Tu sei qui: Eventi e SpettacoliRock sul Mare, iscrizioni a concorso Vietri aperte fino al 30 maggio
Inserito da (redazionelda), mercoledì 20 maggio 2015 20:35:24
E' fissato al 30 maggio il termine per le iscrizioni al concorso "Rock sul mare", evento musicale in programma il 6 settembre prossimo a Vietri sul mare. Promosso e ideato dall'associazione "Echoes" presieduta Pierpaolo Irno e Stefano Grillo, con la direzione artistica di Fortuna, Rock sul mare è un concorso di inediti rivolto a singoli o band emergenti di tutto il territorio campano, ideato da musicisti per i musicisti e nasce dalla voglia di promuovere la nuova musica prodotta da menti del nostro territorio e al contempo promuovere il territorio stesso: Vietri sul Mare, i suoi artisti e la sua bellezza.
Il concorso prevede una preselezione da parte di una giuria di qualità dalla quale saranno scelti i 10 finalisti che si esibiranno nella conclusiva.
L'iniziativa, gratuita, è aperta a ogni genere musicale con i testi di qualsiasi lingua: ciò per questo per consentire ai giovani artisti di esprimere la loro personalità al meglio e più liberamente. Prestigiosi i riconoscimenti:
Premio della Giuria: con passaggio in radio del brano garantito da Radio punto Nuovo, partner ufficiale dell'evento, ed incisione del brano presso i "TorpelStudios".
Premio del Pubblico "Antonio Stotuti": con passaggio in radio del brano e intervista alla band/artista garantiti da Radio Cava New Generation e Radio Bocconi, con incisione del brano presso i "Torpel Studio".
Contemporaneamente alla gara di inediti, è stato aperto un "contest" per giovani artisti locali nell'ambito delle arti visive, i lavori presentati saranno esposti in occasione della serata finale. Durante la serata sarà aperta una lotteria, con l'intero ricavato che sarà donato all'associazione A.I.L.
Tra i primi giurati che hanno confermato la loro partecipazione figurano Stefania Sirignano (Editrice Radio Punto Zero), Marco Volino (Pianista e compositore Cavese), Danilo Gloriante (Violinista Salernitano membro dell'Orchestra Filarmonica del Teatro Municipale Giuseppe Verdi) e Nando Mazzariello (ex membro della rock band britannica Beating Three).
A condurre la serata saranno il giornalista de La Città Antonio Di Giovanni e la speaker di Radio Punto Zero Nunzia Napolitano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108717106
Si terrà domani, venerdì 28 marzo alle ore 15.30, nella Sala degli Specchi del Museo Correale di Terranova a Sorrento, l'incontro dal titolo "Mediazione Familiare: una risorsa adeguatamente utilizzata? Riflessioni giuridiche e sociali", organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sorrento....
Il primo sorprendente spettacolo live di Stefano De Martino "Meglio Stasera!" farà tappa quest'estate a Maiori, nel suggestivo Anfiteatro Porto Turistico. L'appuntamento è fissato per domenica 17 agosto, i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 16 di oggi, venerdì 28 marzo 2025, su Ticketone....
È tutto pronto per l'attesissimo Maiori Cosplay & Games Fest 2025, l'evento che farà battere il cuore agli appassionati di videogiochi, giochi di carte collezionabili, fumetti e cultura pop. Sabato 29 e domenica 30 marzo, il Convento di San Francesco, nei pressi del porto turistico di Maiori, si trasformerà...
È iniziata al cinema, tra emozioni e riflessioni, la stagione 2025 della Vesuvio Race. Il primo appuntamento dell’anno per velisti e appassionati si è svolto lo scorso 14 marzo con la proiezione del film "No More Trouble - cosa rimane di una tempesta" di Tommaso Romanelli, che ha raccolto oltre 100 spettatori...
Sport e salute protagonisti a Piano di Sorrento dal 4 al 6 aprile con diverse iniziative destinate a sportivi e famiglie e patrocinate dall'Amministrazione Comunale. Si comincia venerdì 4 aprile alle ore 17.30 a Villa Fondi con la presentazione del libro "Abbasso il calcio, viva il pallone" di Tommaso...