Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroTeora si prepara ad accogliere Francesco Renga: 14 agosto la tappa campana del tour “Angelo – Venti”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 8 aprile 2025 15:19:09
La musica italiana sarà protagonista nel cuore dell'Irpinia con un evento imperdibile: Francesco Renga farà tappa a Teora (AV) il prossimo 14 agosto, nella suggestiva cornice di Piazza Largo Europa, per una delle date del tour estivo "Angelo - Venti", che celebra i 20 anni dalla vittoria del Festival di Sanremo con il celebre brano "Angelo".
Un concerto gratuito che promette di trasformare la serata della vigilia di Ferragosto in una vera festa popolare all'insegna della musica e delle emozioni. Il cantautore bresciano porterà sul palco non solo il brano simbolo della sua carriera, ma anche un repertorio ricco di grandi successi, da Meravigliosa (la luna) a Tracce di te, regalando al pubblico un viaggio attraverso oltre due decenni di musica italiana d'autore.
L'appuntamento rientra nelle sei nuove date annunciate "a grande richiesta" per il tour "Angelo - Venti", che prenderà il via il 31 maggio da Piazza Armerina e attraverserà tutta la penisola durante l'estate. L'evento di Teora rappresenta l'unica tappa campana del tour e si inserisce nel calendario delle manifestazioni estive del comune altirpino, da sempre attento a proporre eventi culturali di rilievo.
L'ingresso sarà libero e gratuito, e si prevede una grande affluenza di pubblico non solo da Teora, ma da tutta la Campania. Un'occasione per vivere una serata di musica sotto le stelle e, allo stesso tempo, valorizzare il territorio attraverso eventi di richiamo nazionale.
Per tutte le informazioni relative al tour e agli altri concerti in programma, è possibile consultare il sito ufficiale di Friends & Partners: www.friendsandpartners.it.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10804109
Dal 27 giugno al 5 agosto 2025, parte la seconda stagione di eventi musicali al Parco archeologico di Pompei, con quattordici appuntamenti live nell'Anfiteatro degli scavi con artisti di fama internazionale e nazionale. Dopo l'apertura con le due date dei concerti diAndrea Bocelli, e a fine luglio il...
Ultima tappa della XV edizione di AstraDoc, la rassegna di cinema del reale promossa da Arci Movie e ospitata al Cinema Astra di Napoli, che quest’anno ha già coinvolto circa 2500 persone con una media a serata di oltre 150 spettatori a testimonianza del riscontro importante che continua ad avere, con...
Di Emilia Filocamo La complessità dei rapporti sociali, il gioco delle parti, il groviglio delle situazioni che, dall'iniziale imbarazzo o dal disagio, approdano ad un'introspezione profonda e tentacolare, il desiderio di camuffarsi o, addirittura, di essere altro da sé e le mille strategie e manovre...
Sarà una sfida tra grandi autori quella della 70ª edizione dei David di Donatello, in programma mercoledì 7 maggio, in prima serata su Rai 1, in diretta da Cinecittà. A condurre la cerimonia, un'inedita coppia: Elena Sofia Ricci e il cantante Mika, che raccolgono il testimone da Carlo Conti. I riflettori...
Paestum - Un'estate all'insegna della grande musica d'autore: tra le nuove date annunciate per il tour "De André canta De André - Best Of Estate 2025", spicca quella del 16 agosto all'Arena dei Templi di Paestum, un'occasione imperdibile per i fan campani di Cristiano De André di ascoltare dal vivo l'omaggio...