Ultimo aggiornamento 41 minuti fa S. Leone IX papa

Date rapide

Oggi: 19 aprile

Ieri: 18 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Maurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleSal De Riso Shop, tutta la dolcezza della Sal De Riso Costa d'Amalfi a portata di clickCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaLa Pasticceria Gambardella augura a tutti i lettori de Il Vescovado Buona Pasqua, ricordando che è possibile acquistare i dolci delle festa dal suo e-commercePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Notizie, LifestyleDe Luca sulla tragedia della funivia: «Una ferita per tutta la Campania, saremo vicini ai familiari delle vittime»

Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Notizie, Lifestyle

Tragedia del Faito

De Luca sulla tragedia della funivia: «Una ferita per tutta la Campania, saremo vicini ai familiari delle vittime»

Il presidente della Regione Campania esprime dolore e vicinanza per le vittime dell’incidente al Faito e annuncia accertamenti rapidi e rigorosi.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 19 aprile 2025 15:00:11

Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, Escursioni

«Una tragedia che ha colpito tutti noi. Staremo vicino ai familiari del nostro dipendente che ha perso la vita, così come alle famiglie delle vittime straniere. Cercheremo di dare una mano nei giorni futuri». Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso della sua diretta Facebook, ha commentato il drammatico incidente avvenuto sulla funivia del Monte Faito, che ha provocato quattro morti - tra cui il macchinista Carmine Parlato, due turisti inglesi e uno israeliano - e un ferito grave, attualmente ricoverato all'Ospedale del Mare.

Il Governatore ha seguito personalmente l'evoluzione della situazione, recandosi prima a Castellammare di Stabia, sul luogo dell'incidente, e successivamente visitando l'ospedale dove è ricoverato il cittadino israeliano gravemente ferito.

Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera Amalfitana

De Luca ha definito quanto accaduto «una giornata tragica e dolorosa per la Campania» e ha voluto ringraziare «i soccorritori intervenuti in condizioni estremamente difficili, che hanno fatto un lavoro encomiabile». Ora, ha sottolineato, «si tratta di capire cosa sia successo. Ogni accertamento verrà effettuato con la massima celerità e con assoluto rigore».

Il presidente ha anche voluto evidenziare l'efficienza del sistema regionale nell'emergenza: «Quella di ieri è stata una prova straordinaria di efficienza nei soccorsi, di rapidità di intervento, di preparazione ad ogni emergenza. Ma resta il dolore: un sentimento di tristezza ci accompagnerà per questa Pasqua».

 

Nel corso della stessa diretta, De Luca ha annunciato due imminenti eventi pubblici dedicati alla sanità regionale. Il primo si terrà il 6 maggio e sarà incentrato sulle liste d'attesa: «Dimostreremo con dati alla mano che la Campania è tra le prime due regioni d'Italia per tempi di attesa. Anzi, se consideriamo il numero di medici a disposizione, possiamo affermare che siamo i primi».

Ha aggiunto che quasi il 95% dei cittadini campani riceve la prima visita entro dieci giorni e ha lanciato un appello ai cittadini: «Segnalateci ogni criticità, ci aiuterete a migliorare».

Il secondo evento, che si terrà nelle prossime settimane, sarà dedicato all'endometriosi, una patologia che colpisce moltissime donne.

«Stiamo lavorando - ha detto De Luca - per garantire livelli di assistenza sempre più elevati e per incrementare le prestazioni nel campo della procreazione assistita».

In chiusura, De Luca ha fatto un accenno alle prossime scadenze elettorali, lasciando intendere di avere ancora un ruolo centrale da giocare: «Avrete delle sorprese positive dal mio punto di vista. Visto che siamo a Pasqua, diciamo in termini evangelici che le forze del male non prevarranno. Ne parleremo nei prossimi giorni. State tranquilli, il lavoro andrà avanti».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10353107

Notizie, Lifestyle

Ferrovie dello Stato: «Oltre 27 milioni di persone in viaggio a Pasqua e nei ponti primaverili»

Sono oltre 27 milioni le persone che hanno scelto e sceglieranno il treno, mezzo green per eccellenza, per viaggiare durante i ponti primaverili legati alle festività di Pasqua, del 25 aprile e del 1° maggio. Il Gruppo FS, attraverso le società controllate Trenitalia, FS Treni Turistici Italiani e Busitalia,...

Art Hotel Marmorata: un nuovo capitolo di eleganza sulla Costa d'Amalfi

Lo scorso 17 aprile, l'Art Hotel Marmorata di Ravello ha inaugurato la nuova stagione turistica presentando con orgoglio i frutti di un attento restyling: una hall e una sala bar completamente rinnovate, che esaltano l'identità mediterranea e l'eleganza senza tempo della struttura. Il progetto, curato...

Salerno, l’Azienda Ruggi dice stop al fumo: in vigore il divieto totale in tutte le aree interne ed esterne

Niente più fumo nei pressi dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. Il nuovo regolamento operativo aziendale sul divieto di fumo, firmato nelle ultime ore dal direttore generale Vincenzo D'Amato, segna una vera e propria svolta culturale e organizzativa....

Elezioni RSU 2025: ad Amalfi eletto Pietro Lagrotta, il CSA rafforza la sua presenza nella provincia di Salerno

Le recenti elezioni RSU 2025 segnano un momento importante per il Coordinamento Sindacale Autonomo (CSA) Fiadel, che consolida e amplia la propria presenza negli enti locali della provincia di Salerno. Tra i risultati più significativi, spicca l'elezione di Pietro Lagrotta nel Comune di Amalfi, dove...

"Luci d’artista": a Salerno pubblicato il bando da 1,6 milioni per l’edizione 2025

È stato pubblicato dal Comune di Salerno il bando europeo per l'affidamento della realizzazione, installazione e smontaggio delle Luci d'Artista, l'evento natalizio che ogni anno attira migliaia di visitatori nella città capoluogo. L'importo complessivo dell'appalto ammonta a circa 1,6 milioni di euro,...