Tu sei qui: Eventi e SpettacoliTuffi dalle grandi altezze, il 4 settembre torna Marmeeting a Furore
Inserito da (ilvescovado), venerdì 26 agosto 2016 14:34:01
Torna domenica 4 Settembre nella splendida cornice del Fiordo di Furore, nel frattempo in via di risanamento e che sarà a giorni restituito alla piena fruibilità degli appassionati, il Marmeeting - campionato Tuffi dalle Grandi Altezze.
Ancora una volta presente nella folta schiera dei partecipanti il colombiano Orlando Duque, vincitore di ben sei edizioni e campione mondiale della specialità, intenzionato a conquistare, ancora una volta, il primo scalino del podio.
La giuria si arricchirà quest'anno della partecipazione del grande Klaus Dibiasi, mentre ospite d'onore della manifestazione sarà Tinto (senza Fede), peraltro di casa a Furore dove ha ricevuto l'anno scorso il Premio di Giornalismo.
L'evento sarà trasmesso in diretta Tv su Rai Sport, a partire dalle ore 14:30: un'altra grande opportunità di promozione per Furore. La manifestazione è finanziata dalla Regione Campania, quale evento di rilevanza internazionale.
Non vi è dubbio che nella ricca iconografia furitana l'immagine del Tuffatore rappresenta uno dei simboli più significativi. Il sindaco di Furore, Raffaele Ferraioli, con grande intuito ci ha creduto fin dall'inizio. E i fatti gli hanno dato ragione. Furore nell'immaginario collettivo si è ormai accreditata come l'Acapulco del Mediterraneo.
I lavori di bonifica dei costoni rocciosi del Fiordo saranno conclusi entro questo fine settimana. Il tempo di dare una sistemata alla spiaggia e il "palcoscenico" sarà pronto per offrirsi alla fruizione di tutti gli appassionati.
Il sindaco Ferraioli ha scelto di avvalersi di queste pagine per ringraziare tutti quelli che si sono adoperati per la soluzione del problema.
Un particolare messaggio di gratitudine va al Presidente della Regione Campania, On. Vincenzo De Luca e a tutti i suoi collaboratori per aver messo a disposizione le risorse finanziare necessarie per restituire il Fiordo alla godibilità dei cittadini e dei turisti.
Ulteriori dettagli su questo evento vi saranno forniti a breve dalle pagine di questo giornale.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106547105
Torna, a Cava de' Tirreni il Presepe Vivente nell'antico Borgo Case Trezza. Giunto alla XVIII edizione, nella Frazione Sant'Anna, è tra i Presepi Viventi più belli in Campania. Un lungo percorso tra suggestive ambientazioni con personaggi del Presepe classico napoletano e scene recitate. L'evento si...
Maiori. Vent'anni di emozioni, spettacoli e voglia di stare insieme: l'Associazione Atellana celebra un traguardo significativo con una rappresentazione speciale di "Uomo e Galantuomo", celebre commedia in tre atti scritta da Eduardo De Filippo nel 1922. L'appuntamento è fissato per il 26 e 27 dicembre,...
Praiano si prepara ad accogliere un evento straordinario per le festività natalizie. Giovedì 26 dicembre 2024, alle ore 19, la splendida cornice della Chiesa di San Gennaro farà da scenario al concerto "Joy to the World", un'esibizione unica a cura del rinomato Benjamin Ensemble. Il gruppo, nato nel...
La magia del Natale si rinnova ad Amalfi con la 31ª edizione della Rassegna di Cori Polifonici "Amalfi Canta il Natale", un evento che unisce musica, tradizione e spiritualità in uno dei luoghi più suggestivi della Divina Costiera. La manifestazione si svolgerà nella splendida Cattedrale di Sant'Andrea...
Maiori si appresta a vivere una serata di divertimento con la Tombolata, organizzata nell'ambito del programma di Maiori Christmas Junior in collaborazione con il Circolo ANSPI San Pietro Maiori e il Comitato Festeggiamenti civili San Pietro Apostolo. L'appuntamento è fissato per il 22 dicembre alle...