Tu sei qui: PoliticaA Minori acque reflue direttamente in mare: la denuncia della minoranza [FOTO]
Inserito da (redazionelda), mercoledì 4 novembre 2020 18:01:31
A Minori acque reflue che finiscono direttamente in mare a causa di possibile malfunzionamento dell'impianto di depurazione. E' quanto denunciano i consiglieri del gruppo di minoranza "Minori per tutti", Antonio Cioffi e Alberto Parascandolo attraverso una nota trasmessa alla nostra redazione corredata da una foto da cui si evince lo sversamento dei reflui sulla spiaggia di Minori.
Segue testo integrale della nota dei due consiglieri.
Certamente l'emergenza Covid ha la precedenza in questo momento e oggi rilanciamo come abbiamo già fatto in passato, la nostra collaborazione a qualsiasi richiesta che la maggioranza voglia avanzare su questa tematica.
Ma questa situazione critica attuale, non deve essere una giustificazione per non affrontare problemi antecedenti i contagi nostrani, a cui auguriamo una pronta guarigione e dell'intero comprensorio amalfitano. Non siamo insensibili e "piccolini"...semplicemente vogliamo focalizzare l'attenzione dei nostri amministratori sul nuovo affluente che da più di tre settimane è sorto nella spiaggia centrale causato probabilmente da un malfunzionamento del depuratore, e non è la prima volta.
Stamattina siamo andati di persona a vedere il problema, spronati anche da tanti cittadini, abbiamo constatato che le acque non sono particolarmente limpide ed emanano un odore sgradevole. In pieno agosto abbiamo già avuto questo problema e il puzzo delle acque arrecò non pochi problemi alle attività commerciali di Piazza Cantilena, ai lidi balneari, ai cittadini residenti, che frequentano quella spiaggia.
Adesso la stagione balneare è terminata ma tante persone vanno ancora in spiaggia anche con bambini o solo per passeggiare tranquilli, e non possiamo "chiudere gli occhi" o stare in silenzio per una problematica che dura da settimane nel pieno centro del paese e che effettivamente da un senso di abbandono e scarsa attenzione verso lo sbandierato decoro urbano.
Il Covid merita la giusta considerazione e tutti i cittadini rispetto (mare compreso), ma il virus non può essere un alibi per nessuno.
Minori 04 novembre 2020
I consiglieri
Antonio Cioffi
Alberto Parascandolo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100816102
Il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, ha inviato questa mattina, 18 aprile, una richiesta formale di incontro urgente al Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, al Comandante Generale delle Capitanerie di Porto e al Prefetto di Salerno. Al...
"Ho avuto il piacere di fare visita al Prefetto di Salerno, dott. Francesco Esposito, con il quale ho avuto un proficuo e costruttivo momento di confronto sui principali temi legati alla mobilità, alla sicurezza stradale e allo sviluppo infrastrutturale del territorio". Lo scrive in una nota Tullio Ferrante,...
"La tragedia avvenuta alla funivia del Monte Faito è una ferita inaccettabile per Napoli e per tutto il Paese. Come Mit ci siamo immediatamente attivati, ho personalmente coinvolto i competenti uffici del Ministero e tenuto contatti costanti con Ansfisa che, nell'ambito delle sue attività di sorveglianza,...
"La Camera dei deputati ha dato il via libera al Decreto Bollette che contiene una serie di misure per complessivi 3 miliardi di euro per sostenere le famiglie (1,6 miliardi) e le imprese (1,4 miliardi) in un momento di forte pressione sui costi energetici". Lo dichiara, in una nota, la deputata salernitana...
Da oggi, 17 aprile, è stata attivata la postazione degli ausiliari alla viabilità lungo la strada statale 163, in prossimità del bivio nevralgico di Castiglione, sul quale ieri hanno operato i Vigili Urbani di Amalfi. L'operatività degli addetti è avvenuta con tre giorni di ritardo rispetto a quelle...