Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroChristian Brucale presenta il suo nuovo brano "Vietri"
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 10 luglio 2024 15:41:42
Giovedì 11 luglio alle 18:30 presso la torre "Vito Bianchi" di Marina di Vietri sul Mare, in occasione dell'inaugurazione della mostra "Vietri Cromie", il noto percussionista e cantante Christian Brucale presenterà il suo ultimo brano dal titolo "Vietri", un omaggio musicale alla sua terra natia.
Il progetto "Vietri" nasce quasi spontaneo da parte di un vietrese doc, Christian Brucale, musicista, percussionista ed interprete nato nella splendida "gemma" Vietri Sul Mare, alle porte della Costiera Amalfitana.
L'incontro con Gianfranco Caliendo, produttore e musicista che molti ricorderanno per essere stato il leader della band "Giardino dei Semplici" fino al 2012, ha portato alla pubblicazione, nel 2017, di "Vienteterr", opera prima di una band capeggiata da Christian, in cui il folk e la musica popolare si fondono con "delicate" contaminazioni pop.
Nella realizzazione del secondo disco "Vienteterr 2", che sarà pubblicato in autunno, occupa un'importante posizione il brano dedicato a Vietri Sul Mare, dalla quale, fondamentalmente, mai nessun artista professionista era stato ispirato.
Invece stavolta l'ispirazione è nata da Flora Contento (cantautrice che ha condiviso il progetto Vienteterr con Christian) e Gianfranco Caliendo, a cui è legata artisticamente e sentimentalmente. I due autori, innamorati della cittadina di cui sono assidui frequentatori, hanno "confezionato" un gioiellino che esalta i "colori", l'essenza romantica e spettacolare del magico borgo marinaro, un vero e proprio angolo di paradiso.
Il videoclip, girato da Michele De Angelis per la MIDEA film, è caratterizzato da immagini che si sposano perfettamente con la musica ed il testo di "VIETRI".
"Vietri" quindi vuole essere un anticipo di quello che Christian racconterà nell'intero EP. Infatti, tra le altre tracce, ci sarà un brano dedicato ad Enzo Avitabile dal titolo "Brother". Assume un'importante valore "Guardann ‘nciel", brano dedicato al monaco benedettino esorcista don Gennaro Lo Schiavo, scomparso il 10 marzo 2021 a causa del Covid, lasciando un grande vuoto.
Le sorprese non finiscono qui, perché l'album conterrà "Terra" e "Tarantella", due brani tratti dall'omonimo musical di cui Christian è stato protagonista lo scorso novembre, condivisi con la voce emozionante di Flora Contento.
Leggi anche:
"Vietri Cromie", 11 luglio si inaugura una mostra di opere di dieci giovani artisti ceramisti
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10348107
Dopo aver conquistato i palasport italiani con il successo di "Fino a Qui in Tour", Alessandra Amoroso annuncia il suo ritorno live con il "Fino a Qui Summer Tour 2025". La tournée, prodotta e organizzata da Friends and Partners, porterà la cantante ad esibirsi in alcuni dei luoghi più belli e suggestivi...
La magia della musica incontra la spiritualità a Positano, nella suggestiva cornice della Chiesa di Santa Maria Assunta. Domenica 22 dicembre, alle ore 19, Enzo Avitabile, uno dei più celebri musicisti e compositori partenopei, inaugurerà l'anteprima invernale di "Vicoli in Arte" con il suo concerto...
Il Comune di Salerno, in collaborazione con la Camera di Commercio e la ConfCommercio di Salerno, presenta il secondo appuntamento della rassegna Fiabe d'Artista, una serie di family show che sta incantando grandi e piccini. Protagonista della serata sarà la Compagnia dell'Arte di Salerno, guidata dalla...
Per Natale torna il teatro a Tramonti, dove il Gruppo teatrale "Cesarano" porta in scena la celebre commedia Filumena Marturano di Eduardo De Filippo, in seguito alla piccola anteprima fornita al pubblico lo scorso marzo attraverso alcuni monologhi tratti dall'opera. Gli appuntamenti da non perdere sono...
Grande attesa per l'arrivo di Mufasa: Il Re Leone, il nuovo capitolo del celebre franchise Disney, che debutterà nei cinema italiani giovedì 19 dicembre e sarà proiettato anche al Cinema Iris di Amalfi. Un'occasione imperdibile per rivivere la magia delle terre del branco attraverso la leggenda di Mufasa,...