Tu sei qui: PoliticaAmalfi Rinasce, il candidato sindaco Alfonso Del Pizzo: «Serve competenza e una classe dirigente che venga dal mondo del lavoro»
Inserito da (redazionelda), giovedì 13 agosto 2020 18:41:32
"Amalfi Rinasce" è parola d'ordine della nuova compagine politica capeggiata dal dottor Alfonso Del Pizzo a sfidare il sindaco uscente Daniele Milano alle elazioni del 20 e 21 settembre prossimi. Nel simbolo il tratto di costa con la Torre Saracena, insieme alla Croce ottagona e alla Rosa dei Venti, segni distintivi di Amalfi che richiamano la storia e la sua grandezza.
«Vogliamo che Amalfi torni a guardare con orgoglio al passato e con fiducia al presente e al futuro - spiega in una nota Alfonso Del Pizzo -. Negli ultimi anni abbiamo perso tanto, ma prima di tutto l'orgoglio di essere Amalfitani. Abbiamo smarrito identità, visione, capacità di immaginare un futuro. Dalla cattiva gestione del turismo ne è scaturito un abbassamento della qualità dello stesso e sono nati disagi per i residenti.
Per lo stesso motivo la città è meno sicura e il traffico è congestionato, mentre i giovani cercano altrove la risposta alle proprie ambizioni. L'attuale amministrazione comunale non ha costruito nulla, non ha saputo valorizzare le nostre ricchezze, ha dimenticato le frazioni, non ha voluto creare una visione di futuro coerente alle necessità del nostro tempo. Dobbiamo invertire la rotta, abbiamo il dovere e la responsabilità di lasciare ai nostri figli una città migliore di quella che ci hanno lasciato i nostri genitori».
Del Pizzo, già sindaco della città dal 2011 al 2014 (la sua esperienza amministrativa finì anzitempo con il commissariamento), è sostenuto dall'ex sindaco Antonio De Luca con Giovanni Torre, attuali consiglieri di minoranza, e dall'ex consigliere di maggioranza Gianluca Laudano.
«Per raggiungere obiettivi ambiziosi non possiamo permetterci il lusso di affidarci ad una politica superficiale e personalistica: ad Amalfi serve competenza e una classe dirigente che venga dal mondo del lavoro. Uomini e donne del fare - aggiunge Del Pizzo -. È indispensabile un grande movimento popolare e civico che il 20-21 settembre possa essere votato dagli elettori. Mai più uomini soli al comando. Rinasceremo. Per Amalfi».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102444107
Il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, ha inviato questa mattina, 18 aprile, una richiesta formale di incontro urgente al Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, al Comandante Generale delle Capitanerie di Porto e al Prefetto di Salerno. Al...
"Ho avuto il piacere di fare visita al Prefetto di Salerno, dott. Francesco Esposito, con il quale ho avuto un proficuo e costruttivo momento di confronto sui principali temi legati alla mobilità, alla sicurezza stradale e allo sviluppo infrastrutturale del territorio". Lo scrive in una nota Tullio Ferrante,...
"Esprimo tutto il mio cordoglio per l'incidente alla funivia del Monte Faito a Napoli. Ai familiari delle vittime giungano la mia vicinanza e la mia solidarietà. Seguiamo da vicino l'evolversi della vicenda e sono personalmente in contatto costante con i competenti uffici del Mit e con Ansfisa, che sta...
"La Camera dei deputati ha dato il via libera al Decreto Bollette che contiene una serie di misure per complessivi 3 miliardi di euro per sostenere le famiglie (1,6 miliardi) e le imprese (1,4 miliardi) in un momento di forte pressione sui costi energetici". Lo dichiara, in una nota, la deputata salernitana...
Da oggi, 17 aprile, è stata attivata la postazione degli ausiliari alla viabilità lungo la strada statale 163, in prossimità del bivio nevralgico di Castiglione, sul quale ieri hanno operato i Vigili Urbani di Amalfi. L'operatività degli addetti è avvenuta con tre giorni di ritardo rispetto a quelle...