Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPizza e bollicine d'autore: al Caruso di Ravello 19 settembre serata di suggestioni con Enzo Coccia
Inserito da (redazionelda), lunedì 13 settembre 2021 11:43:48
Domenica 19 settembre sulla suggestiva terrazza del Ristorante Belvedere, e in occasione dello spettacolo pirotecnico del meraviglioso borgo di Torello, il Belmond Hotel Caruso dedica una serata esclusiva alla pizza e alle bollicine.
Protagonista è Enzo Coccia, uno dei maestri pizzaioli storici che ha trasformato questo prodotto popolare in un'autentica eccellenza gastronomica: "un artigiano al servizio di una delle attività più antiche di Napoli, un pizzajuolo" come ama definirsi.
La sua storia riempie di inchiostro le pagine di giornali a tiratura mondiale, dal New York Times al Daily Telegraph, dal Wall Street Journal a Le Monde, che raccomandano la sua pizzeria "La Notizia", come una delle migliori d'Italia. Ricorso esclusivo a prodotti di qualità, conoscenza profonda della tradizione e del territorio, ma, soprattutto, passione per il proprio lavoro: questi gli ingredienti del suo grande successo.
Nella serata-evento, il gusto della ricercata semplicità della pizza d'autore si incontrerà con le bollicine di uno degli champagne più prestigiosi del brand Moet Hennessy, Il Ruinart Rosè Brut, per deliziare il palato dei veri intenditori in un abbinamento unico di gusto esclusivo.
Per cominciare, dopo il "Caruso Gimlet on the rocks" cocktail signature preparato dal barman Tommaso Mansi, il menù prevede una degustazione di pizza fritta: l'iconica montanarina con pomodorini di Corbara e pecorino e il calzoncino fritto ripieno di ricotta di bufala e foglia di limone I.G.P. Costa d'Amalfi.
Non poteva mancare il tocco del residente chef Mimmo Di Raffaele che completerà il tris di fritti con il suo cuoppo di prelibatezze di mare.
A seguire, una degustazione della pizza napoletana preparata rigorosamente con gli ingredienti del territorio campano: Pizza Capodimonte con pomodoro San Marzano a pacchetelle, mozzarelle di Bufala D.O.P, salsiccia di bufala, pecorino, e ancora Pizza Caruso con Provola, alici di Cetara, erba cipollina, limone I.G.P. Costa d'Amalfi grattugiato, origano fresco di montagna. Per finire non poteva mancare la regina delle pizze, la Pizza Margherita con Pomodoro San Marzano, fior di latte di Tramonti, parmigiano Reggiano e basilico, il tutto firmato Enzo Coccia.
Il dessert conclude il percorso di delizie a cura del pasticciere "di casa" Vincenzo Virno, che stupirà ancora una volta con la sua creazione "Ricordando il Limone".
Per info e prenotazioni:
e mail: concierge.car@belmond.com
tel. 089 8588 805
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109142100
È tutto pronto per l'attesissimo Maiori Cosplay & Games Fest 2025, l'evento che farà battere il cuore agli appassionati di videogiochi, giochi di carte collezionabili, fumetti e cultura pop. Sabato 29 e domenica 30 marzo, il Convento di San Francesco, nei pressi del porto turistico di Maiori, si trasformerà...
È iniziata al cinema, tra emozioni e riflessioni, la stagione 2025 della Vesuvio Race. Il primo appuntamento dell’anno per velisti e appassionati si è svolto lo scorso 14 marzo con la proiezione del film "No More Trouble - cosa rimane di una tempesta" di Tommaso Romanelli, che ha raccolto oltre 100 spettatori...
Sport e salute protagonisti a Piano di Sorrento dal 4 al 6 aprile con diverse iniziative destinate a sportivi e famiglie e patrocinate dall'Amministrazione Comunale. Si comincia venerdì 4 aprile alle ore 17.30 a Villa Fondi con la presentazione del libro "Abbasso il calcio, viva il pallone" di Tommaso...
Imparare a gestire i propri risparmi in modo semplice e senza stress è possibile. È con questo spirito che i Forum dei Giovani di Maiori e Minori promuovono un incontro gratuito di Educazione Finanziaria, in programma giovedì 27 marzo alle ore 18:00, nella suggestiva cornice del Salone degli Affreschi...
Ritornano le attese passeggiate della Pro Loco Tramonti, appuntamenti imperdibili per chi ama esplorare il territorio a passo lento, tra sentieri, borghi e prodotti tipici. Il primo evento del 2025 si terrà domenica 25 maggio, con il percorso da Colle Santa Maria a Pucara, attraversando alcune delle...