Tu sei qui: Politica«A Maiori gli amici non pagano», Fiorillo torna su inadempienze per gestione campetto comunale
Inserito da (redazionelda), lunedì 10 ottobre 2016 13:17:02
A due mesi di distanza dalla notifica al gestore del campo comunale di calcetto della diffida a pagare i dovuti corrispettivi come da capitolato, il consigliere comunale di minoranza del gruppo "Civitas 2.0", Valentino Fiorillo tona all'attacco.
«Nulla ancora è stato versato nelle casse del comune» annuncia, ricordando, da contratto, il gestore dovrebbe pagare il canone in rate semestrali anticipate.
«Ad oggi risultano non pagate ben 15 mensilità - spiega Fiorillo in una nota trasmessa alla nostra redazione - Con nota numero 9039 del 26 luglio scorso, dopo le denunce delle opposizioni, l'ufficio, finalmente, chiedeva il pagamento degli arretrati intimando e diffidando il gestore ad "adempiere entro e non oltre il termine di 10 giorni" e che, "decorso inutilmente tale termine, il contratto s'intenderà senz'altro risolto con ogni conseguenza di legge e questo ufficio agirà nelle sedi competenti per il recupero coatto di quanto dovuto con aggravio di spese a Vostro carico".
Ma, come spesso accade con questa amministrazione, i documenti degli uffici sono equiparati a carta straccia.
Il gestore, notoriamente grande sostenitore in campagna elettorale di questa amministrazione, non solo non ha ottemperato a quanto disposto, ma non si è nemmeno degnato di formulare alcuna risposta. Ebbene, a distanza di oltre due mesi, continua a gestire l'impianto ed a introitarne gli incassi senza che il comune abbia intrapreso alcuna azione per il rilascio e il recupero di quanto dovuto.
In verità, l'ufficio ha inviato formalmente la proposta di delibera alla giunta comunale per la costituzione in giudizio contro il gestore per lo sfratto e il recupero dei crediti. Di contro, la giunta, incredibilmente, non ha dato seguito alla proposta dell'ufficio patrimonio consentendo che lo stato di fatto continui impunemente.
E' oltremodo evidente che gli amici di questa amministrazione possano spadroneggiare con i beni del comune a dispetto degli interessi della collettività. Noi - conclude l'ex assessore all'Ambiente - non possiamo fare altro che continuare ad informare e denunciare a tutti i livelli questo continuo stillicidio fatto di sottogoverno e gestione borderline della cosa pubblica».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100924107
"De Luca dovrebbe mettersi d'accordo con se stesso o magari fare un ripasso di grammatica. Oggi sostiene che la Campania e' gia' la prima regione d'Italia per le liste d'attesa; poi aggiunge che per le visite urgenti i cittadini avranno (ma non si sa da quando) una risposta entro dieci giorni. Siamo...
«Non so sinceramente nulla, so quello che sapete voi. Il mio auspicio è che si vada fino in fondo senza guardare in faccia a nessuno, come è doveroso, ma che ci siano tempi di decisione rapidi». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato l'arresto dell'ex presidente della...
Il Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante ha espresso grande soddisfazione per la consegna al nuovo appaltatore dei lavori di manutenzione della galleria Monte Pergola sul Raccordo Autostradale 2 di Avellino, avvenuta questa mattina, 27 marzo. "Come avevo annunciato nelle scorse settimane, gli...
Il taglio di 59mila euro previsto dalla Legge di Bilancio per i Comuni con meno di 1.000 abitanti sta facendo discutere e sollevare forti critiche. A intervenire è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione Aree Interne, Michele Cammarano. "È un grave attacco alle...
Lo stop al disegno di legge sul suicidio medicalmente assistito, decretato dal presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero per la presunta assenza di copertura finanziaria, ha scatenato un’ondata di polemiche. A riportare la calma ha provato il presidente della Giunta, Vincenzo...