Tu sei qui: Notizie, LifestyleInaugurato lo Stravinskij Bar all'Hotel de Russie: un tributo a Roma e al Maestro Salvatore Calabrese
Inserito da (Admin), giovedì 16 maggio 2024 19:09:47
Nel cuore pulsante di Roma, a pochi passi da Piazza del Popolo e Piazza di Spagna, una nuova gemma di eleganza e raffinatezza ha aperto le sue porte: lo Stravinskij Bar, all'interno dell'incantevole Hotel de Russie.
Circondato da alberi maestosi e rigogliose piante, il bar offre un'atmosfera che ha ispirato artisti e poeti per oltre un secolo.
L'inaugurazione della serata ha visto come protagonista una delle figure più importanti sul palcoscenico mondiale della mixology: il Maestro Salvatore Calabrese.
Con il sorriso accogliente e la passione che lo contraddistinguono, Calabrese ha presentato un menù esclusivo di 11 cocktail, ciascuno ispirato alla figura e alle composizioni del compositore Igor Stravinskij, che visitò la Città Eterna nel 1917.
Lo Stravinskij Bar è un vero e proprio omaggio al maestro e alle sue opere rivoluzionarie. La serata d'inaugurazione ha visto la partecipazione di volti noti e appassionati di cocktail, che hanno potuto godere della magnifica vista del Giardino Segreto, un luogo descritto dal poliedrico Jean Cocteau come un "paradiso terrestre".
L'Hotel de Russie ha saputo creare un ambiente dove l'arte della mixology e la bellezza naturale si fondono in un'esperienza unica. Un luogo fisico che si trasforma in un teatro naturale, un rifugio verdeggiante, dove è facile immaginare di poter osservare il leggendario 'Firebird' di Stravinskij.
L'evento è stato anche un'occasione per degustare le prelibatezze gourmet firmate dallo Chef Fulvio Pierangelini, rendendo la serata indimenticabile per tutti i presenti.
A collegare l'Hotel De Russie, gemma dell'universo Rocco Forte Hotels, alla Costiera Amalfitana, oltre al Maestro Calabrese originario di Maiori, anche un'altra figura storica che molto a dato al nostro territorio.
Stiamo parlando del direttore Giampaolo Ottazzi, dal 2021 alla guida del prestigioso albergo, con esperienza ultratrentennale nell'ospitalità in strutture quali il Villa d'Este a Como, l'Hotel Caruso a Ravello e l'Hotel Cipriani di Venezia.
Insomma con la sua posizione privilegiata e l'atmosfera raffinata, lo Stravinskij Bar si preannuncia come il nuovo salotto romano, un luogo dove l'arte del buon bere e la cultura si incontrano regalando un'esperienza senza tempo.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100718103
Dopo un processo durato tre anni e articolato in 24 udienze, i giudici della seconda sezione del tribunale di Palermo hanno assolto Matteo Salvini dalle accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio "perché il fatto non sussiste". Il Vicepresidente del Consiglio dei ministri della Repubblica...
"Siamo passati da 87 focolai di brucellosi bufalina registrati in altrettanti allevamenti Casertani nel corso del 2021, a 25 focolai del 2024, su un totale di circa 750 aziende. Ottimo risultato - commenta Salvatore Ciardiello, Presidente di Copagri Campania - se si pensa che tutto ciò è avvenuto preservando...
Inaugurata stamattina, 20 dicembre, a Cava de' Tirreni, la nuova strada di Pregiato e tutta l'area completamente riqualificata dell'ex campo prefabbricati di 7800 mq con area giochi per bambini, per i cani, un campo di bocce, giardini ed alberi, 250 posti per auto e autobus a servizio del campo sportivo...
La magia della Luce della Pace da Betlemme torna a illuminare i cuori, portando con sé un messaggio universale di speranza e fratellanza. Sabato 21 dicembre, alle ore 20:30, nella suggestiva cornice della Chiesa di Santa Lucia a Minori, gli scout del Clan Fuoco Stella Polare organizzano una veglia Rover,...
La scuola dell'infanzia dell'Istituto Comprensivo "Lucantonio Porzio" ha saputo ancora una volta conquistare il cuore di genitori e bambini con tre splendidi eventi natalizi che si sono svolti ieri a Positano e Praiano e oggi a Montepertuso. Tre momenti distinti ma accomunati da creatività, partecipazione...