Tu sei qui: PoliticaAlessandro Orsini attacca la classe dirigente: "l'incapacità di fare previsioni è, probabilmente, la colpa più grande"
Inserito da (LdA Journals), lunedì 11 luglio 2022 11:16:40
da un post di Alessandro Orsini
Nei primi giorni di guerra, dicevo a gran voce: "Prima di colpire la Russia con le sanzioni, Draghi deve assicurarsi che l'economia italiana regga; deve fare una stima delle possibili conseguenze negative sull'economia italiana".
La storia è nota: sono stato aggredito e accusato di essere un "putiniano" e adesso la Germania sta cercando di violare alcune sanzioni contro la Russia del cui gas non può fare a meno. La Germania sta bloccando il pacchetto da 9 miliardi di euro di aiuti, principale forma di sostegno dell'Unione Europea all'Ucraina in questo tragico momento.
Zelensky è imbestialito contro la Germania e ha persino impedito al presidente tedesco di mettere piede in Ucraina. L'Italia è messa addirittura peggio della Germania.
L'incapacità di fare previsioni è, probabilmente, la colpa più grande che si possa attribuire a una classe dirigente. Draghi non ha voluto fare queste previsioni sull'economia italiana per calcolo malevolo o per ingenuità? Di questo e molto altro parlerò domani sul Fatto Quotidiano nella rubrica settimanale "nuovo atlante".
L'Italia ha urgente bisogno di un grande partito di opposizione che denunci questi fatti.
Non è possibile che, in un momento così tragico per tutti, debbano essere quattro professori universitari e pochi giornalisti a fare il lavoro dei partiti di opposizione svelando fatti e inganni poco noti a molti italiani.
Al presidente Draghi vorrei dire questo: i governi di unità nazionale, caro Presidente, servono a salvare i popoli mica ad affossarli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100817105
«Non so sinceramente nulla, so quello che sapete voi. Il mio auspicio è che si vada fino in fondo senza guardare in faccia a nessuno, come è doveroso, ma che ci siano tempi di decisione rapidi». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato l'arresto dell'ex presidente della...
Il Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante ha espresso grande soddisfazione per la consegna al nuovo appaltatore dei lavori di manutenzione della galleria Monte Pergola sul Raccordo Autostradale 2 di Avellino, avvenuta questa mattina, 27 marzo. "Come avevo annunciato nelle scorse settimane, gli...
Il taglio di 59mila euro previsto dalla Legge di Bilancio per i Comuni con meno di 1.000 abitanti sta facendo discutere e sollevare forti critiche. A intervenire è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione Aree Interne, Michele Cammarano. "È un grave attacco alle...
Lo stop al disegno di legge sul suicidio medicalmente assistito, decretato dal presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero per la presunta assenza di copertura finanziaria, ha scatenato un’ondata di polemiche. A riportare la calma ha provato il presidente della Giunta, Vincenzo...
Il Consiglio comunale di Maiori porterà in aula l’approvazione del nuovo regolamento per i referendum e le consultazioni popolari. La seduta straordinaria è convocata per venerdì 28 marzo alle ore 9:30, presso l’aula consiliare di Palazzo Mezzacapo, e in seconda convocazione per sabato 29 marzo. La questione...