Tu sei qui: Lavoro e FormazioneFurore cerca un volontario per il Servizio Civile Universale: al via il progetto "Informiamoci"
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 21 gennaio 2025 11:50:56
Il Comune di Furore, perla della Costiera Amalfitana, ha annunciato un’interessante iniziativa per i giovani che desiderano impegnarsi nel Servizio Civile Universale. In particolare, è aperta una posizione per il progetto "Informiamoci", dedicato all’educazione e alla promozione culturale, paesaggistica e ambientale, con un focus sul turismo sostenibile e sociale.
L’opportunità è rivolta a giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che avranno la possibilità di contribuire attivamente al territorio e di acquisire competenze utili per il proprio futuro professionale.
Il progetto prevede un compenso mensile di 507,30 euro, erogato direttamente dal Dipartimento per il Servizio Civile Universale, e include un periodo di tutoraggio per facilitare l’accesso al mercato del lavoro durante i mesi di servizio.
Le candidature devono essere presentate esclusivamente online tramite la piattaforma DOL, accessibile all’indirizzo:
https://domandaonline.serviziocivile.it.
Per accedere al portale è necessario disporre delle credenziali SPID di livello di sicurezza 2. Maggiori informazioni su come richiederle sono disponibili sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale (www.agid.gov.it).
Il termine per la presentazione delle domande è fissato per le ore 14:00 del 18 febbraio 2025. Domande inviate oltre tale termine o con modalità diverse da quella online non saranno accettate.
Le informazioni sul luogo, la data e la modalità del colloquio selettivo saranno pubblicate sul sito www.expoitaly.it. Tale pubblicazione ha valore di notifica ufficiale e il candidato che non si presenta al colloquio sarà escluso dalla selezione.
Per ulteriori dettagli sul progetto, sui requisiti di partecipazione e sulle modalità di compilazione della domanda, è possibile consultare il bando completo e gli allegati disponibili sui siti ufficiali www.expoitaly.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10763106
L'Hotel Miramalfi di Amalfi, albergo a 5 stelle, è alla ricerca di candidati motivati ed entusiasti per ampliare il proprio reparto Food and Beverage con importanti possibilità di carriera per la stagione 2025. Le opportunità di lavoro sono le seguenti: - Commis di sala - Demi chef de rang -Barman. L'Hotel...
L'Hotel Santa Caterina di Amalfi, simbolo di eleganza e ospitalità di charme in Costiera Amalfitana, si prepara a inaugurare una nuova perla della sua offerta gastronomica. A partire da quest'anno, la prestigiosa struttura accoglierà i suoi ospiti in un ristorante Roof Top esclusivo, dove sarà possibile...
L'Hotel Belvedere, prestigiosa struttura situata a Conca dei Marini, in posizione centralissima, a pochi km da Amalfi, Praiano e Positano, apre la selezione per il personale in vista della stagione turistica 2025, prevista da aprile a ottobre. La posizione disponibile è quella di addetto/a al ricevimento,...
L'Hotel Bonadies, storica struttura ricettiva di Ravello, città della musica in Costiera Amalfitana, è alla ricerca di due figure professionali da integrare nel proprio staff per la stagione turistica 2025. Le posizioni aperte riguardano: Receptionist, con ottime capacità organizzative e relazionali;...
Casa Angelina, boutique hotel a 5 stelle a Praiano, si prepara alla nuova stagione turistica e avvia una selezione per rafforzare il proprio team. L'obiettivo è mantenere gli elevati standard di qualità che da sempre contraddistinguono la struttura e rispondere alle esigenze operative del prossimo anno....