Tu sei qui: Notizie, LifestyleNSC Campania in visita ai Comandi dell’Arma in Costiera Amalfitana: «Ascolto, vicinanza e dialogo»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 29 marzo 2025 12:13:31
La Segreteria Regionale NSC Campania ha effettuato oggi una serie di visite ai Comandi dell'Arma dei Carabinieri della Costiera Amalfitana, incontrando il personale delle Stazioni di Amalfi e Maiori, nonché della Compagnia di Amalfi.
La giornata è iniziata con la visita al Comando Compagnia di Amalfi e alla locale Stazione, dove la delegazione NSC è stata accolta con grande disponibilità dal Comandante della Stazione, Luogotenente M. Marcocci, il quale, pur essendo libero dal servizio, ha voluto dimostrare la sua vicinanza e il suo interesse verso l'attività sindacale.
Particolarmente significativo è stato l'incontro con il Comandante del Nucleo Comando, Luogotenente C.S. G. Riitano, figura storica dell'Arma Amalfitana, artefice di importanti miglioramenti strutturali del Comando, che hanno contribuito a renderlo più dignitoso e prestigioso, in linea con la bellezza del territorio. Poi incisivo e di importanti spunti sindacali è stato l'incontro con il Comandante dell'Aliquota Radiomobile Mar. Cap. N. Costantini e il personale addetto al delicato compito del primo intervento, i quali , hanno espresso il loro disappunto sulla scarsa considerazione generale, sotto il profilo contrattuale, che si ha dei loro sacrifici istituzionali.
La delegazione NSC ha ricevuto un caloroso benvenuto da parte dei colleghi, che hanno espresso apprezzamento per la presenza e la vicinanza del sindacato, sottolineando come questa sia stata la prima visita di una sigla sindacale dalla nascita delle rappresentanze sindacali militari.
Successivamente, la visita si è spostata al Comando Stazione di Maiori, dove il Comandante della Stazione, Luogotenente C.S. G. Loria, e tutto il personale hanno accolto la delegazione con entusiasmo. In questa occasione, NSC Campania ha voluto ribadire la propria solidarietà e vicinanza ai militari, a seguito della recente aggressione subita da un pregiudicato.
"La Segreteria Regionale NSC Campania esprime la propria soddisfazione per l'esito delle visite, che hanno permesso di instaurare un dialogo costruttivo con il personale e di raccogliere importanti testimonianze sulle loro esigenze e aspettative. NSC Campania continuerà a lavorare per tutelare i diritti e il benessere dei colleghi, garantendo la propria presenza e il proprio supporto sul territorio", si legge nella nota della Segreteria Regionale Campania del Nuovo Sindacato Carabinieri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10836106
È stato dimesso nei giorni scorsi Carmine Fiorillo, l'ultimo degli studenti rimasti gravemente feriti nella tragica caduta di un albero avvenuta il 30 novembre scorso nel campus dell'Università degli Studi di Salerno. Dopo quasi quattro mesi di ricovero nel reparto di Anestesia e Rianimazione dell'Azienda...
È ufficiale: la nuova linea tramviaria che collegherà Gragnano a Castellammare di Stabia è sempre più vicina a diventare realtà. Si è conclusa con esito positivo la Conferenza di Servizi per l'approvazione del progetto definitivo, un passaggio fondamentale per il rilancio della mobilità sostenibile e...
È tutto pronto per le elezioni del nuovo direttivo del Centro Anziani e Pensionati di Maiori, che si terranno domani, domenica 30 marzo 2025, presso la sede del Centro. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 9:30 alle ore 18:00. In un clima di ritrovata serenità, dopo le passate esperienze, gli...
La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l'allerta meteo di livello giallo per temporali fino alle ore 14 di domenica 30 marzo 2025, a seguito delle ultime valutazioni del Centro Funzionale. Su tutto il territorio regionale sono previsti temporali, anche intensi e a rapida evoluzione....
In Costiera Amalfitana, dove il lusso incontra la tradizione e il turismo internazionale è ormai costante tutto l'anno, si sta consolidando un fenomeno che i professionisti locali definiscono "mordi e fuggi". Parliamo di stranieri, spesso extra UE, che giungono in Italia con un visto turistico, si godono...