Tu sei qui: Eventi e SpettacoliRavello, riecco il Cinema all'Auditorium: si parte con 'Suburra', poi 'Io che amo solo te' e 'Spectre'
Inserito da (redazionelda), venerdì 13 novembre 2015 10:19:57
L'auditorium "Oscar Niemeyer" di Ravello riapre, per il quinto anno consecutivo, le sue porte al cinema. Interessante la proposta della seconda metà del mese di novembre che vedrà alternarsi, nella prestigiosa sala, i film di maggior successo attualmente in programmazione.
Si parte nel week end del 13 novembre con Suburra, il potente noir urbano di Stefano Sollima, già regista di Gomorra - la Serie, che trasporterà lo spettatore in una Roma piovosa e cupa, quella del potere, dei grandi palazzi della politica, delle stanze affrescate del Vaticano, nei sette giorni che precedono la caduta dell'ultimo governo Berlusconi.
Spazio però nel week end anche al cartone animato della Pixar campione d'incassi, Inside Out, presentato all'ultimo Festival di Cannes, acclamato sia dalla critica che dal pubblico per la genialità della storia, che vede protagonisti le emozioni che convivono nel centro di controllo della mente di Riley e che guidano la sua quotidianità.
La programmazione proseguirà il fine settimana successivo (20-22 novembre) con la proiezione della brillante commedia italiana, Io che amo solo te, interpretata dalla coppia Chiatti- Scamarcio e ambientata, in uno degli angoli più magici della Puglia, la suggestiva Polignano a Mare.
L'ultimo week end del mese (27-30 novembre) vedrà infine Spectre, l'ultimo e spettacolare capitolo della saga di 007, l'agente segreto inglese più famoso della storia del cinema, il mitico James Bond, che in questo film, il 24esimo della serie, si lancerà in rocamboleschi inseguimenti anche nelle strade della nostra Roma.
Un programma variegato che permetterà di accontentare i gusti e gli interessi dei diversi pubblici che hanno affollato e affollano la spettacolare sala dell'Auditorium, che sarà inoltre accompagnato dalla riproposta della Cinecard, che garantirà, a coloro che la sottoscriveranno, l'ingresso sempre al costo di 5 euro e tantissime altre agevolazioni e sconti.
La rassegna "Cinema Auditorium Oscar Niemeyer" che ha riportato il cinema in Costa d'Amalfi, è curata dalla Cineventi (direttore artistico Remigio Truocchio) e patrocinata dal Comune di Ravello.
Posto unico: 6 euro
Con Cinecard: 5 euro
Riduzione under 13 e over 70: 5 euro
Formula Family: Ragazzi under 14 a 3 euro se accompagnati da due familiari con tessera
Andata e ritorno: Se si conservano i biglietti, il venerdì successivo si torna al cinema a 4 euro.
Parcheggio auditorium: 1 euro per la durata del film.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103336105
È tutto pronto per l'attesissimo Maiori Cosplay & Games Fest 2025, l'evento che farà battere il cuore agli appassionati di videogiochi, giochi di carte collezionabili, fumetti e cultura pop. Sabato 29 e domenica 30 marzo, il Convento di San Francesco, nei pressi del porto turistico di Maiori, si trasformerà...
È iniziata al cinema, tra emozioni e riflessioni, la stagione 2025 della Vesuvio Race. Il primo appuntamento dell’anno per velisti e appassionati si è svolto lo scorso 14 marzo con la proiezione del film "No More Trouble - cosa rimane di una tempesta" di Tommaso Romanelli, che ha raccolto oltre 100 spettatori...
Sport e salute protagonisti a Piano di Sorrento dal 4 al 6 aprile con diverse iniziative destinate a sportivi e famiglie e patrocinate dall'Amministrazione Comunale. Si comincia venerdì 4 aprile alle ore 17.30 a Villa Fondi con la presentazione del libro "Abbasso il calcio, viva il pallone" di Tommaso...
Imparare a gestire i propri risparmi in modo semplice e senza stress è possibile. È con questo spirito che i Forum dei Giovani di Maiori e Minori promuovono un incontro gratuito di Educazione Finanziaria, in programma giovedì 27 marzo alle ore 18:00, nella suggestiva cornice del Salone degli Affreschi...
Ritornano le attese passeggiate della Pro Loco Tramonti, appuntamenti imperdibili per chi ama esplorare il territorio a passo lento, tra sentieri, borghi e prodotti tipici. Il primo evento del 2025 si terrà domenica 25 maggio, con il percorso da Colle Santa Maria a Pucara, attraversando alcune delle...