Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMinori, torna la grande musica con la sesta edizione del Simposio Masterclass “Mediterraneo Horn Meeting"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 29 giugno 2023 11:03:53
"Il linguaggio della musica è un linguaggio che solo l'anima capisce, ma che l'anima non potrà mai tradurre" (Arnold Bennett).
Dal 25 al 30 luglio a Minori si parlerà di musica. Nello splendido scenario, tra il verde dei monti e l'azzurro del cielo e del mare, si terrà la VI Edizione del Simposio Masterclass "MEDITERRANEO HORN MEETING", organizzato dall'Associazione Musikanten in collaborazione con l'Accademia Mediterranea del Corno.
Quest'anno sarà presente una grande artista di fama mondiale che dalla splendida Spagna ci onorerà con la sua presenza ed eleganza: la Maestra Nury Guarnaschelli.
Durante le giornate del festival verrà indetto un concorso percorso a premi diviso in tre categorie (anni 8-15; anni 16-18; anni 19 in poi). Il concorso prevede una semifinale ed una finale.
I finalisti suoneranno nella suggestiva piazza LARGO SOLAIO DEI PASTAI accompagnati dal trio Musikanten. La commissione giudicatrice sarà formata dai maestri partecipanti al simposio Maestro Roberto Miele, Maestro Carmine Pinto, Maestro Nilo Caracristi, Maestro Loris Antiga, Maestro Lorenzo Panebianco e il presidente di commissione sarà la Maestra Nury Guarnaschelli. Tale evento è reso possibile dal lavoro ininterrotto del Direttore Artistico Antonio Proto e sempre vicino ai giovani artisti del corno ai quali dona il suo tempo e la sua arte.
Tutto ciò è realizzato grazie al patrocinio del Comune di Minori e del Sindaco Andrea Reale, sempre presente per queste manifestazioni artistico-culturali che contribuiscono a diffondere le bellezze della nostra terra, e agli sponsor che permettono la realizzazione dell'evento.
Tra lezioni e convegni gli allievi e Maestri allieteranno le serate con concerti a tutti i presenti. Anche quest'anno ci sarà il consueto appuntamento, tanto atteso dalla cittadinanza, "NAVIGANDO TRA I SUONI DEL MARE" concerto che si terrà sul traghetto messo a disposizione dalla società Travelmar.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105213101
È tutto pronto per l'attesissimo Maiori Cosplay & Games Fest 2025, l'evento che farà battere il cuore agli appassionati di videogiochi, giochi di carte collezionabili, fumetti e cultura pop. Sabato 29 e domenica 30 marzo, il Convento di San Francesco, nei pressi del porto turistico di Maiori, si trasformerà...
È iniziata al cinema, tra emozioni e riflessioni, la stagione 2025 della Vesuvio Race. Il primo appuntamento dell’anno per velisti e appassionati si è svolto lo scorso 14 marzo con la proiezione del film "No More Trouble - cosa rimane di una tempesta" di Tommaso Romanelli, che ha raccolto oltre 100 spettatori...
Sport e salute protagonisti a Piano di Sorrento dal 4 al 6 aprile con diverse iniziative destinate a sportivi e famiglie e patrocinate dall'Amministrazione Comunale. Si comincia venerdì 4 aprile alle ore 17.30 a Villa Fondi con la presentazione del libro "Abbasso il calcio, viva il pallone" di Tommaso...
Imparare a gestire i propri risparmi in modo semplice e senza stress è possibile. È con questo spirito che i Forum dei Giovani di Maiori e Minori promuovono un incontro gratuito di Educazione Finanziaria, in programma giovedì 27 marzo alle ore 18:00, nella suggestiva cornice del Salone degli Affreschi...
Ritornano le attese passeggiate della Pro Loco Tramonti, appuntamenti imperdibili per chi ama esplorare il territorio a passo lento, tra sentieri, borghi e prodotti tipici. Il primo evento del 2025 si terrà domenica 25 maggio, con il percorso da Colle Santa Maria a Pucara, attraversando alcune delle...