Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Simeone stilita

Date rapide

Oggi: 5 gennaio

Ieri: 4 gennaio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Hotel Casa Angelina a Praiano, albergo 5 stelle lusso ricerca figure professionali per potenziare il suo staff

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

La Pasticceria Gambardella augura a tutti i lettori de il Vescovado buon Natale e ricorda che i suoi panettoni artigianali sono acquistabili direttamente sul sito www.gambardella.itIl Caseificio La Tramontina augura a tutti i lettori de Il Vescovado Buon NataleConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso annuncia l'apertura delle prenotazioni del suo panettone artigianale, le consegne inizieranno dal 15 novembre. Gli ordini saranno evasi in ordine cronologioMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiGusta la favola natalizia firmata dalla Pasticceria Pansa: scarta la magia di un natale al cioccolatoHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaAssessore Pinto su interrogazione "Insieme per Ravello": «Attacco di immenso squallore. Obiettivo è alimentare polemiche»

La Pasticceria Pansa di Amalfi augura a tutti i nostri lettori un felice Natale e vi invita a gustare la loro favola natalizia scartando la magia di un Natale al cioccolatoI Buoni Regali di NataleFrai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniAmalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Assessore Pinto su interrogazione "Insieme per Ravello": «Attacco di immenso squallore. Obiettivo è alimentare polemiche»

Inserito da (redazionelda), martedì 19 gennaio 2021 20:32:43

Riceviamo e pubblichiamo nota dell'assessore all'Istruzione del Comune di Ravello, Natalia Pinto, che controbatte a quanto dichiarato dai consiglieri comunali di minoranza Paolo Vuilleumier e Gianluca Mansi circa il malfunzionamento dell'impianto di riscaldamento del plesso scolastico di Via Roma che ha provocato inevitabili disagi ad alunni e personale docente.

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Nel manifestare stanchezza nel subire accuse che sente come profondamente infondate e ingiuste, la Pinto ci va giù duro, rivolgendo agli oppositori parole forti, definendo l'interrogazione un "attacco di immenso squallore".

A Ravello, il comune col maggior numero di positivi al Covid, si guarda alla campagna elettorale.

 

Gent.mo Direttore,

ti chiedo, mio malgrado, in questo momento in cui purtroppo dovrebbe essere altro il tono e in cui altre sono le mie priorità, di pubblicare questa nota di risposta a quella che più che interrogazione, definirei attacco di immenso squallore.

Gent.mi Consiglieri Vuilleumier e Mansi,

premesso che non amo rispondere alle provocazioni o agli attacchi maldestri e pieni di livore (di cui purtroppo, sono sempre cariche le Vostre parole), premesso che detesto che si utilizzi la scuola come mezzo per guadagnarsi squallidamente il favore di chi non conosce i fatti, stavolta sento purtroppo l'esigenza di fare chiarezza sulle Vostre accuse, non per altro motivo se non quello di voler rendere giustizia a tutto il tempo e il lavoro che io e gli altri componenti del Gruppo Rinascita quotidianamente dedichiamo con abnegazione al Paese, rispondendo anche con un tono che non sono abituata ad usare, ma dettato purtroppo dalla stanchezza di subire accuse che sento come profondamente infondate e ingiuste.

1) Se la memoria non mi inganna, a Voi che vi preoccupate tanto per la sicurezza, la salute e l'incolumità dei ragazzi, vorrei ricordare (conservo gelosamente il verbale) di quell'incontro fatto il 29 dicembre, quando ci si rinfacciava di non dare importanza all'istruzione o alla socialità dei ragazzi dal momento che avevamo, non certo con leggerezza, deciso di tenere chiusa la scuola a dicembre e ci si chiedeva di dare garanzieche questa fosse riaperta il 7 gennaio a qualsiasi costo (come se noi avessimo potuto decidere o conoscere l'andamento dei contagi o lo sviluppo della pandemia, o quasi come se fosse stato per noi un divertimento tenere la scuola chiusa!!!) e alla Nostra legittimissima preoccupazione, rispondevate quasi che la nostra era una preoccupazione eccessiva, che avremmo allevato generazioni di ignoranti (a mio parere, chi ha voglia di imparare lo fa con o senza dad, ma questa è una mia idea), salvo poi ritrattare tutto la sera del 06 gennaio, quando ci si chiedeva di non aprire perchè dovevate a quel punto, cambiare direzione e assecondare il volere di genitori giustamente preoccupati per tentare, ancora una volta, di cavalcare l'onda procacciandovi il favore di molti...

2) Sono sicura di poter affermare che ogni cosa è stata fatta per una riapertura in sicurezza e non ho problemi ad affermarlo, con la coscienza pulita da assessore e da madre.

Aumenta la tua visibilità on line con la pubblicità sui nostri portali

Il problema della caldaia infatti, è sopraggiunto dopo, quando purtroppo la scuola era già aperta e non era assolutamente prevedibile, in quanto dovuto alle incessanti piogge dei giorni scorsi che hanno allagato il locali della stessa.

Detto questo, nonostante a casa e con gli uffici e amministratori colpiti dal Covid, ci siamo immediatamente attivati affinchè tutto fosse risolto nel più breve tempo possibile.

Leggo di stufette e giubotti... uno scenario da dopoguerra...

Vergognatevi perchè continuate a vantarvi per un edificio scolastico per cui sono stati spesi fior di quattrini, che continua incessantemente a darci problemi di ogni tipo.

Vergognatevi perchè è un gesto di una bassezza unica mostrarsi preoccupati e interessati alle condizioni dei ragazzi, quando l'obiettivo principale è alimentare polemiche, sperando in questo modo di racimolare il plauso di qualcuno...

Preferisco di gran lunga essere disorganizzata e inconcludente credetemi, piuttosto che rischiare di lanciare, non solo ai genitori, ma anche ai ragazzi, messaggi di disprezzo e sfiducia verso le istituzioni.

Con grande amarezza,

Natalia Pinto

>Leggi anche:

Ravello, a scuola impianto di riscaldamento malfunzionante: la denuncia della minoranza

La tua pubblicità on line a partire da meno del costo di un caffè al giorno su NCA News Notizie Costiera Amalfitana

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100533103

Politica

Coordinamento territoriale Fratelli d'Italia Alto Sele Tanagro: «Cirielli il miglior candidato alla presidenza della Regione Campania per il centrodestra»

"Il 2025 si annuncia come un anno di importanti sfide per il nostro movimento politico. La sfida più significativa, la madre delle battaglie, sarà riconquistare la guida della regione Campania per mutare le sorti di un territorio e riportarlo agli splendori di quella che fu Campania Felix. Abbiamo uomini...

Positano, minoranza presenta mozione per intitolare la Biblioteca Comunale ad Adriana Canosa

Il gruppo consiliare di minoranza Su Per Positano ha ufficialmente presentato una mozione al Consiglio Comunale per intitolare la Biblioteca Comunale alla memoria di Adriana Canosa, figura centrale per la comunità positanese, recentemente scomparsa. Adriana è stata una promotrice instancabile della cultura...

Stop del Governo alla legge sul terzo mandato di De Luca: «Non si concentra il potere in una persona»

La "legge salva De Luca", approvata lo scorso novembre dal Consiglio regionale della Campania, è finita sotto la lente del Governo. La norma in questione recepisce il divieto di terzo mandato previsto dalla legge statale del 2004, ma fa partire il conteggio solo dalla sua approvazione, "annullando" di...

Protesta NCC in Cositera Amalfitana: il 3 gennaio sfilata da Massa Lubrense a Ravello

Massa Lubrense. Il prossimo 3 gennaio, una sfilata di Ncc (Noleggio con Conducente) partirà da Massa Lubrense alle ore 9:00 per giungere a Ravello intorno a mezzogiorno, attraversando alcuni dei luoghi simbolo della Costiera Amalfitana. Questa manifestazione è una protesta contro i decreti Salvini, normative...

Regionali, Vietri (FdI): «Cirielli è il profilo giusto per la Campania»

"La Regione Campania merita una svolta radicale dopo i dieci anni fallimentari dell'amministrazione De Luca. La scelta del candidato governatore spetta, ovviamente, ai leader nazionali del centrodestra. Ritengo che il nome migliore su cui puntare sia quello del Vice Ministro agli Affari Esteri e alla...