Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPeppe Servillo canta a Ravello per i bambini del Santobono. Il pensiero a Noemi
Inserito da (redazionelda), giovedì 9 maggio 2019 10:25:01
Dal 10 al 12 maggio Ravello ospita un importante congresso di Pediatria di richiamo nazionale.
A margine dell'evento, la Fondazione Santobono-Pausilipon ed il Lions Club Napoli Host, in collaborazione e con il sostegno del Comune di Ravello e di Villa Rufolo, hanno programmato un concerto di beneficenza per sabato 11 maggio nell'auditorium Oscar Niemeyer (inizo ore 21).
Peppe Servillo e i Solis String Quartet la cui sensibilità ha consentito la realizzazione dell'evento, intratterranno i congressisti e gli ospiti di Ravello con una rivisitazione dei classici Napoletani, da Gil a Viviani, da E.A. Mario a Cioffi/Pisano, da Scalinatella a Mmiez'o grano a M'aggia curà.
Un pensiero particolare sarà rivolto alla piccola Noemi, la bambina di 4 anni ferita gravemente in una sparatoria a Napoli che è ricoverata al Santobono.
La partecipazione al concerto, reso possibile grazie alla collaborazione di Stefano Valanzuolo, già direttore generale del Ravello Festival, prevede la prenotazione obbligatoria con ingresso con contributo minimo di 30 euro per raccolta fondi a sostegno dell'Ospedale Pediatrico Santobono-Pausilipon di Napoli, presso l'Azienda di Soggiorno e Turismo di Ravello (089 857 096 - info@ravellotime.it).
Il ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione Santobono-Pausilipon per l'acquisto di strumentazioni medicali ed iniziative a favore dei bambini ricoverati.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 109612104
"Ténèbres et Lumière - Quadri viventi tratti dalle opere pittoriche di Jusepe de Ribera (detto "Spagnoletto") e Michelangelo Merisi (detto "Caravaggio")" - a cura di Paolo Scibilia e Dora De Maio, è il titolo della nuova opera costruita con la tecnica dei Tableaux Vivants. Uno spettacolo, questo che...
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
L'Associazione Gete di Tramonti ha aggiunto al programma un ultimo appuntamento. Domenica 12 gennaio, alle ore 20, negli ambienti riscaldati della sede di Piazza Gete n.10, si terrà l'ultima tombolata. Un'opportunità di incontro e di condivisione per concludere al meglio le festività natalizie.
Durante le festività natalizie, la sala teatrale del circolo "Don Luca" a Tramonti è stata teatro del grande successo di "Filumena Marturano", la commedia di Eduardo De Filippo messa in scena dal Gruppo teatrale "Cesarano". Con tre repliche andate sold-out, il gruppo si prepara per l'ultimo appuntamento...
Una straordinaria occasione per immergersi nell'arte e nella cultura: martedì 7 gennaio 2025, alle ore 17:00, il Salone Bottiglieri del Palazzo della Provincia di Salerno ospiterà la presentazione del nuovo calendario d'arte De Luca, intitolato "Guido Gambone - L'Artefice Inquieto". Questo tradizionale...