Tu sei qui: PoliticaAd Atrani si è insediato il Consiglio Comunale: ecco le deleghe assegnate
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 24 giugno 2024 09:34:27
Ieri, domenica 23 giugno, ad Atrani, si è tenuta la Cerimonia di Insediamento del nuovo Consiglio Comunale.
Nella Sala consiliare del Municipio, il neo eletto sindaco Michele Siravo ha giurato fedeltà alla Costituzione Italiana, tra gli applausi e la commozione dei presenti.
L'ex sindaco Luciano De Rosa Laderchi ha assunto l'incarico di vicesindaco e le deleghe alle politiche sociali, identità e tradizione popolare, impianti museali. Con lui in giunta l'assessore Vincenzina Gambardella: a lei le deleghe alla pubblica istruzione e risorse educative dell'infanzia.
Gianfranco Palumbo è stato nominato capogruppo di "Atrani Futura" e ha assunto le deleghe alla sicurezza del territorio, protezione civile, manutenzione del territorio e servizi cimiteriali.
Al neo consigliere comunale Giuseppe Pisacane le deleghe agli eventi e spettacoli, all'innovazione tecnologica e digitalizzazione, al volontariato e associazionismo nonché all'immagine del paese.
A Lucia Ferrigno le deleghe alla cultura, alla biblioteca comunale, ai gemellaggi e alle pari opportunità; ad Antonio Bonito sport e tempo libero e tutela degli animali; a Carmela Oliva la delega all'attuazione del programma.
Carmela Riccio è la capogruppo della minoranza, "Per Atrani": a lei il Sindaco ha affidato le deleghe al verde pubblico, al decoro e all'igiene urbana. Ad Antonio Napoli accoglienza e promozione turistica, immagine del paese, politiche giovanili, viabilità e commercio. A Francesco Criscuolo le deleghe al demanio e all'ambiente (tutela coste, suolo, mare, acque).
Al termine della sessione un brindisi beneaugurante e il taglio della torta.
La Redazione si unisce ai festeggiamenti e augura al nuovo Consiglio Comunale la forza di lavorare sempre con dedizione e passione per il bene di Atrani. Che sia un mandato ricco di successi e soddisfazioni. Buon lavoro!
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103125109
"Il 'teatro di Eduardo' del carcere minorile di Nisida potrà tornare alla luce: la manovra, grazie a una norma che ho voluto personalmente promuovere, stanzia 1.045.000 euro per il recupero conservativo del teatro, un intervento atteso da tempo che consentirà di restituire ai giovani detenuti un luogo...
"Ringrazio il Governo Meloni e in particolare il Vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci per la sensibilità mostrata in merito alla proposta di escludere gli Enti del Terzo Settore dall'applicazione dell'articolo 112 contenuto nella nuova Legge di Bilancio". Lo dichiara,...
Il quadro tendenziale di cui al DEF (Documento di Economia e Finanza) di aprile 2024 riportava questi valori presentati dal governo del nostro Paese: deficit 2023, 7,4%; tendenziale preconsuntivo 2024, 3,7%%, previsione 2025, 3,3%, nel 2026, 2,8% e nel 2027, 2,6%. A dicembre 2023, quindi, il deficit...
"La Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti ha condannato il governatore Vincenzo De Luca a risarcire alla Regione Campania 609mila euro in relazione alla produzione delle smart card regionali ritenute un inutile duplicato del green pass nazionale. Siamo di fronte all'ennesimo spreco di...
"Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di opere strategiche per la crescita dei territori, in particolare al Sud. Incrementiamo anzitutto di 2 miliardi...