Tu sei qui: PoliticaA Ravello ordinati 15 tamponi ai contatti di una donna di Maiori e famiglia di Scala. Ragazzi in autoisolamento
Inserito da (redazionelda), lunedì 26 ottobre 2020 15:39:33
Il Covid si espande a macchia d'olio in tutta la Costiera Amalfitana.
A Ravello il sindaco Salvatore Di Martino ha messo in preallerta circa 15 concittadini rientranti nella catena dei contatti di una donna di Maiori e della famiglia di Scala risultati positivi al Covid-19.
La donna di Maiori lavora in una cooperativa sociale che assiste domiciliarmente due anziani di Ravello; la madre della famiglia residente a Pontone è originaria di Ravello e avrebbe avuto recenti rapporti con i suoi familiari.
Le persone avvisate sono attualmente in isolamento domiciliare, in attesa di essere sottoposte al tampone nasofaringeo disposto dall'autorità sanitaria.
«La situazione è al momento sotto controllo - fa sapere il sindaco Di Martino attraverso un messaggio pubblicato sulla pagina facebook del Comune -. Ho già disposto la convocazione del C.O.C. (Centro Operativo Comunale) per assumere ogni provvedimento utile per affrontare questo momento.
Si raccomanda di rispettare in modo pedissequo tutte le regole contro la diffusione del Covid-19, in particolare di indossare sempre una mascherina protettiva, di non creare assembramenti, di lavarsi frequentemente le mani».
«Notizieremo la collettività non appena verremo a conoscenza di ulteriori aggiornamenti» ha aggiunto il primo cittadino.
Intanto quattro ragazzi di Ravello tra i 17 e i 18 anni hanno deciso di mettersi in autoisolamento, in via del tutto precauzionale, dopo aver appreso che un collaboratore della struttura ricettiva presso la quale sabato scorso hanno cenato, era risultato positivo al Covid.
I quattro ragazzi, con grande senso di responsabilità, resteranno presso un'abitazione sfitta messa a disposizione dai genitori di uno di loro, in attesa dell'esito dei tamponi dei responsabili della struttura.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105736105
La Provincia di Salerno si prepara ad aprire ufficialmente un nuovo capitolo della sua amministrazione. Il prossimo 28 aprile, infatti, è stata convocata la seduta del Consiglio provinciale durante la quale si terrà il giuramento del nuovo presidente, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Si tratta...
Il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, ha inviato questa mattina, 18 aprile, una richiesta formale di incontro urgente al Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, al Comandante Generale delle Capitanerie di Porto e al Prefetto di Salerno. Al...
"Ho avuto il piacere di fare visita al Prefetto di Salerno, dott. Francesco Esposito, con il quale ho avuto un proficuo e costruttivo momento di confronto sui principali temi legati alla mobilità, alla sicurezza stradale e allo sviluppo infrastrutturale del territorio". Lo scrive in una nota Tullio Ferrante,...
"La tragedia avvenuta alla funivia del Monte Faito è una ferita inaccettabile per Napoli e per tutto il Paese. Come Mit ci siamo immediatamente attivati, ho personalmente coinvolto i competenti uffici del Ministero e tenuto contatti costanti con Ansfisa che, nell'ambito delle sue attività di sorveglianza,...
"La Camera dei deputati ha dato il via libera al Decreto Bollette che contiene una serie di misure per complessivi 3 miliardi di euro per sostenere le famiglie (1,6 miliardi) e le imprese (1,4 miliardi) in un momento di forte pressione sui costi energetici". Lo dichiara, in una nota, la deputata salernitana...