Tu sei qui: Lavoro e FormazioneFondi Europei e PNRR: l’IIS “Pantaleone Comite” di Maiori c’è!
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 9 febbraio 2024 11:48:51
L'IIS Pantaleone Comite, guidato dal Dirigente Scolastico Ornella Pellegrino, ha ottenuto il riconoscimento di finanziamenti europei (PON FESR) e di progetti PNRR. Di seguito un prospetto riassuntivo.
Fondi PON FESR misura 10.8.1.B "Laboratori green sostenibili e innovativi per le scuole di 2° grado"
Fondi PON FESR 13.1.1A "Cablaggio strutturato e sicuro all'interno dell'edificio scolastico"
Con questi fondi è stato realizzato:
Fondi PON FESR 13.1.2A "Dotazione di attrezzature per la trasformazione digitale della didattica"
Con questi fondi sono stati acquistati: n. 1 aula immersiva, n. 30 tablet di ultima generazione, monitor interattivi per la didattica.
Progetti PNRR in fase di realizzazione: PNRR Missione 4 Azione 2 dal titolo "Planning e New Remarkable Revolution Labs"
I due laboratori informatici verranno dotati di nuovi PC All in One, di stampanti e scanner 3D, stampante alimentare, visori per la realtà virtuale, tablet e software per la didattica.
PNRR Missione 4 Azione 1 dal titolo "Planning e New Remarkable Revolution Classroom"
Verranno forniti n. 1 aula immersiva, n. 6 monitor interattivi per la didattica e n. 60 tavoli trapezoidali.
PNRR Missione 4 - Istruzione e ricerca, Componente 1 - Potenziamento dell'offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università - Investimento 1.4 Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica, finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU.
Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica (D.M. 170/2022). Titolo del Progetto: "Non sprechiamo le opportunità".
Attraverso questo progetto l'istituto si doterà di strumenti finalizzati al contrasto alla dispersione scolastica e si offriranno agli studenti momenti di formazione e supporto didattico prevalentemente in orario pomeridiano. Per far fronte a questi impegni la scuola dovrà necessariamente essere aperta full time, perché dette attività non potranno trovare spazio in orario antimeridiano. In questo modo (e con la previsione all'uopo del servizio mensa) si realizzerà la tanto auspicata formula di scuola moderna o scuola sempre aperta sul territorio. Infine oltre alle attività laboratoriali, questo progetto prevede l'istituzione di diversi sportelli di ascolto nei quali personale specializzato svolgerà attività di mentoring e orientamento, coaching motivazionale, sostegno alle competenze disciplinari, supporto a alunni e famiglie.
«Come appare evidente dai dati elencati, l'IIS "P.Comite" sta profondendo tutte le sue energie per il potenziamento della propria offerta formativa, per soddisfare le aspettative degli studenti che credono nel loro futuro e per continuare a conservare il titolo di prima scuola della provincia per occupazione dopo il conseguimento del diploma giusto riconoscimento dello Studio Eduscopio Fondazione Agnelli», ha dichiarato la dirigente scolastica.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106020101
Una struttura ricettiva extralberghiera situata nel suggestivo centro storico di Ravello è alla ricerca di un/una addetto/a all'accoglienza per la stagione turistica 2025. La figura ideale dovrà possedere un'ottima conoscenza della lingua inglese, abilità relazionali per interfacciarsi con una clientela...
Sono iniziate le procedure per la selezione e l'arruolamento di 65 Allievi Ufficiali dell'Arma dei Carabinieri in servizio permanente. Gli aspiranti potranno presentare la domanda online da oggi fino al 15 gennaio attraverso il sito www.carabinieri.it nell'area concorsi, seguendo l'apposito iter e sostenendo...
La Costiera Amalfitana è un luogo meraviglioso non solo per venire in vacanza ma anche per vivere e lavorare. Soprattutto per i giovani, un'esperienza lavorativa in Costa d'Amalfi può significare tanto, sia in termini di crescita umana che professionale. In questo articolo abbiamo diviso tutte le inserzioni...
Lo storico Hotel Ristorante Pupetto, un punto di riferimento a Positano per l'eccellenza della cucina e l'atmosfera accogliente, è alla ricerca di nuovi collaboratori per ampliare il proprio staff. Con una nuova brigata di cucina pronta a offrire esperienze gastronomiche indimenticabili, la struttura...
La Pasticceria Gambardella di Minori è attualmente alla ricerca di un pasticciere per arricchire il proprio team e che possa contribuire con creatività e maestria alla produzione delle sue rinomate eccellenze dolciarie. Requisiti: Esperienza comprovata nel campo della pasticceria. Capacità di lavorare...