Tu sei qui: PoliticaAmalfi, fondo di solidarietà alimentare: al via le domande, anche online. C'è tempo fino al 6 aprile
Inserito da (redazionelda), mercoledì 1 aprile 2020 16:31:34
Ad Amalfi al via da oggi le richieste per accedere ai benefici del fondo di solidarietà alimentare, il contributo per sostenere le famiglie in emergenza economica a causa del Coronavirus.
Il fondo erogato dal Governo in favore del Comune di Amalfi è pari complessivamente a 32mila euro e sarà destinato alle famiglie che si trovano in difficoltà, è "una tantum" e non è periodico così come stabilito dalle norme che lo hanno istituito.
Il Comune di Amalfi ha attivato sul portale istituzionale la pagina www.amalfi.gov.it/richiesta-fondo-alimentare/ appositamente dedicata al fondo di solidarietà alimentare, dalla quale è possibile fare la domanda dal proprio cellulare o pc restando da casa. Basta inserire i propri dati personali mano mano che la schermata li richiede.
La domanda può essere presentata anche scaricando il modulo in formato pdf dal sito del Comune di Amalfi, compilandolo in formato editabile su PC o a mano ed inviandolo via mail all'indirizzo carotenuto@amalfi.gov.it. Solo nel caso in cui non fosse possibile ricorrere alle modalità sopra indicate, si può procedere alla compilazione cartacea del modulo, imbucandolo nella cassetta posta all'ingresso dell'ufficio protocollo del Comune di Amalfi, avendo sempre cura di rispettare le distanze interpersonali e le note norme igieniche.
Nel caso fosse necessario supporto per la compilazione del modulo, dal lunedì al venerdì è possibile chiamare il numero 089 8736 220 dalle ore 10:00 alle 12:30, oppure il numero 339 2393 196 dalle 16:00 alle 18:00.
Le domande pervenute non saranno esaminate in ordine cronologico, per cui non sarà riconosciuta alcuna preferenza a chi le ha consegnate prima.
Il Comune di Amalfi, ai fini di una prima ricognizione della platea degli interessati, invita a presentare le istanze entro lunedì 6 aprile alle 13:00. Tuttavia, sarà comunque possibile presentare istanza anche nei giorni seguenti ove emergessero nuovi bisogni per ulteriori nuclei familiari.
Agli Uffici dei Servizi sociali di ciascun Comune, come prevede la norma, è affidato il compito di individuare la platea dei beneficiari ed il relativo contributo tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dal Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico.
I dati trasmessi nelle modalità riportata saranno in ogni caso oggetto di verifica da parte del Comune di Amalfi.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103115105
"Il 2025 si annuncia come un anno di importanti sfide per il nostro movimento politico. La sfida più significativa, la madre delle battaglie, sarà riconquistare la guida della regione Campania per mutare le sorti di un territorio e riportarlo agli splendori di quella che fu Campania Felix. Abbiamo uomini...
Il gruppo consiliare di minoranza Su Per Positano ha ufficialmente presentato una mozione al Consiglio Comunale per intitolare la Biblioteca Comunale alla memoria di Adriana Canosa, figura centrale per la comunità positanese, recentemente scomparsa. Adriana è stata una promotrice instancabile della cultura...
La "legge salva De Luca", approvata lo scorso novembre dal Consiglio regionale della Campania, è finita sotto la lente del Governo. La norma in questione recepisce il divieto di terzo mandato previsto dalla legge statale del 2004, ma fa partire il conteggio solo dalla sua approvazione, "annullando" di...
Massa Lubrense. Il prossimo 3 gennaio, una sfilata di Ncc (Noleggio con Conducente) partirà da Massa Lubrense alle ore 9:00 per giungere a Ravello intorno a mezzogiorno, attraversando alcuni dei luoghi simbolo della Costiera Amalfitana. Questa manifestazione è una protesta contro i decreti Salvini, normative...
"La Regione Campania merita una svolta radicale dopo i dieci anni fallimentari dell'amministrazione De Luca. La scelta del candidato governatore spetta, ovviamente, ai leader nazionali del centrodestra. Ritengo che il nome migliore su cui puntare sia quello del Vice Ministro agli Affari Esteri e alla...