superiore a 37.5 °C.
Tutte le persone provenienti da fuori Campania, incluse quelle che viaggiavano con auto a noleggio, sono state poste in isolamento domiciliare, con le modalità previste dall'Ordinanza n.41.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107917109
«Non so sinceramente nulla, so quello che sapete voi. Il mio auspicio è che si vada fino in fondo senza guardare in faccia a nessuno, come è doveroso, ma che ci siano tempi di decisione rapidi». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato l'arresto dell'ex presidente della...
Il Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante ha espresso grande soddisfazione per la consegna al nuovo appaltatore dei lavori di manutenzione della galleria Monte Pergola sul Raccordo Autostradale 2 di Avellino, avvenuta questa mattina, 27 marzo. "Come avevo annunciato nelle scorse settimane, gli...
Il taglio di 59mila euro previsto dalla Legge di Bilancio per i Comuni con meno di 1.000 abitanti sta facendo discutere e sollevare forti critiche. A intervenire è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione Aree Interne, Michele Cammarano. "È un grave attacco alle...
Lo stop al disegno di legge sul suicidio medicalmente assistito, decretato dal presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero per la presunta assenza di copertura finanziaria, ha scatenato un’ondata di polemiche. A riportare la calma ha provato il presidente della Giunta, Vincenzo...
Il Consiglio comunale di Maiori porterà in aula l’approvazione del nuovo regolamento per i referendum e le consultazioni popolari. La seduta straordinaria è convocata per venerdì 28 marzo alle ore 9:30, presso l’aula consiliare di Palazzo Mezzacapo, e in seconda convocazione per sabato 29 marzo. La questione...