Tu sei qui: PoliticaAmalfi, Commissario riorganizza gli uffici. Comune risparmierà 60mila euro
Inserito da (redazionelda), martedì 17 febbraio 2015 11:35:05
Via libera alla riorganizzazione degli Uffici del Comune di Amalfi. La delibera che sancisce il nuovo assetto è stata approvata il 12 febbraio dal Commissario Prefettizio Giuseppe Castaldo.
In particolare le divisioni amministrative passano da 7 a 6 per effetto di alcuni accorpamenti e di conseguenza diminuiscono anche le posizioni di responsabilità.
Una razionalizzazione delle risorse interne del personale che consente al Comune di Amalfi un risparmio annuo di 60.814 euro, equivalente al compenso precedentemente percepito dall'ingegnere Aristide Marini a fronte del suo contratto part-time sottoscritto con l'ex Sindaco Alfonso Del Pizzo.
I sei settori saranno: Affari Generali (nel quale confluiscono gli Uffici di Segreteria Generale; Biblioteca e Archivio Storico; Contenzioso, CED; Stampa e Comunicazione; Risorse Umane - trattamento giuridico) e Servizi al Cittadino (Pubblica Istruzione; URP; Turismo, Cultura e Sport, Politiche Sociali; Servizi Demografici e Polizia Mortuaria) il cui responsabile pro-tempore è il Segretario Comunale Rocco Russo.
Il settore Economico-Finanziario (a cui afferiscono gli Uffici Ragioneria e Contabilità; Economato e Provveditorato; Risorse Umane - trattamento economico; Tributi, Gestione finanziaria del Patrimonio) resta sotto la responsabilità di Emiliano Lombardo, così come il settore Polizia Municipale (servizi del Comando; Polizia Annonaria, giudiziaria e abusivismo; Traffico e viabilità; SUAP e attività produttive) rimane in capo alla Comandante Agnese Martingano.
Novità invece sul fronte delle aree "tecniche": l'ingegnere Alessia De Santis è la responsabile del nuovo settore Ambiente e Lavori Pubblici (Manutenzione e Verde; Lavori Pubblici; Servizio Paesaggistico; Ambiente Igiene e Sanità). Il settore Urbanistica e Demanio (Urbanistica e Pianificazione Territoriale; Protezione Civile e Sicurezza Tecnica; Demanio, Servizi Cimiteriali) fa capo invece all'architetto Giuseppe Caso.
Mentre gli attori della politica amalfitana sono impegnati in frenetici incontri, volti a determinare la formazione delle liste che si sfideranno nelle elezioni della primavera prossima, continua incessante l'azione di "riordino" del Commissario Prefettizio Giuseppe Castaldo, presenza autorevole dello Stato sul territorio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100729104
Si è tenuto a Tramonti il congresso cittadino di Fratelli d'Italia, un importante momento di confronto e riorganizzazione del partito sul territorio. L'incontro ha visto la partecipazione del vicepresidente provinciale Luigi Napoli, originario proprio di Tramonti, che con impegno e dedizione ha guidato...
"Con l'approvazione in Consiglio dei Ministri del primo decreto che attua la delega per la riforma dell'accesso alla facoltà di Medicina, Chirurgia, in Odontoiatria e Protesi dentaria e in Medicina veterinaria, il numero chiuso per come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi non esiste più. Dal prossimo...
"Il Movimento 5 Stelle ha presentato in Consiglio regionale una mozione per chiedere alla Regione Campania di prendere una posizione chiara e definitiva contro il piano di riarmo europeo. È essenziale recuperare i valori fondanti dell'Unione Europea e promuovere, in tutte le sedi istituzionali, la sostituzione...
Si è tenuto a Ravello il congresso cittadino di Fratelli d’Italia, un appuntamento significativo per rafforzare la presenza del partito sul territorio e promuovere il confronto con la cittadinanza. L’assemblea ha visto la partecipazione del Coordinatore Provinciale Giuseppe Fabbricatore, che ha ufficializzato...
"De Luca dovrebbe mettersi d'accordo con se stesso o magari fare un ripasso di grammatica. Oggi sostiene che la Campania e' gia' la prima regione d'Italia per le liste d'attesa; poi aggiunge che per le visite urgenti i cittadini avranno (ma non si sa da quando) una risposta entro dieci giorni. Siamo...