Ultimo aggiornamento 13 minuti fa S. Ida vergine

Date rapide

Oggi: 27 aprile

Ieri: 26 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Maurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleSal De Riso Shop, tutta la dolcezza della Sal De Riso Costa d'Amalfi a portata di clickCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaLa Pasticceria Gambardella augura a tutti i lettori de Il Vescovado Buona Pasqua, ricordando che è possibile acquistare i dolci delle festa dal suo e-commercePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Lavoro e FormazioneAll'Università di Salerno arriva il Master in “Leadership and Digital Transformation”

Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Lavoro e Formazione

Salerno, università, formazione, master, leadership, digital transformation

All'Università di Salerno arriva il Master in “Leadership and Digital Transformation”

Il Master, inaugurato nella prestigiosa cornice di Palazzo Salviati a Roma, sede del Casd, intende formare leader capaci di governare la trasformazione digitale, concepire e guidare progetti di cambiamento ad alto impatto di innovazione per il sistema Paese

Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 3 dicembre 2022 12:32:55

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, Annuncio

Che cos'è la leadership e come si trasforma in un mondo sempre più complesso? È un approccio assolutamente innovativo quello proposto dal Master in "Leadership and Digital Transformation", nato dalla collaborazione tra l'Università degli Studi di Salerno e il Centro Alti Studi per la Difesa (CASD), in sinergia con il Dipartimento di Scienze Aziendali Management & Innovation Systems DISA-MIS e il Centro Interdipartimentale per la Ricerca in Diritto, Economia e Management della Pubblica Amministrazione CIRPA.

Il Master, inaugurato nella prestigiosa cornice di Palazzo Salviati a Roma, sede del Casd, intende formare leader capaci di governare la trasformazione digitale, concepire e guidare progetti di cambiamento ad alto impatto di innovazione per il sistema Paese. Sviluppare, quindi, leadership e competenze manageriali indispensabili per governare il mondo del futuro, in un mercato del lavoro sempre più sfidante e in costante accelerazione, in cui sono richieste skills sempre più complesse e specialistiche.

La tua pubblicità on line a partire da meno del costo di un caffè al giorno su NCA News Notizie Costiera Amalfitana

Un percorso di alta formazione unico nel panorama accademico nazionale, che si caratterizza per la metodologia didattica di action learning T.R.E.E. (Targeted Exploration, Re-organizing, Evacting, Exhibiting), innovativo 𝐦𝐞𝐭𝐨𝐝𝐨 𝐜𝐡𝐚𝐧𝐠𝐞-𝐛𝐚𝐬𝐞𝐝 𝐥𝐞𝐚𝐫𝐧𝐢𝐧𝐠 che si propone di attivare percorsi di fertilizzazione reciproca tra teoria e prassi, allo scopo di promuovere sviluppi culturali e aziendali in una prospettiva di miglioramento continuo. Un apprendimento orientato al cambiamento, con la definizione di progettualità innovative, che mira a creare una ‘learning community', una comunità creativa che possa guidare l'accelerazione della trasformazione digitale nel nostro Paese".

"Siamo molto orgogliosi di questa sinergia con il Casd per la formazione di profili professionali in linea con le esigenze della contemporaneità - sottolinea la Prof.ssa Adinolfi, Direttore del Master - La didattica in aula è potenziata dai laboratori di formazione esperienziale e dal supporto di un Advisory Board di primissimo livello che annovera i vertici delle Forze Armate Italiane e i dirigenti delle principali aziende e istituzioni del Paese in un proficuo processo di co-creazione di valore. Questa triangolazione tra Università degli Studi di Salerno, il Casd e le aziende che compongono l'Advisory Board è vincente perché i project work e le idee che saranno poi incubate all'interno del Master, saranno valutate con attenzione dai grandi player del mercato, traducendosi in opportunità concrete in termini di crescita professionale e di placement occupazionale".

"Credeteci, date tutta la vostra energia, perché l'impegno profuso provocherà evoluzioni nelle vostre vite, nelle vostre aziende, che vi stanno seguendo - proseguono il Direttore Adinolfi e il Vice Direttore, Prof.ssa Gabriella Piscopo - Mettetevi in gioco. Un ringraziamento a tutti i componenti dell'Advisory Board e ai formatori interforze".

Un ambiente di apprendimento collaborativo e multidimensionale, che fonde competenze manageriali con quelle esperienziali immersive, per lo sviluppo di doti di leadership, strategic vision, digitalizzazione e di competenze di self and team leadership, cybersecurity e situational awarness, funzionamento delle più diffuse tecnologie digitali, analisi economico-finanziaria applicata ai progetti di innovazione, data science governance e strategy, lean e agile project management, con percorsi di studio e di ricerca dedicati.

Un connubio efficacissimo tra Università degli Studi di Salerno e il Centro Alti Studi per la Difesa, evidenziato anche dalPresidente del Casd, Ammiraglio di Squadra, Giacinto Ottaviani.

In un mondo ‘unpredictable', non più fondato sul rapporto causa ed effetto, è difficile prefigurare il futuro. Tra le tante sfide, in questo universo complesso i leader devono agire con tools complessi, strumenti più efficaci per gestire le difficoltà attuali, come il team work.

La formazione teorica si declina, così, in una forma pratica, esperienziale, con un'offerta formativa non più statica.

E così, subito dopo i saluti iniziali, il Master entra subito nella fase pratica del primo modulo dell'offerta formativa. In tuta e con le sneakers ai piedi, i discenti, dopo la prima session in aula sui temi di self e team leadership, si trasferiscono all'aperto, al parco del Casd, sostenuti dai formatori interforze (forze armate e civili della Difesa), per un'attività di team building, di costruzione del gruppo di lavoro.

La prima settimana di studio si focalizzerà sulle dinamiche di gruppo e sulle emozioni, sull'intelligenza emotiva e sulla comunicazione interpersonale efficace.

"Affronteremo tutta la sfera del self empowerment, che permette di lavorare al meglio in gruppo - raccontano i formatori - Pancia, cuore e testa: le tre componenti emozione, responsabilità e istinto saranno attivate per saper lavorare in gruppo, dove ognuno mette il meglio di sé, generando un clima positivo. Non si apprende nella zona di comfort, ma neanche in quella di panico. Si apprende nella zona di sfida, di challenging, di stimolo".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100523109

Lavoro e Formazione

Maiori, Hotel Pietra di Luna cerca cameriera ai piani per inserimento immediato

L'Hotel Pietra di Luna, elegante albergo 4 stelle prospiciente il meraviglioso fronte mare di Maiori, sricerca la figura di Cameriera ai piani part time. Il candidato ideale ha già svolto questa mansione in strutture analoghe ed è abituato a lavorare in team. L'albergo ha riaperto il 27 marzo 2025, inserimento...

Ravello, si cerca assistente domestica part-time in località San Cosma

A Ravello, in località San Cosma, si ricerca una signora disponibile part-time per supportare una coppia di anziani coniugi. L'incarico include l'assistenza per 3/4 ore la mattina, nei giorni feriali, aiutando nella gestione delle faccende domestiche e nell'espletamento di commissioni. La coppia è autosufficiente...

Concorso per 17 Ufficiali del Ruolo Tecnico dei Carabinieri: domande entro il 19 maggio 2025

L'Arma dei Carabinieri ha avviato le procedure di selezione per l'arruolamento di 17 Ufficiali del Ruolo Tecnico, offrendo un'opportunità unica a chi desidera mettere le proprie competenze professionali al servizio dello Stato, all'interno di una delle Istituzioni più rispettate e radicate nel tessuto...

Praiano, Casa Angelina selezione figura di cameriera ai piani per la stagione 2025

Con la riapertura, avvenuta pochi giorni fa, Casa Angelina, boutique hotel 5 stelle di Praiano, si conferma una delle gemme dell'ospitalità di lusso in Costa d'Amalfi. Per mantenere gli elevatissimi standard e rispondere a dinamiche lavorative naturali, l'hotel è alla ricerca di una figura professionale...

Amalfi, Hotel Fontana cerca una cameriera ai piani per potenziare l'organico

L'Hotel Fontana di Amalfi cerca una cameriera ai piani per la stagione lavorativa 2025. Nell'ottica di potenziare lo staff, l'albergo, situato nella centralissima piazza Duomo ad Amalfi, cerca una figura con esperienza pregressa nel settore alberghiero (pulizia di camere, spazi comuni, terrazzi). Per...