Tu sei qui: PoliticaCampania, elezioni Giovani ANCI: la Costiera a tutto '#GAAS' con Regina Milo, Enzo Savino e Alfonso Fortezza
Inserito da (redazionelda), domenica 10 aprile 2016 11:56:15
Sindaci, Assessori, Presidenti di Consiglio Comunale, Consiglieri, Consiglieri di Municipalità, ragazzi già impegnati nelle formazioni Anci, ma anche tanti nuovi volti pronti a rimboccarsi le maniche e mettere in rete le buone pratiche e le esperienze migliori di amministrazione locale.
Perché partecipare significa mettere le idee in circolo, ampliare le prospettive e aumentare le opportunità per i territori.
Queste le linee guida di GAAS (Giovani Amministratori a Sud), la lista capeggiata dall'assessore del Comune di Agerola, Regina Milo, che martedì 12 aprile prossimo affronterà la tornata elettorale per il rinnovo del coordinamento giovani della Campania dell'ANCI (Associazione Nazionale Piccoli Comuni). Nel sodalizio due giovani amministratori della Costiera Amalfitana, a partire dall'assessore del Comune di Tramonti Vincenzo Savino, il consigliere comunale di Minori Alfonso Fortezza e l'assessore di Vietri Mario Pagano.
«Il progetto Giovani amministratori a sud nasce dalla sinergia tra varie esperienze amministrative, provando a farsi portavoce delle istanze sia dei piccoli comuni che delle grandi città - spiega Regina Milo - C'è bisogno di amministratori capaci di fare rete, condividere buone pratiche e trovare soluzioni alle criticità. Sono convinta che Anci in questo svolga un ruolo di supporto necessario. Ho da sempre seguito con attenzione le proposte formative dell'associazione nazionale dei Comuni e sono sicura che dalla nuova squadra Anci giovani Campania nasceranno ulteriori stimoli»
Tra i punti salienti del Programma elettorale della lista #GAAS, che si oppone alla compagine Campania Giovane guidata dal Sindaco Raffaele Coppola, troviamo:
Questi e tante altri ancora le propose che i giovani capitanati da Milo sono pronti a mettere al servizio degli amministratori under 35 della Campania.
«Abbiamo cercato di creare un gruppo coeso e coerente, che potesse rappresentare tutto il territorio - ha dichiarato l'assessore Vincenzo Savino. Il nostro impegno è rivolto ai cittadini, giovani e meno giovani, soprattutto per sensibilizzarli alla vita politica, un dovere e un diritto di tutti, per chi crede nella costruzione attiva del futuro: solo insieme ed unendo le nostre forze possiamo portiamo avanti i nostri propositi e le nostre grandi idee».
#GAAS
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108027104
Si è tenuto a Ravello il congresso cittadino di Fratelli d’Italia, un appuntamento significativo per rafforzare la presenza del partito sul territorio e promuovere il confronto con la cittadinanza. L’assemblea ha visto la partecipazione del Coordinatore Provinciale Giuseppe Fabbricatore, che ha ufficializzato...
"De Luca dovrebbe mettersi d'accordo con se stesso o magari fare un ripasso di grammatica. Oggi sostiene che la Campania e' gia' la prima regione d'Italia per le liste d'attesa; poi aggiunge che per le visite urgenti i cittadini avranno (ma non si sa da quando) una risposta entro dieci giorni. Siamo...
«Non so sinceramente nulla, so quello che sapete voi. Il mio auspicio è che si vada fino in fondo senza guardare in faccia a nessuno, come è doveroso, ma che ci siano tempi di decisione rapidi». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato l'arresto dell'ex presidente della...
Il Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante ha espresso grande soddisfazione per la consegna al nuovo appaltatore dei lavori di manutenzione della galleria Monte Pergola sul Raccordo Autostradale 2 di Avellino, avvenuta questa mattina, 27 marzo. "Come avevo annunciato nelle scorse settimane, gli...
Il taglio di 59mila euro previsto dalla Legge di Bilancio per i Comuni con meno di 1.000 abitanti sta facendo discutere e sollevare forti critiche. A intervenire è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione Aree Interne, Michele Cammarano. "È un grave attacco alle...