Tu sei qui: Eventi e SpettacoliRavello, 12 agosto torna Calici di Stelle
Inserito da (redazionelda), sabato 10 agosto 2019 15:49:10
Torna lunedì 12 agosto a Ravello l'appuntamento con Calici di Stelle, evento enogastronomico, tra vino, stelle cadenti, musica e degustazioni nel cuore della Città della Musica.
Una passeggiata di emozioni che percorre la strada nobile dei grandi alberghi di Ravello, e che toccherà i suggestivi Giardini del Monsignore alle spalle del Duomo, Via San Giovanni del Toro, sede dei palazzi gentilizi trasformati in hotels di charme, la "nascosta" Via Santa Margherita fino a Piazza Fontana Moresca, la prima platea pubblica di Ravello.
All'evento parteciperanno alcune tra le più prestigiose cantine del territorio campano e della Costiera Amalfitana, e con esse le Donne del Vino, i Consorzi Tutela Vini del Sannio, del Vesuvio e quello del Vita Salernum Vites con il coordinamento dell'AIS della Costiera Amalfitana.
Il tutto impreziosito da una serie di specialità gastronomiche preparate dagli chef degli alberghi Palazzo Avino, Belmond Caruso, Villa Fraulo, Villa Maria, Parsifal, Bonadies, La Moresca e Palazzo Acampora oltre ai prodotti tipici dei caseifici "Il Capitano", "La Tramontina" e "Antico Forno Carrieri".
In degustazione anche le prelibatezze dei maestri delle più storiche pasticcerie campane Pansa, Pepe, Mennella e De Vivo.
A Ravello, nel corso di Calici di Stelle, si potrà scoprire inoltre l'artigianato del Consorzio Limone IGP Costa d'Amalfi e del brand Sannio Autentico.
Ma non è tutto, perché nella notte del vino e delle stelle cadenti, si ascolterà musica passeggiando tra le stradine del centro, il belvedere e le piazzette della zona alta dove sarà possibile osservare il cielo con una illustrazione guidata del Centro Astronomico Neil Armstrong di Salerno.
Chiuderà la serata, sotto la magia delle stelle, un coinvolgente concerto di Raoul & Swing Orchestra nell'accogliente cornice di Piazza Fontana Moresca.
Parcheggio suggerito, con tariffa fissa: San Lorenzo (per info clicca qui).
«Calici di Stelle è un evento nazionale volto alla promozione dell'enoturismo nei Comuni dove vi è la presenza di Cantine prestigiose e di vigneti - dice il sindaco Salvatore Di Martino in una nota trasmessa agli organi di stampa - Per Ravello è stato costruito e personalizzato un progetto più ampio, rispettando la vocazione di un territorio fatto di eccellenze e di alta qualità in termini di proposta turistica e culturale. Il nome di Ravello è da sempre nell'immaginario collettivo legato alla storia del festival Wagneriano ora denominato Ravello Festival ma vi sono nuove espressioni di un turismo sempre più connesso alle emozioni che il viaggiatore cerca nei propri soggiorni. La bellezza dei luoghi e la loro storia, l'offerta di una cucina sempre più ricercata da parte degli hotel e dei ristoranti, le aziende vinicole del territorio insignite con premi e riconoscimenti nazionali e internazionali. Questo è il brand Ravello e Calici di Stelle è un intenso e piccolo concentrato di emozioni per vivere la Città in tutti i "sensi"».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106727106
Il primo sorprendente spettacolo live di Stefano De Martino "Meglio Stasera!" farà tappa quest'estate a Maiori, nel suggestivo Anfiteatro Porto Turistico. L'appuntamento è fissato per domenica 17 agosto, i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 16 di oggi, venerdì 28 marzo 2025, su Ticketone....
È tutto pronto per l'attesissimo Maiori Cosplay & Games Fest 2025, l'evento che farà battere il cuore agli appassionati di videogiochi, giochi di carte collezionabili, fumetti e cultura pop. Sabato 29 e domenica 30 marzo, il Convento di San Francesco, nei pressi del porto turistico di Maiori, si trasformerà...
È iniziata al cinema, tra emozioni e riflessioni, la stagione 2025 della Vesuvio Race. Il primo appuntamento dell’anno per velisti e appassionati si è svolto lo scorso 14 marzo con la proiezione del film "No More Trouble - cosa rimane di una tempesta" di Tommaso Romanelli, che ha raccolto oltre 100 spettatori...
Sport e salute protagonisti a Piano di Sorrento dal 4 al 6 aprile con diverse iniziative destinate a sportivi e famiglie e patrocinate dall'Amministrazione Comunale. Si comincia venerdì 4 aprile alle ore 17.30 a Villa Fondi con la presentazione del libro "Abbasso il calcio, viva il pallone" di Tommaso...
Imparare a gestire i propri risparmi in modo semplice e senza stress è possibile. È con questo spirito che i Forum dei Giovani di Maiori e Minori promuovono un incontro gratuito di Educazione Finanziaria, in programma giovedì 27 marzo alle ore 18:00, nella suggestiva cornice del Salone degli Affreschi...