Tu sei qui: PoliticaAtrani, aperto il bando per l'assegnazione di boe per ormeggio unità da diporto
Inserito da (redazionelda), lunedì 1 giugno 2020 17:05:58
Il Comune di Atrani annuncia una graduatoria per la successiva "assegnazione di boe per ormeggio (posti) per la sosta di imbarcazioni e natanti presso l'arenile - specchio acqueo gestito in regime di concessione demaniale marittima da terzi per la stagione 2020".
La procedura è finalizzata unicamente ad acquisire le richieste da parte degli utenti di assegnazione per la formazione della graduatoria, essendo l’effettiva assegnazione subordinata alla materiale realizzazione degli ormeggi nello specchio acqueo comunale dalla ditta concessionaria, giusto atto formale di concessione n. 1/2020, previo ottenimento di tutti i necessari permessi ed autorizzazioni comunali e sovracomunali.
L’ente si riserva di non assegnare materialmente i posti in caso di difficoltà di realizzazione o ritardi dovuti all'emergenza sanitaria in corso da Virus Covid19 e relativi provvedimenti restrittivi nazionali e regionali. Nel seguito del presente avviso, ove utilizzato il termine "assegnazione", esso si intenderà subordinato alle condizioni appena specificate.
La durata prevista e presunta dell’assegnazione è compresa tra il 25 giugno e il 30 settembre 2020, ma potrà subire anticipazioni o ritardi non quantificabili in maniera precisa allo stato attuale per le ragioni indicate. In ogni caso tali informazioni saranno pubblicate con atti successivi sul sito istituzionale dell’ente.
In ragione del ritardo dovuto all'emergenza sanitaria ed in esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale numero 47 del 29.05.2020, il canone stagionale è stato proporzionalmente ridotto offrendo tariffe agevolate rispetto ai precedenti anni. La formazione della graduatoria, con l’eventuale sorteggio previsto nei casi che saranno di seguito specificati, avrà luogo il giorno 17.06.2020, alle ore 11:00, presso il Comune di Atrani, in seduta pubblica, e sarà effettuato dalla commissione che sarà istituita con apposito atto.
Il diritto d’uso del gavitello è consentito a persone fisiche e/o giuridiche, cittadini comunitari e/o stranieri, che risultano essere proprietari dei natanti e/o imbarcazioni. Sono esclusi dall’assegnazione le unità da pesca, da diporto superiori a mt. 9,00, i natanti definiti moto-d’acqua, acqua-scooter e mezzi similari per ragioni di manovrabilità e sicurezza.
La domanda per l’assegnazione del gavitello ai fini di ormeggio dovrà essere redatta, a pena di esclusione, sull’apposito modulo predisposto dall’ufficio competente in bollo. La stessa deve essere presentata dal solo proprietario (del che verrà data comunicazione c/o Agenzia Delle Entrate) dell’unità di navigazione al Comune di Atrani - Ufficio Protocollo – Settore Demanio, con le modalità e nei termini indicati dal bando. Non verranno considerate valide e quindi pena esclusione, le domande redatte su moduli diversi da quelli predisposti dall’ufficio di cui sopra, quelle compilate in modo incompleto e/o acquisite al protocollo dopo la data fissata dal bando. Non potrà essere prodotta più di una domanda per la stessa unità di navigazione e/o dello stesso proprietario.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107214106
La Provincia di Salerno si prepara ad aprire ufficialmente un nuovo capitolo della sua amministrazione. Il prossimo 28 aprile, infatti, è stata convocata la seduta del Consiglio provinciale durante la quale si terrà il giuramento del nuovo presidente, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Si tratta...
Il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, ha inviato questa mattina, 18 aprile, una richiesta formale di incontro urgente al Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, al Comandante Generale delle Capitanerie di Porto e al Prefetto di Salerno. Al...
"Ho avuto il piacere di fare visita al Prefetto di Salerno, dott. Francesco Esposito, con il quale ho avuto un proficuo e costruttivo momento di confronto sui principali temi legati alla mobilità, alla sicurezza stradale e allo sviluppo infrastrutturale del territorio". Lo scrive in una nota Tullio Ferrante,...
"La tragedia avvenuta alla funivia del Monte Faito è una ferita inaccettabile per Napoli e per tutto il Paese. Come Mit ci siamo immediatamente attivati, ho personalmente coinvolto i competenti uffici del Ministero e tenuto contatti costanti con Ansfisa che, nell'ambito delle sue attività di sorveglianza,...
"La Camera dei deputati ha dato il via libera al Decreto Bollette che contiene una serie di misure per complessivi 3 miliardi di euro per sostenere le famiglie (1,6 miliardi) e le imprese (1,4 miliardi) in un momento di forte pressione sui costi energetici". Lo dichiara, in una nota, la deputata salernitana...