Tu sei qui: PoliticaA Ravello si riconosce la «Fedeltà al Lavoro»: 30 dicembre premi a imprenditori, commercianti e agricoltori
Inserito da (redazionelda), sabato 28 dicembre 2019 14:22:07
Il Comune di Ravello omaggia i concittadini distintisi nel mondo del lavoro e dell'impresa.
L'appuntamento è lunedì 30 dicembre, alle 19, all'auditorium "Oscar Niemeyer", dove è in programma la quarta edizione del premio "Fedeltà al Lavoro".
L'evento, organizzato in collaborazione con l'Associazione Giovanile Oscar Niemeyer, è un riconoscimento che il Comune di Ravello conferisce ai cittadini che si sono distinti per il proprio impegno professionale al servizio del territorio.
Uomini che hanno speso la loro esistenza per la valorizzazione e la promozione turistica, sociale e culturale di Ravello; dai lavoratori più umili come l'agricoltore, l'artigiano agli imprenditori del comparto della ristorazione e di quello turistico alberghiero. Peculiarità di questa edizione è il tema legato al "mare".
Un Premio Speciale "Mare Nostrum" verrà consegnato ad un operatore che meglio ha saputo esprimere e valorizzare l'attività e la cultura delle marinerie dell'area Flag.
L'evento di Premiazione è arricchito da un concerto di Enzo Gragnaniello dal titolo "Sott o' mare". Presenta Peppe Iannicelli.
I premiati di questa quarta edizione sono: Luigi Aceto, agricoltore; Alberto White, Architetto; Marco Cioffi (Marcuccio), agricoltore; i commercianti Cosimo e Maddalena Di Palma; la famiglia Pinto, gestori del Lido di Castiglione; la famiglia Mansi, gestori dell'Hotel Parsifal.
Premio alla memoria Bonaventura Scala, il Mago della montagna, scomparso lo scorso 18 novembre.
L'iniziativa, dell'Amministrazione Comunale di Ravello, guidata dal Sindaco Salvatore Di Martino, è un segno di riconoscenza e gratitudine da parte della Città della Musica a imprenditori e lavoratori che operano nel territorio comunale i quali hanno dedicato la loro vita alla crescita economica e sociale di Ravello.
Nell'occasione avverrà il consueto scambio di auguri con la cittadinanza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107226106
Domenica 6 aprile i Sindaci della Provincia di Salerno sono chiamati a eleggere il nuovo Presidente dopo le dimissioni di Franco Alfieri. Il candidato alla Provincia di Salerno per il centrodestra, il sindaco di Montesano sulla Marcellana Giuseppe Rinaldi, chiede un confronto pubblico con il candidato...
Il gruppo consiliare di minoranza "Su per Positano", in seguito al grave disagio che ha investito negli ultimi giorni i cittadini a causa della carenza di medici di base e pediatri sul territorio, ha inviato una lettera al sindaco Giuseppe Guida per proporre misure concrete e immediate volte ad affrontare...
"Nuovi dati negativi per la Campania governata da De Luca e dal Pd. La nostra regione, infatti, si colloca all'ultimo posto per la speranza di vita più bassa d'Italia sia tra gli uomini (79,7) sia tra le donne (83,8). Non solo. Ma nella graduatoria nazionale che fa segnare il minimo storico della fecondità,...
L'introduzione del nuovo piano traffico nella frazione di Pontone, a Scala, ha portato sollievo ai residenti, da anni alle prese con la difficoltà di trovare un parcheggio libero. A osservarlo è il gruppo consiliare di minoranza "Progetto Scala", che ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto,...
Ripensare la Costiera Amalfitana partendo dai suoi problemi più urgenti, per costruire un futuro sostenibile, inclusivo e moderno. È con questo obiettivo che il coordinamento di Italia Viva Costa d'Amalfi si è riunito lo scorso 31 marzo a Minori, per un confronto approfondito sulla situazione politica,...