Tu sei qui: NecrologiPositano dice addio a Pasquale Fusco, padre del vescovo di Sulmona-Valva
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 19 novembre 2024 16:00:56
La comunità di Positano e l'intera costiera amalfitana si stringono nel dolore per la scomparsa di Pasquale Fusco, padre di Mons. Michele Fusco, Vescovo della diocesi abruzzese di Sulmona-Valva. L'uomo si è spento serenamente all'età di 93 anni, circondato dall'affetto dei suoi cari.
Il rito funebre si svolgerà domani, mercoledì 20 novembre, alle ore 12:00 presso la Chiesa di Santa Maria Assunta di Positano. In linea con i suoi desideri, i familiari hanno richiesto di non portare fiori ma di dedicarsi a opere di bene.
Mons. Michele Fusco, per anni parroco delle Parrocchie di Amalfi e di Positano, ha ricevuto numerosi messaggi di cordoglio e solidarietà. La notizia della perdita di suo padre ha suscitato un'ondata di affetto e preghiere, confermando il profondo legame tra il Vescovo e i suoi fedeli.
"Nella fede illuminata dalla speranza cristiana, come Diocesi esprimiamo la nostra vicinanza al Vescovo ricordandolo nella preghiera in questo momento di dolore insieme alla sua famiglia. L'intero Presbiterio Diocesano assieme alla Comunità Diocesana si unisce spiritualmente alla preghiera di suffragio per la sua anima", si legge sul sito della diocesi.
È possibile inviare messaggi di conforto alla famiglia attraverso il sito web delle onoranze funebri La General Funebre, nella sezione dedicata "Lascia una partecipazione".
L'intera comunità si unisce in questo momento di raccoglimento, ricordando Pasquale Fusco per la sua vita piena e il suo esempio di fede e amore per la famiglia.
La redazione de Il Vescovado desidera esprimere le più sentite condoglianze ai familiari, condividendo il cordoglio di tutta la comunità.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 109311108
Com'è ormai noto, una tragedia ha sconvolto Agerola: ieri Giovanni Brancati, 31 anni, è stato trovato privo di vita nel suo orto in località Paipo. Un evento che ha lasciato un vuoto incolmabile nella famiglia e nella comunità. In attesa dell'ultimo saluto, il parroco Don Giuseppe Milo ha affidato ai...
Una profonda tristezza ha avvolto le comunità di Maiori e Tramonti per la prematura scomparsa di Raffaele Venosi, affettuosamente conosciuto come Lello. Aveva 58 anni e la sua perdita lascia un segno indelebile nel cuore di quanti lo hanno conosciuto e amato. Lello era una figura cara a molti e il suo...
Maiori si stringe attorno alla famiglia del Cav. Michelino Gambardella, venuto a mancare oggi, lunedì 11 novembre, all'età di 89 anni. Una vita dedicata alla famiglia e al lavoro, lascia nel dolore la moglie Rosa Della Mura, i figli Chiara con Raffaele e Nicola con Antonella, la sorella Lina, i nipoti...
Munita dai conforti religiosi e circondata dall'affetto dei suoi cari, si è spenta a 95 anni la signora Carmela Apicella, per tutti Melina. Nata e residente ad Amalfi, si è ricongiunta in Cielo con il suo amato sposo Arturo, con il quale ha condiviso una vita di amore e valori. Il triste annuncio è stato...
Positano è in lutto per la scomparsa di Paola Collina, 57 anni, proprietaria del Bar Internazionale, un luogo di ritrovo e riferimento per molti residenti e turisti. A darne il triste annuncio sono i fratelli, la sorella, il cognato, la cognata, i nipoti, il marito e tutti i parenti. Il rito funebre...