Tu sei qui: PoliticaAssessore Casucci invita a votare per Sant’Agata in TV, ma non fece lo stesso per Albori in Costa d’Amalfi. Il disappunto di Capozzolo
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 28 marzo 2022 15:08:28
Con un post su Facebook contrassegnato con il titolo "COMUNICAZIONE IMPORTANTE", l'Assessore al Turismo della Regione Campania Felice Casucci ha invitato tutti a votare per Sant'Agata sui Due Golfi, in Penisola Sorrentina, concorrente della sfida Rai "Il Borgo dei Borghi 2022".
Fin qui nulla di male, essendo il borgo della provincia di Napoli l'unico comune campano candidato nella trasmissione di Rai Tre.
Ma la "sponsorizzazione" fa storcere il naso all'ex assessore di Vietri sul Mare Antonello Capozzolo, che l'anno scorso, quando Albori, in Costiera Amalfitana, era candidata alla stessa sfida, contattò Casucci e non ottenne lo stesso risultato. Albori, alla fine, si classificò quarta su venti borghi in gara.
Di seguito il comunicato integrale.
L'anno scorso Vietri sul Mare partecipò con il "borgo di Albori" alla trasmissione televisiva, in onda su Rai 3, "Il Borgo dei Borghi", la sfida tra i borghi più belli d'Italia.
In qualità di assessore al Turismo, Cultura e Spettacolo del Comune di Vietri sul Mare, CONTATTAI L'ASSESSORE REGIONALE AL TURISMO, FELICE CASUCCI, per informarlo innanzitutto di questa eccezionale possibilità per la costiera amalfitana di avere uno dei suoi magnifici borghi in gara nella trasmissione "Il Borgo dei Borghi" e poi del fatto che c'erano brand nazionali che pubblicizzavano alcuni borghi (gli feci l'esempio - e gli mandai anche il materiale grafico - di "Amaro del Capo" che tifava per Tropea), chiedendogli se era possibile coinvolgere il suo assessorato e anche qualche brand campano affinché intervenissero pubblicamente per un appello al voto per il "borgo di Albori", UNICO BORGO CAMPANO - ricordiamolo - A PARTECIPARE ALLA TRASMISSIONE. Dall'assessore Casucci mi fu risposto che NON ERA POSSIBILE.
Le sue precise parole furono: "Sarei un arbitro, non posso entrare in campo, giocare e segnare". E allora mi chiedo: «Per quale motivo recondito la Regione Campania non è potuta intervenire per il "borgo di Albori" e ora interviene pubblicamente per pubblicizzare il "borgo di Sant'Agata sui Due Golfi (Na)"?». L'assessore Casucci, infatti, proprio ieri ha pubblicato un post su Facebook per informare i campani della partecipazione del borgo di Sant'Agata alla trasmissione di Rai 3, specificando le modalità di voto. Comportamento intollerabile e antidemocratico. Porterò la questione in Consiglio comunale. Evidentemente per l'assessore Casucci la penisola sorrentina è più importante "politicamente" della costiera amalfitana.
P.S. Chiaramente, da campano, voterò e chiederò di votare il "borgo di Sant'Agata sui Due Golfi". Il problema non è la bellissima Sant'Agata né la meravigliosa penisola sorrentina bensì il doppiopesismo che si è usato in questa vicenda.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103013102
Una sala gremita e un clima di entusiasmo hanno caratterizzato l’incontro che si è tenuto ad Amalfi, nel prestigioso Salone Morelli, dove la delegazione di Fratelli d’Italia ha ospitato Giuseppe Rinaldi, candidato del centrodestra alla presidenza della Provincia di Salerno. L'appuntamento ha richiamato...
Si è tenuto a Tramonti il congresso cittadino di Fratelli d'Italia, un importante momento di confronto e riorganizzazione del partito sul territorio. L'incontro ha visto la partecipazione del vicepresidente provinciale Luigi Napoli, originario proprio di Tramonti, che con impegno e dedizione ha guidato...
"Con l'approvazione in Consiglio dei Ministri del primo decreto che attua la delega per la riforma dell'accesso alla facoltà di Medicina, Chirurgia, in Odontoiatria e Protesi dentaria e in Medicina veterinaria, il numero chiuso per come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi non esiste più. Dal prossimo...
"Il Movimento 5 Stelle ha presentato in Consiglio regionale una mozione per chiedere alla Regione Campania di prendere una posizione chiara e definitiva contro il piano di riarmo europeo. È essenziale recuperare i valori fondanti dell'Unione Europea e promuovere, in tutte le sedi istituzionali, la sostituzione...
Si è tenuto a Ravello il congresso cittadino di Fratelli d’Italia, un appuntamento significativo per rafforzare la presenza del partito sul territorio e promuovere il confronto con la cittadinanza. L’assemblea ha visto la partecipazione del Coordinatore Provinciale Giuseppe Fabbricatore, che ha ufficializzato...