Tu sei qui: PoliticaArresto Di Martino, Sindaci Costa d'Amalfi replicano a europarlamentare Lucia Vuolo: «Riveda suo affrettato giudizio»
Inserito da (redazionelda), domenica 7 giugno 2020 20:18:36
I Sindaci della Costa d’Amalfi replicano alle dichiarazioni dell’europarlamentare della Lega, Lucia Vuolo, intervenuta con una nota a mezzo stampa sulla vicenda dell’arresto del sindaco di Praiano Giovanni Di Martino (clicca qui per rileggere l’articolo).
I primi cittadini di Agerola, Amalfi, Atrani, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Positano, Ravello, Scala, Tramonti e Vietri sul Mare affidano la loro replica a un documento unitario trasmesso alla nostra redazione e di cui pubblichiamo integralmente il testo:
«Abbiamo appreso da alcuni organi stampa le dichiarazioni rese dall'Europarlamentare della Lega Lucia Vuolo riguardanti la vicenda che ha interessato l'amico Giovanni di Martino sindaco di Praiano.
Pur vantando natali di Angri l'Europarlamentare ha avuto l'ardire di affermare che "nel Salernitano c'e' una classe politica da rifondare".
A suo dire la pandemia "ha dato un potere senza precedenti agli amministratori locali, a partire dalla distribuzione dei buoni spesa" (sic!)
La Europarlamentare quando parla dei sindaci della Costa di Amalfi dovrebbe avere la onestà intellettuale di prendere atto che noi sindaci abbiamo gestito la emergenza sanitaria con determinazione, rigore e trasparenza.
Siamo stati in trincea impegnati ad evitare alle nostre collettività ogni disagio e contagio e a lanciare al mondo intero il messaggio di una Costa d'Amalfi sicura.
Tutto ciò è stato possibile grazie al nostro incessante impegno quotidiano al quale non si è sottratto il sindaco di Praiano».
Non manca il messaggio di vicinanza e solidarietà al collega Giovanni Di Martino, presidente della Conferenza dei Sindaci e l’invito alla Vuolo di rivedere l’"affrettato giudizio":
«All'amico Giovanni in questo momento testimoniamo la nostra vicinanza con la viva speranza che la vicenda che stiamo vivendo sia solo un brutto sogno!
Invitiamo la Europarlamentare ad un pubblico incontro al fine di farle verificare con i fatti come amministriamo i nostri territori. A quest'ultima rivolgiamo l'invito "Melius re perpensa" di modificare l'affrettato giudizio espresso. Tanto a beneficio dell'immagine di tutti i comuni della Costa d'Amalfi».
>Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 102449108
In un intervento volto a chiarire le recenti polemiche sulla gestione del Castello Arechi e della Biblioteca Provinciale, il consigliere provinciale delegato alla cultura e ai beni culturali, Francesco Morra, ha fatto luce sulla situazione attuale e sui progetti futuri della Provincia di Salerno. Il...
"Da sette mesi risultano interrotte le regolari forniture di vaccini contro l'herpes zoster sia all'ASL di Avellino che all'Azienda ospedaliera Moscati. I tempi di attesa per ricevere la profilassi necessaria, con l'inoculazione del vaccino, ammontano attualmente a ben quattro mesi, come verificato presso...
"L'istituzione delle zone rosse anche in provincia di Napoli rappresenta la giusta risposta dello Stato per arginare con efficacia e vigore i fenomeni di illegalità: grazie a questo strumento, anche nei Comuni di Castellammare di Stabia, Pompei, Pozzuoli e San Giorgio a Cremano ci saranno aree vietate...
Il primo Consiglio dei Ministri del nuovo anno, fissato per giovedì 9 gennaio, potrebbe sancire lo stop definitivo alla legge regionale campana che autorizza il terzo mandato per il Presidente della Regione. Tra i punti all'ordine del giorno, infatti, spicca la possibile deliberazione del ricorso alla...
"Il sistema sanitario al servizio delle aree interne può essere una condanna. La terribile fine della signora Anna Materazzi, colpita da un aneurisma il 1° gennaio a San Mauro Cilento e deceduta dopo cinque giorni di ricovero, mostra ancora una volta le condizioni disastrose della sanità in alcune zone...