Tu sei qui: Eventi e SpettacoliRispetto delle regole alla guida: a Praiano “Coloriamo la strada”
Inserito da (redazionelda), sabato 22 febbraio 2020 15:26:08
Le statistiche ci rivelano che ogni giorno un numero sempre maggiore di bambini e adulti viene coinvolto in incidenti stradali causati, nella maggior parte dei casi, dalla distrazione, dall' incoscienza e dall'ignoranza.
Troppo spesso ci si sente troppo sicuri di sé e si è indotti al non rispetto delle norme e di riflesso a non rispettare gli altri.
È per questo che la nostra Associazione, da anni, promuove corsi per diffondere la cultura della prevenzione per educare, soprattutto i giovani, al rispetto delle norme sulla sicurezza stradale per la tutela della propria e dell'altrui incolumità.
La nostra Associazione in collaborazione con il Moto Club Praiano - Costiera Amalfitana è in procinto di realizzare, nel Comune di Praiano, l'evento "Coloriamo la Strada" una Campagna di Sensibilizzazione sulla Sicurezza Stradale per porre l'attenzione sull'importanza del rispetto delle regole che sono alla base della circolazione stradale. L'evento si terrà a Praiano domenica 8 Marzo, in piazza San Luca.
L'iniziativa consiste in un corso teorico di circa due ore e di un corso pratico della stessa durata e sarà realizzato con il supporto di Istruttori abilitati dalla FMI (Federazione Motociclistica Italiana).
Sono invitati i ragazzi in possesso di patentino, dai 14 ai 17 anni. La partecipazione è gratuita previo prenotazione presso l'Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano (tel. 089874557 - email: infopoint@iamalficoast.it). Le iscrizioni verranno raccolte fino a giovedì 27 febbraio 2020.
L'evento si avvale del patrocinio del Comune di Praiano, del Distretto Turistico Costa d'Amalfi e della collaborazione di Croce Rossa Italiana - Comitato di Costa Amalfitana, della Parrocchia San Luca Evangelista, dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Pietro Villani e del Forum Dei Giovani di Praiano.
Programma
ore 8.30 registrazione dei partecipanti
ore 9.00 lezione teorica presso il Museo Parrocchiale di Praiano
ore 10.30 Santa Messa celebrata da Mons. Luigi Amendola e benedizioni dei partecipanti a Coloriamo la Strada
ore 11.15 Ripresa del corso: Lezione Pratica in piazza San Luca
ore 11.30 Coloriamo la Strada: evento dedicato a tutti i bambini dai 6 ai 10 anni.
ore 13.00 Pranzo dell'8 marzo dedicato a tutte le donne
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 108325102
L'Amministrazione Comunale di Minori è pronta a regalare a cittadini e visitatori una notte di Capodanno indimenticabile, immersa nell'atmosfera magica della Costiera Amalfitana. I festeggiamenti prenderanno il via in Piazza Cantilena con l'esibizione della tradizionale Banda di Capodanno, che saprà...
L'Arsenale della Repubblica di Amalfi, con le sue suggestive volte, si trasformerà in un anfiteatro per vivere un'esperienza immersiva, in cui a dominare sarà il suono. La bellezza architetturale incrocerà il suono, per la rassegna InCanti d'Autore, momento di punta dell'articolato programma di eventi...
Sarà una vigilia di Natale indimenticabile quella di quest'anno a Vietri sul Mare. Nel ricco programma di "Natale a Vietri 2024", l'amministrazione comunale, con la guida del sindaco Giovanni De Simone, ha pensato a un evento speciale per coinvolgere cittadini e turisti in un'esperienza di puro divertimento....
Minori si veste di magia per accogliere grandi e piccini con una favola senza tempo. Domani, 24 dicembre, alle ore 11.00, nella Tendostruttura, andrà in scena uno spettacolo unico ambientato nel villaggio di Babbo Natale. La protagonista è Rudolph, la giovane renna dal naso rosso e luminoso, che, emarginata...
Il Natale ad Agerola si colora di tradizione e spiritualità grazie al Presepe Vivente, un evento che da 36 anni rappresenta il cuore pulsante delle festività nel borgo di Campora. Organizzato dalla Parrocchia San Martino Vescovo, il Presepe Vivente non è solo una rievocazione della nascita di Gesù, ma...