Tu sei qui: Eventi e SpettacoliZhena in cerca di muri a Furore
Inserito da (redazionelda), lunedì 30 aprile 2018 19:18:28
Non poco apprezzati i due murales realizzati da Vincenza Maiorino, in arte Zhena, nell'ambito del Simposio artistico intitolato "Muri in cerca d'autore", svoltosi in questi giorni a Furore.
Si tratta di due opere pittoriche informali di grande effetto, installate l'una in via Mola nei pressi del Comune, l'altra alla contrada della Cicala in via Croce.
In perfetta coerenza con il suo stile, l'artista salernitana, ormai unanimemente riconosciuta sia dal pubblico che dalla critica, si è espressa con due vere e proprie esplosioni di colori di splendida fattura: emozioni che emozionano.
Zhena è anche l'autrice di alcune decorazioni riportate nel prossimo libro di Raffaele Ferraioli che recherà per titolo "Il Viandante", edito da Giannini, ormai prossimo all'uscita in libreria.
Il suo prossimo impegno nel paese dipinto riguarderà la realizzazione delle "strisce pedonali d'arte" lungo " la strada dei Gironi del Paradiso: l'ultima novità proposta da Raffaele Ferraioli.
Ci sarà poi da ideare le "formelle" da inserire sui pannelli esplicativi dell'itinerario romantico "Ways of love", in via di allestimento lungo il percorso dal Fiordo al Giardino della Pellerina. Le allegorie cromatiche di Zhena arricchiranno questa passeggiata attraverso i luoghi che da sempre ispirano, affascinano, innamorano.
La presenza della pittrice che ha ideato al PranoArt nel Paese Dipinto si fa sempre più significativa e lascia intravedere sintonie sempre più interessanti e stimolanti. Un impegno a trecentosessanta gradi che non può non tradursi in un sempre maggiore successo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100218108
È tutto pronto per l'attesissimo Maiori Cosplay & Games Fest 2025, l'evento che farà battere il cuore agli appassionati di videogiochi, giochi di carte collezionabili, fumetti e cultura pop. Sabato 29 e domenica 30 marzo, il Convento di San Francesco, nei pressi del porto turistico di Maiori, si trasformerà...
È iniziata al cinema, tra emozioni e riflessioni, la stagione 2025 della Vesuvio Race. Il primo appuntamento dell’anno per velisti e appassionati si è svolto lo scorso 14 marzo con la proiezione del film "No More Trouble - cosa rimane di una tempesta" di Tommaso Romanelli, che ha raccolto oltre 100 spettatori...
Sport e salute protagonisti a Piano di Sorrento dal 4 al 6 aprile con diverse iniziative destinate a sportivi e famiglie e patrocinate dall'Amministrazione Comunale. Si comincia venerdì 4 aprile alle ore 17.30 a Villa Fondi con la presentazione del libro "Abbasso il calcio, viva il pallone" di Tommaso...
Imparare a gestire i propri risparmi in modo semplice e senza stress è possibile. È con questo spirito che i Forum dei Giovani di Maiori e Minori promuovono un incontro gratuito di Educazione Finanziaria, in programma giovedì 27 marzo alle ore 18:00, nella suggestiva cornice del Salone degli Affreschi...
Ritornano le attese passeggiate della Pro Loco Tramonti, appuntamenti imperdibili per chi ama esplorare il territorio a passo lento, tra sentieri, borghi e prodotti tipici. Il primo evento del 2025 si terrà domenica 25 maggio, con il percorso da Colle Santa Maria a Pucara, attraversando alcune delle...