Tu sei qui: NecrologiMorte Lorenzo Imperato, il ricordo del Sindaco di Ravello
Inserito da (redazionelda), domenica 18 luglio 2021 15:55:15
Riportiamo il messaggio di ricordo al professor Lorenzo Imperato del sindaco Ravello, Salvatore Di Martino, a nome della comunità ravellese.
"Il caro Prof. Lorenzo Imperato, un altro dei figli migliori della nostra Ravello, ci ha lasciati!
Sono sicuro di interpretare i sentimenti dell'Amministrazione Comunale e dell'intera Collettività Ravellese nell'affermare le sue doti di uomo onesto, probo, con la schiena sempre dritta, nel corso di una vita irreprensibile improntata al rigore morale che ne fa un esempio da seguire, come ho avuto modo di affermare pubblicamente in qualche occasione.
Da tutti stimato e considerato Maestro esemplare, con spirito di abnegazione, ha guidato il percorso di tante giovani generazioni con l'obiettivo di formare cittadini consapevoli e rispettosi delle regole.
Nel ricordo di tanti Ravellesi, un vero e proprio "pater familias" per la sua indiscussa disponibilità nel dare consigli a chiunque ne avesse necessità.
A riprova del suo inesauribile impegno civico, egli ha ricoperto prestigiosi incarichi rivestendo la carica di Assessore Comunale negli anni ‘60, Giudice Conciliatore negli anni '70, Presidente dell'Associazione "Ravello Nostra", di cui era stato cofondatore insieme all'amato e compianto fratello Monsignore Giuseppe Imperato.
Esprimo a te, caro Paolo, già Sindaco di Ravello, il mio sincero cordoglio nella consapevolezza che, unitamente alla tua famiglia, di sicuro andrai fiero della dirittura morale e degli insegnamenti dell'adorato papà del quale sentirai la mancanza.
Se me lo consenti, mancherà anche a me.
Custodirò gelosamente nel mio cuore il ricordo di un autentico Maestro di vita!"
Dalla Residenza Municipale, 18 luglio 2021
Il Sindaco - Avv. Salvatore Di Martino
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107537102
di Vincenzo Milite La notizia della scomparsa di Celeste Bucciarelli è un momento di grande commozione per tutti i tifosi della Salernitana e per la comunità di Salerno. La sua passione e dedizione per la squadra l'hanno resa un simbolo non solo per gli ultrà, ma anche per tutte le donne che amano il...
Un grave lutto ha colpito le comunità di Saluzzo, in Piemonte, e di Tramonti, in Costiera Amalfitana, per la prematura scomparsa di Maria Maddalena Amatruda, conosciuta da tutti come Marilena, venuta a mancare all'affetto dei suoi cari all’età di 55 anni. Originaria di Tramonti, la signora Arnaudo si...
E' venuto improvvisamente a mancare lo scorso lunedì 24 marzo Raffaele Izzo. Aveva 73 anni. Ad annunciarne la morte i figli Angelo e Domenico, la nuora Valentina, il nipotino, i fratelli, le sorelle i cognati e tutti i parenti. Il funerale si terrà domani, venerdì 28 marzo, alle ore 16 nella Cattedrale...
Il mondo universitario e intellettuale italiano perde una delle sue voci più autorevoli: si è spento all'età di 69 anni Federico Sanguineti, professore ordinario di Filologia dantesca all'Università degli Studi di Salerno fino al 2023, studioso raffinato e figlio del grande poeta Edoardo Sanguineti....
Amalfi piange la morte di Andrea Proto, aveva 86 anni. Nato il 13 dicembre 1938 ad Amalfi, il professore si è spento serenamente oggi. 24 marzo 2025, dopo aver dedicato gran parte della sua vita all'educazione e alla cultura. Il suo impegno come docente di lingua tedesca presso l'istituto turistico di...