Tu sei qui: Eventi e SpettacoliNatale e Capodanno ad Amalfi: la Christmas Experience al Grand Hotel Convento
Inserito da (redazionelda), lunedì 2 dicembre 2019 16:41:41
Il mare d'inverno può regalare uno scenario indimenticabile. I panorami mozzafiato della Costiera Amalfitana mostrano di giorno sfumature di azzurro incredibili mentre alla sera si accendono di luci e si trasformano in presepi viventi.
In quest'atmosfera indimenticabile, NH Collection Grand Hotel Convento d'Amalfi non è solo il luogo dove trascorrere un weekend esclusivo, all'insegna del benessere e del relax. L'hotel trasforma infatti i suoi ambienti: tutto si anima con colori natalizi per raccontare una nuova storia, quella del Natale e della sua tradizione ad Amalfi.
Durante tutto il mese di dicembre la struttura infatti ricrea al suo interno un'atmosfera unica: un percorso illuminato da luci e decorato da un vero e proprio fil rouge condurrà infatti gli ospiti, dall'ingresso dell'hotel fino al Chiostro e alla Terrazza dei Cappuccini, alla scoperta dell'esclusiva struttura di NH Hotel Group.
Cuore pulsante del Natale di NH Collection Grand Hotel Convento d'Amalfi il Chiostro arabo-normanno del XIII secolo che, per l'occasione, si illuminerà di bianco e rosso accogliendo nei suoi spazi e nella sua Loggia un magnifico albero.
Una sorpresa attende gli ospiti anche nelle suggestive 53 camere della struttura, compresa l'intimissima Suite dell'Eremita, un tempo luogo di meditazione dei Frati Cappuccini: in ognuna sarà presente un piccolo albero di Natale per un ambiente dove comfort e servizi garantiscono un'ospitalità e un'accoglienza uniche.
Novità del 2019 l'allestimento di unangolo speciale della casa di Babbo Natale, a cura di Alfonso Baliano Tiles. Dal 7 dicembre al 6 gennaio, nel chiostro dell'albergo, la magia del Natale prende forma con l'allestimento della speciale stanza da bagno, vista mare, di Babbo Natale, dove scattare foto e curiosare tra gli oggetti che ha scelto per rilassarsi prima di partire per la notte più magica dell'anno.
Gli appuntamenti per gli ospiti e per chi si troverà ad Amalfi in quei giorni prendono il via sabato 7 dicembre con un ricco programma gratuito e aperto al pubblico, presentato da Veronica Maya e dedicato a tutta la famiglia, e l'apertura dei Mercatini di Natale firmati dall'NH Collection Grand Hotel Convento d'Amalfi. Lungo il Chiostro profumi e sapori locali si mescoleranno all'artigianato campano, pronto a mettere in vetrina i suoi celebri presepi fatti a mano, oltre ad addobbi natalizi, veri capolavori di manifattura artigianale.
Imperdibile l'appuntamento del 22 dicembre, con la presentazione di "Buonissimo" il nuovo libro de "La Prova del Cuoco" e la presenza degli autori Natale Giunta e Alessandra Spisni, che con il supporto della simpatica Veronica Maya, daranno vita ad un pomeriggio divertente e all'insegna delle Mani in Pasta! Insieme ad Alessandra Spisni, la sfoglina più famosa d'Italia e agli chef Natale Giunta e Claudio Lanuto, si potrà partecipare ad un fantastico cooking show per imparare a fare la sfoglia fatta a mano, utilizzando una pregiata selezione di farine ecosostenibili di Molino sul Clitunno. E a seguire "Buonissimo dinner" la cena a 6 Mani di Natale Giunta, Alessandra Spisni e Claudio Lanuto che proporranno alcuni delle ricette presenti nel libro (Posti limitati, si consiglia la prenotazione).
7 DICEMBRE 2019
-Ore 16.00 Apertura Mercatini di Natale
-Ore 16.00 Spettacolo di Veronica Maya " Veronica Maia racconta Esopo tra favola e musica"
-Dalle 16.00 alle 18.00 Laboratorio di cioccolata a cura della Pasticceria Pansa
-Dalle 16.00 alle 18.00 Laboratorio di giardinaggio a cura di Francesco Esposito
-Dalle 17.00 alle 19.00 Caro Babbo Natale ...Consegna delle letterine di Natale da parte dei bambini e foto.
-Ore 17.00 Accensione albero di Natale al Chiostro con "momento goloso" a cura del Maestro Favio Gargiulo dell'Accademia Antico Fienile di Molino Sul Clitunno
-Ore 20.00 Chiusura mercatini
8 DICEMBRE 2019
-Ore 17.00 Apertura Mercatini di Natale
-Dalle ore 17.30 alle 18.30 Laboratorio di giardinaggio a cura di Francesco Esposito
-Dalle ore 17.30 alle 18.30 Laboratorio di biscotti a cura di Claudio Lanuto
-Ore 18.30 Concerto presso la Chiesa di San Francesco dal titolo "Christmas time is here" a cura del Maestro Lorenzo Apicella e Francesca Fusco
-Ore 21.00 Chiusura mercatini
21 DICEMBRE 2019
-Ore 17.00 Apertura Mercatini di Natale
-Ore 18.30 Spettacolo musicale a cura del Gruppo Folk di Furore " SecaCorne"
-Ore 21.00 Chiusura mercatini e fine evento
22 DICEMBRE 2019
-Ore 17.00 apertura mercatini
-Ore 17.30 Presentazione del libro "Buonissimo" a cura di Natale Giunta e Alessandra Spisni. Conduce Veronica Maya.
-Ore 18.00 cooking show al Chiostro con Laboratorio di Pasta a cura di Alessandra Spisni, Natale Giunta e Claudio Lanuto con le farine di Molino sul Clitunno
-Ore 20.00 Cena a sei mani dal titolo "Buonissimo Dinner" a cura di Natale Giunta Claudio Lanuto e Alessandra Spisni. Si consiglia la prenotazione allo 089 873 6711.
-Ore 21.00 Chiusura mercatini
La Magia del Natale anche a tavola ... durante il soggiorno, i sapori tradizionali della cucina mediterranea coccoleranno i palati degli ospiti grazie alla maestria del resident chef Claudio Lanuto che aspetta gli ospiti con una serie di eventi culinari presso il Ristorante dei Cappuccini, per regalare alla magia del Natale al Convento di Amalfi, momenti di gusto e del piacere:
24 DICEMBRE 2019 dalle 19.00 alle 24.00
Special event: «Christmas' Eve Menu».
25 DICEMBRE dalle 12.00 alle 15.00
Special event: "Christmas Menu". Per entrambi gli appuntamenti culinari (posti limitati, si consiglia la prenotazione al T. 089 873 6711).
Al Grand Hotel Convento d'Amalfi un Natale anche a misura di bambino. L'8 e il 22 dicembre è attesissimo l'arrivo di Babbo Natale che avrà in serbo un piccolo dono per ogni buona azione.
Chiude le festività natalizie la notte di Capodanno. Il 31 dicembre sarà possibile aspettare l'inizio del nuovo anno con lo speciale menù del Cenone. La serata continua poi con lo spettacolo "Il Capodanno con l'operetta" di Stefano Armani e Romina Novi e con giochi pirotecnici allo scoccare della mezzanotte, eccezionale appuntamento dalla Terrazza dei Cappuccini.
Posti limitati. Si consiglia la prenotazione al numero telefonico 089 873 6711.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101237101
Il primo sorprendente spettacolo live di Stefano De Martino "Meglio Stasera!" farà tappa quest'estate a Maiori, nel suggestivo Anfiteatro Porto Turistico. L'appuntamento è fissato per domenica 17 agosto, i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 16 di oggi, venerdì 28 marzo 2025, su Ticketone....
È tutto pronto per l'attesissimo Maiori Cosplay & Games Fest 2025, l'evento che farà battere il cuore agli appassionati di videogiochi, giochi di carte collezionabili, fumetti e cultura pop. Sabato 29 e domenica 30 marzo, il Convento di San Francesco, nei pressi del porto turistico di Maiori, si trasformerà...
È iniziata al cinema, tra emozioni e riflessioni, la stagione 2025 della Vesuvio Race. Il primo appuntamento dell’anno per velisti e appassionati si è svolto lo scorso 14 marzo con la proiezione del film "No More Trouble - cosa rimane di una tempesta" di Tommaso Romanelli, che ha raccolto oltre 100 spettatori...
Sport e salute protagonisti a Piano di Sorrento dal 4 al 6 aprile con diverse iniziative destinate a sportivi e famiglie e patrocinate dall'Amministrazione Comunale. Si comincia venerdì 4 aprile alle ore 17.30 a Villa Fondi con la presentazione del libro "Abbasso il calcio, viva il pallone" di Tommaso...
Imparare a gestire i propri risparmi in modo semplice e senza stress è possibile. È con questo spirito che i Forum dei Giovani di Maiori e Minori promuovono un incontro gratuito di Educazione Finanziaria, in programma giovedì 27 marzo alle ore 18:00, nella suggestiva cornice del Salone degli Affreschi...