Tu sei qui: Eventi e SpettacoliNatale a Cava de’ Tirreni: 8 dicembre l’accensione dell’Albero, per la Notte Bianca arriva Clementino
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 7 dicembre 2023 15:34:09
Il Sogno e la Luce, IV edizione, è il programma di eventi natalizi di Cava de' Tirreni presentato stamattina a Palazzo di Città dal Sindaco Vincenzo Servalli, alla presenza dei rappresentanti del commercio, Aldo Trezza (Camera di Commercio e Confesercenti) e Giovanni Marone (Confcommercio Provincia Salerno).
Si parte il giorno dell'Immacolata, 8 dicembre, con l'accensione del grande albero di Natale in Piazza Duomo, preceduto da spettacoli di animazione per bambini, con la partecipazione di Antonio Diana, il ventriloquo di "Tu si que vales" e seguita dall'esibizione del violinista e showman Felice D'Amico. Ogni giorno un evento, per un mese, fin oltre l'epifania con la XIX edizione della Notte Bianca, la prima in Italia, con il rapper, idolo delle nuove generazioni, Clementino.
"Un cartellone di eventi importante - ha detto il Primo Cittadino - con giornate intense, piene di iniziative che animeranno la nostra città e ci accompagneranno al Natale e fino alla Notte Bianca, realizzato grazie anche alla concreta collaborazione della Camera di Commercio, Confcommercio e Confesercenti che hanno dato un contributo rilevante in termini economici e di manifestazioni ed ai quali va il ringraziamento dell'Amministrazione".
A caratterizzare la quarta edizione de "Il Sogno e la Luce" soprattutto il teatro con gli spettacoli nel nuovo teatro "Luca Barba" al Borgo Grande nel centro storico, ma anche una rassegna letteraria con un appuntamento d'eccezione con Dacia Maraini. Impegnati anche gli istituti scolastici che hanno preparato una ricca programmazione di eventi.
"Sono particolarmente soddisfatta - ha dichiarato l'Assessore Lorena Iuliano - per la grande sinergia con le scuole che ringrazio per l'impegno di dirigenti, docenti e studenti per aver organizzato tanti spettacoli che praticamente coinvolgono tutti i plessi cittadini".
Ritornano poi gli aperitivi musicali, un meraviglioso spettacolo di fontane danzanti, artisti di strada, e animazioni per i bambini, le iniziative targate Camera di Commercio, Confesercenti e Confcommercio per stimolare e promuovere lo shopping in città con aperture prolungate.
"Una grande collaborazione dal mondo del commercio - ha commentato l'Assessore Del Vecchio - anche da parte dei singoli esercenti che hanno risposto positivamente all'iniziativa "adotta una traversa" addobbando ed illuminando strade, traverse e porticati. Un forte ringraziamento soprattutto per la grande partecipazione e collaborazione che ci ha visto tutti uniti per far diventare queste festività una bella occasione di incontro e, perché no, di un ottimo shopping nella nostra città".
Oltre al teatro, grandi concerti, anche di gospel, e tanti spettacoli che accompagneranno i cavesi e quanti verranno a Cava de' Tirreni da tutta la regione, fino a dopo l'epifania.
"Questa edizione si caratterizza - ha chiosato Armando Lamberti, Delegato alla Cultura e coordinatore di tutto il programma degli eventi - per le esposizioni dei presepi artistici, monumentali e viventi che sono una grande tradizione della nostra città, presentazioni di libri, concerti, spettacoli teatrali, animazioni per bambini e non solo, e tanto altro ancora. Mi piace ricordare anche il ritorno della tanto attesa manifestazione "Aspettando la Befana con il Trenino della Solidarietà", in favore della mensa dei poveri del convento di San Francesco di venerdì 5 gennaio 2024. Buon Natale e Buon Anno a tutti".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101623109
È tutto pronto per l'attesissimo Maiori Cosplay & Games Fest 2025, l'evento che farà battere il cuore agli appassionati di videogiochi, giochi di carte collezionabili, fumetti e cultura pop. Sabato 29 e domenica 30 marzo, il Convento di San Francesco, nei pressi del porto turistico di Maiori, si trasformerà...
È iniziata al cinema, tra emozioni e riflessioni, la stagione 2025 della Vesuvio Race. Il primo appuntamento dell’anno per velisti e appassionati si è svolto lo scorso 14 marzo con la proiezione del film "No More Trouble - cosa rimane di una tempesta" di Tommaso Romanelli, che ha raccolto oltre 100 spettatori...
Sport e salute protagonisti a Piano di Sorrento dal 4 al 6 aprile con diverse iniziative destinate a sportivi e famiglie e patrocinate dall'Amministrazione Comunale. Si comincia venerdì 4 aprile alle ore 17.30 a Villa Fondi con la presentazione del libro "Abbasso il calcio, viva il pallone" di Tommaso...
Imparare a gestire i propri risparmi in modo semplice e senza stress è possibile. È con questo spirito che i Forum dei Giovani di Maiori e Minori promuovono un incontro gratuito di Educazione Finanziaria, in programma giovedì 27 marzo alle ore 18:00, nella suggestiva cornice del Salone degli Affreschi...
Ritornano le attese passeggiate della Pro Loco Tramonti, appuntamenti imperdibili per chi ama esplorare il territorio a passo lento, tra sentieri, borghi e prodotti tipici. Il primo evento del 2025 si terrà domenica 25 maggio, con il percorso da Colle Santa Maria a Pucara, attraversando alcune delle...