Ultimo aggiornamento 3 ore fa B. Amedeo di Savoia

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleSal De Riso Shop, tutta la dolcezza della Sal De Riso Costa d'Amalfi a portata di clickMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaPasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroUmberto Tozzi in concerto a Maiori: il 21 agosto tappa in Costiera Amalfitana con “L’Ultima Notte Rosa – The Final Tour”

Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Musica, Cinema e Teatro

L’artista annuncia nuove date estive del tour d’addio

Umberto Tozzi in concerto a Maiori: il 21 agosto tappa in Costiera Amalfitana con “L’Ultima Notte Rosa – The Final Tour”

Dopo 50 anni di carriera e successi internazionali, il cantautore torinese aggiunge 12 nuove date al tour mondiale. Tra queste, l’attesissimo show all’Anfiteatro del Porto Turistico di Maiori. Biglietti già disponibili su TicketOne.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 26 marzo 2025 15:32:00

Mentre prosegue con grande successo il tour teatrale, a grande richiesta si aggiungono a luglio e agosto 12 nuovi appuntamenti estivi de "L'ULTIMA NOTTE ROSA - THE FINAL TOUR", la tournée mondiale in 4 continenti di UMBERTO TOZZI. Tra le nuove date, tappa anche in Costiera Amalfitana il 21 agosto nel suggestivo Anfiteatro Porto Turistico di Maiori (Salerno). I biglietti per le nuove date sono già disponibili su TicketOne.it e nelle prevendite abituali (per info www.friendsandpartners.it).

Lo show racchiuderà tutte le emozioni di 50 anni di carriera, con più di 80 milioni di dischi venduti e oltre 2000 concerti in tutto il mondo e successi senza tempo tra cui
"TI AMO", "TU", "GLORIA", "STELLA STAI", "NOTTE ROSA", "SI PUÒ DARE DI PIÙ", "GENTE DI MARE", "GLI ALTRI SIAMO NOI", "IO MUOIO DI TE".

Dopo 50 anni di una carriera costellata di successi e riconoscimenti in Italia e nel mondo Umberto Tozzi ha dato l'annuncio a sorpresa dell'addio alle scene lo scorso anno al Teatro L'Olympia, la sala concerti più antica di Parigi, un auditorium tra i più prestigiosi del mondo, palco che l'artista ha calcato per tre volte e che sarà, a maggio 2025, una delle immancabili tappe de "L'ULTIMA Notte rosa THE FINAL TOUR".

Cantautore e musicista carismatico e creativo, Umberto Tozzi grazie alle sue hit senza tempo è diventato un'icona della musica italiana e ha attraversato e appassionato intere generazioni, riempendo con i suoi concerti i più importanti spazi del mondo dedicati alla musica con il suo pubblico fedele e trasversale.

Sono numerosi i record in termini di successi discografici che hanno caratterizzato la vita artistica di Tozzi, a partire da "Ti Amo", indimenticabile brano del 1977, capace di rimanere ai vertici delle classifiche per più di sette mesi, stracciando ogni record di vendita e vincendo l'edizione di quell'anno del Festivalbar, ha attraversato ogni confine con le sue numerose reinterpretazioni, fino ad arrivare a essere al centro di una delle scene clou della fortunata serie "La casa di carta 4".

Impossibile non citare la super hit mondiale "Gloria" - scelta per la colonna sonora del film di Martin Scorsese "The Wolf of Wall Street", ma anche per il film cult "Flashdance" diretto da Adrian Lyne - che porta il nome di Umberto Tozzi oltreoceano grazie all'interpretazione del brano realizzata da Laura Branigan nel 1982 e che si posiziona al numero 1 della classifica americana rimanendo nella classifica Billboard Hot 100 per 36 settimane.

E ancora "Si può dare di più", "Gli altri siamo noi", "Gente di mare", "Dimmi di no", "Stella Stai", "Donna amante mia", "Claridad" (incisa da Luis Fonsi) ed "Eva", portata al successo in tutta l'America Latina da Ivete Sangalo.

Il 1982 è l'anno in cui riceve il Golden Globe, premio ottenuto con oltre 27 milioni di copie vendute in soli 5 anni e anche l'anno in cui è nominato ai Grammy Awards con "Gloria" cantata da Laura Branigan. Dopo la vittoria del Festival di Sanremo nel 1987 con "Si può dare di più" insieme a Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri, nel 1988 raggiunge il terzo posto all'Eurovision Song Contest con "Gente di Mare" insieme a Raf.

L'ennesimo esempio di come l'arte di Umberto Tozzi abbia da sempre scavalcato tutti i confini, geografici, temporali e soprattutto culturali, è il numero impressionante di capolavori cinematografici e serialità televisive che in questi 50 anni di carriera hanno scelto le hit del cantautore come colonna sonora. Tra i titoli in cui le note delle hit di Tozzi entrate nella storia del cinema e della serialità: "I NUOVI MOSTRI" di Mario Monicelli, Dino Risi ed Ettore Scola (1977), "FLASHDANCE" di Adrian Lyne (1983), "ASTERIX E OBELIX Missione Cleopatra" di Alain Chabat (2002), "HOSTEL" di Quentin Tarantino (2005), "THE WOLF OF WALL STREET" di Martin Scorsese (2013), "GLORIA BELL" di Sebastian Lelio (2018), "TONYA" di Margot Robbie (2018), "SPIDER MAN FAR FROM HOME" di Jon Watts (2019) e "LA CASA DE PAPEL 4" di Jesus Colmenar (2020), "SUPERSEX" di Matteo Rovere, Francesco Carrozzini e Francesca Mazzoleni (2024), "GRISELDA" di Andrés Baiz (2024), "DISCLAIMER - la vita perfetta" di Alfonso Cuarón con Cate Blanchett e Kevin Kline (2024).

Tantissime e indimenticabili le collaborazioni che negli anni Umberto Tozzi ha collezionato con grandi artisti italiani, come Mogol, Dalida, Eros Ramazzotti, Gianni Morandi, i Pooh, Raf, Monica Bellucci, Enrico Ruggeri e Marco Masini, e internazionali, con nomi del calibro di Anastacia, Francis Cabrel, Laura Branigan, Sergio Dalma, Howard Carpendale e tanti altri.

Le date italiane del tour sono prodotte e organizzate da Friends & Partners, Momy Records e Concerto Music. RTL 102.5 è radio partner delle date italiane de "L'ULTIMA Notte rosa THE FINAL TOUR". Birindelli Auto è automotive partner del tour.

La tappa a Maiori è a cura di Anni 60 produzioni (www.anni60produzioni.com) in collaborazione con ZA.VI. Management. Per informazioni: 089 4688156 - 320 0713475.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 105633100

Musica, Cinema e Teatro

Consegnate le chiavi della città a Peppino di Capri: “Una leggenda vivente, un figlio dell’isola”

CAPRI - È stato un momento toccante e carico di emozione quello che si è svolto presso l'Auditorium del Centro Congressi della Flora Caprense, dove il sindaco Paolo Falco ha consegnato a Peppino di Capri la Chiave simbolica della Città. Un gesto che celebra non solo una straordinaria carriera artistica,...

A Peppino Di Capri la Chiave della Città: l'Isola Azzurra celebra la sua icona musicale

Capri si prepara a celebrare uno dei suoi simboli più autentici. Lunedì 24 marzo 2025, alle ore 16:30, presso il Cinema Auditorium - Centro Congressi, si terrà una cerimonia pubblica per la consegna della Chiave della Città a Peppino Di Capri, leggenda vivente della musica italiana e ambasciatore culturale...

A sorpresa esce il brano inedito “Una parte di me” di Pino Daniele

A sorpresa, mercoledì 19 marzo, Warner Music Italy ha pubblicato in digitale Una parte di me, un brano inedito di Pino Daniele. Un'uscita che non è casuale: la data coincide con il 70° compleanno del cantautore napoletano, con il suo onomastico e con la Festa del Papà, un legame profondo che si riflette...

Sal Da Vinci live a Napoli: 6 settembre il concerto per la prima volta in Piazza del Plebiscito

Dopo il trionfo al Teatro Augusteo con lo spettacolo "Stasera... che sera!", che ha accolto oltre 40.000 spettatori in sole 24 repliche, Sal Da Vinci ci dà appuntamento al prossimo 6 settembre con "STASERA CHE SERA! SPECIAL EDITION": una serata-evento, consacrazione dei suoi oltre 40 anni di carriera,...

Napoli celebra “Terra Mia”: Claudio Poggi racconta il primo album di Pino Daniele

"Napule è", "Terra Mia", "‘Na Tazzulella ‘e cafè", "Furtunato" e "Cammina Cammina" sono solo alcuni titoli delle canzoni che hanno reso leggendario "TERRA MIA" del 1977, primo album di Pino Daniele. Considerato unanimemente uno dei migliori album d'esordio dell'intera storia della musica italiana, quel...