Tu sei qui: PoliticaA Ravello ordinati 15 tamponi ai contatti di una donna di Maiori e famiglia di Scala. Ragazzi in autoisolamento
Inserito da (redazionelda), lunedì 26 ottobre 2020 15:39:33
Il Covid si espande a macchia d'olio in tutta la Costiera Amalfitana.
A Ravello il sindaco Salvatore Di Martino ha messo in preallerta circa 15 concittadini rientranti nella catena dei contatti di una donna di Maiori e della famiglia di Scala risultati positivi al Covid-19.
La donna di Maiori lavora in una cooperativa sociale che assiste domiciliarmente due anziani di Ravello; la madre della famiglia residente a Pontone è originaria di Ravello e avrebbe avuto recenti rapporti con i suoi familiari.
Le persone avvisate sono attualmente in isolamento domiciliare, in attesa di essere sottoposte al tampone nasofaringeo disposto dall'autorità sanitaria.
«La situazione è al momento sotto controllo - fa sapere il sindaco Di Martino attraverso un messaggio pubblicato sulla pagina facebook del Comune -. Ho già disposto la convocazione del C.O.C. (Centro Operativo Comunale) per assumere ogni provvedimento utile per affrontare questo momento.
Si raccomanda di rispettare in modo pedissequo tutte le regole contro la diffusione del Covid-19, in particolare di indossare sempre una mascherina protettiva, di non creare assembramenti, di lavarsi frequentemente le mani».
«Notizieremo la collettività non appena verremo a conoscenza di ulteriori aggiornamenti» ha aggiunto il primo cittadino.
Intanto quattro ragazzi di Ravello tra i 17 e i 18 anni hanno deciso di mettersi in autoisolamento, in via del tutto precauzionale, dopo aver appreso che un collaboratore della struttura ricettiva presso la quale sabato scorso hanno cenato, era risultato positivo al Covid.
I quattro ragazzi, con grande senso di responsabilità, resteranno presso un'abitazione sfitta messa a disposizione dai genitori di uno di loro, in attesa dell'esito dei tamponi dei responsabili della struttura.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103736100
In un incontro tenutosi ieri sera all'interno del Lloyd's Baia Hotel di Vietri sul Mare, davanti ad oltre 200 intervenuti, l'europarlamentare della Lega e ex Alto Ufficiale dell'Esercito Italiano, Roberto Vannacci, ha offerto spunti significativi sul futuro politico dell'Italia, in particolare sulle...
In un intervento volto a chiarire le recenti polemiche sulla gestione del Castello Arechi e della Biblioteca Provinciale, il consigliere provinciale delegato alla cultura e ai beni culturali, Francesco Morra, ha fatto luce sulla situazione attuale e sui progetti futuri della Provincia di Salerno. Il...
"Da sette mesi risultano interrotte le regolari forniture di vaccini contro l'herpes zoster sia all'ASL di Avellino che all'Azienda ospedaliera Moscati. I tempi di attesa per ricevere la profilassi necessaria, con l'inoculazione del vaccino, ammontano attualmente a ben quattro mesi, come verificato presso...
"L'istituzione delle zone rosse anche in provincia di Napoli rappresenta la giusta risposta dello Stato per arginare con efficacia e vigore i fenomeni di illegalità: grazie a questo strumento, anche nei Comuni di Castellammare di Stabia, Pompei, Pozzuoli e San Giorgio a Cremano ci saranno aree vietate...
Il primo Consiglio dei Ministri del nuovo anno, fissato per giovedì 9 gennaio, potrebbe sancire lo stop definitivo alla legge regionale campana che autorizza il terzo mandato per il Presidente della Regione. Tra i punti all'ordine del giorno, infatti, spicca la possibile deliberazione del ricorso alla...