Tu sei qui: PoliticaAmalfi sei tu: dopo incontri nelle frazioni, martedì 19 appuntamento al Salone Morelli
Inserito da (redazionelda), lunedì 18 maggio 2015 13:38:45
Continua il tour elettorale della lista numero 2 "Amalfi sei tu" guidata dal candidato sindaco avvocato Pasquale Buonocore. Dopo la presentazione ufficiale del 6 maggio scorso, è iniziata una serie di incontri con la popolazione dei vari villaggi e frazioni che costituiscono la "periferia" della città di Amalfi: Valle dei Mulini, San Basilio, Madonna del Rosario, Baglio, Pogerola.
Soddisfatto l'entourage di Buonocore per la partecipazione di pubblico riscontrata, sia in termini numerici che quanto a voglia di interloquire con i candidati.
«Andare tra le gente, dialogare per cercare di dare risposte ai tanti problemi del vivere quotidiano e rompere il muro di sfiducia che separa i cittadini dalla politica sono l'unico modo per ricreare un nuovo entusiasmo intorno ad essa e voglia di partecipare, e rappresentano le ragioni della nostra candidatura» ha ribadito Buonocore nel corso degli incontri.
«Non intendo la partecipazione alla vita politica come l'affidarsi ad un leader, un capo a cui si delega la gestione del quotidiano e del proprio futuro, ne intendo la Pubblica Amministrazione come un'azienda che deve produrre opere pubbliche o realizzare uno sterile e generico "progresso", che tale rimane se non è finalizzato al perseguimento di un benessere collettivo. Questo obiettivo si può raggiungere se si riscopre e si valorizza il senso della comunità. Essa deve essere intesa non solo come luogo degli affetti e delle proprie radici culturali e storiche, ma anche e soprattutto come centro di relazioni umane, di impegno e dibattito civile e democratico, dove ciascuno è protagonista della propria storia individuale e collettiva.
In questi giorni abbiamo raccolto sentimenti ambivalenti: da un lato un senso di abbandono, talvolta anche di solitudine degli abitanti dei villaggi, dall'altro una voglia di dialogare, esporre problemi e difficoltà, richiedere risposte e assunzioni di responsabilità.
Personalmente mi sento molto sereno nell'assumermi impegni con queste persone. Sono un uomo dell'impegno e non delle promesse, e credo che la soluzione a qualsiasi problema vada trovata sempre attraverso il dialogo e la considerazione delle posizioni di tutti».
Il culmine di questo tour elettorale tra i villaggi si è avuto nella serata del 17 maggio, nella piazza di Pogerola, dove Buonocore e i candidati locali hanno dato vita ad un interessante dibattito con gli elettori relativamente alle problematiche che attanagliano il borgo cittadino: la vicenda dell' ospedale, l'inesorabile declino dell'agricoltura, i parcheggi per i residenti, la mancanza di lavoro, lo sviluppo turistico, l'assenza di luoghi e momenti di aggregazione e di crescita.
«Il cospicuo numero di presenti, gli applausi ed il calore espresso, non ci monta la testa, ma ci convince che stiamo facendo bene. Noi con voi...possiamo fare grandi cose» hanno detto alcuni supporters della lista.
Intanto la campagna elettorale di Amalfi sei tu prosegue: domani (martedì 19 maggio) alle 18,30 al Salone Morelli di Amalfi, incontro con i simpatizzanti dal titolo "Progetto Amalfi...continua", un tentativo di rimettere insieme l'area politica che alla fine degli anni ‘90 diede una decisiva svolta alla città e ricreare quell'entusiasmo, che vuole essere riproposto proprio dalla candidatura di Pasquale Buonocore, tra i protagonisti di quella stagione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103823107
Si è tenuto a Ravello il congresso cittadino di Fratelli d’Italia, un appuntamento significativo per rafforzare la presenza del partito sul territorio e promuovere il confronto con la cittadinanza. L’assemblea ha visto la partecipazione del Coordinatore Provinciale Giuseppe Fabbricatore, che ha ufficializzato...
"De Luca dovrebbe mettersi d'accordo con se stesso o magari fare un ripasso di grammatica. Oggi sostiene che la Campania e' gia' la prima regione d'Italia per le liste d'attesa; poi aggiunge che per le visite urgenti i cittadini avranno (ma non si sa da quando) una risposta entro dieci giorni. Siamo...
«Non so sinceramente nulla, so quello che sapete voi. Il mio auspicio è che si vada fino in fondo senza guardare in faccia a nessuno, come è doveroso, ma che ci siano tempi di decisione rapidi». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato l'arresto dell'ex presidente della...
Il Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante ha espresso grande soddisfazione per la consegna al nuovo appaltatore dei lavori di manutenzione della galleria Monte Pergola sul Raccordo Autostradale 2 di Avellino, avvenuta questa mattina, 27 marzo. "Come avevo annunciato nelle scorse settimane, gli...
Il taglio di 59mila euro previsto dalla Legge di Bilancio per i Comuni con meno di 1.000 abitanti sta facendo discutere e sollevare forti critiche. A intervenire è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione Aree Interne, Michele Cammarano. "È un grave attacco alle...